|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Alimentatore e rumore
Salve a tutti, ho un alimentatore Hantol di 600w con due ventole, che fanno tanto rumore, vorrei ridurre al massimo questo disagio e vorrei sapere se cosa dovrei fare, se cambiare l'alimentatore oppure cambiare le ventole.
Quale prodotto inoltre mi consigliate ? Grazie, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Cambialo.
Per consigliarti al meglio, bisognerebbe conoscere le caratteristiche del tuo pc. Comunque puoi prendere in considerazione un xfx 450W, 550W, 650W (dipende dal consumo del pc).
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta e per il tuo aiuto, se mi dici come devo fare per postare le caratteristiche lo faccio volentieri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scarica ed avvia il programma CPU-Z (http://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html) con questo software puoi vedere il tipo di cpu, la sk madre, la memoria ram ed il tipo di sk video; una volta reperite le informazioni scrivile qui.
Ciao
![]() |
#5 |
Member
|
cpu: Intel pentium e5400 socket 775 lga 2.700ghz
sk madre: Asus p5kpl-cm chipset p35 g33 g31 southbridge 82801gb ich7/r memory: ddr2 4gb 400mhz dual symmetric Spero non manchi nulla, grazie di nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se usi la grafica integrata, ti basta e avanza un alimentatore da 400 watt.
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie per il consiglio, ma perdonami, come mai di fabrica ci hanno messo un 600w ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Perché è un pessimo alimentatore e 600W se li sogna..veri forse ne eroga 400W prima di bruciarsi e comunque un alimentatore scadente costa sicuramente meno di uno di qualità anche se di taglia molto inferiore
![]() Gli alimentatori di cui parla Vialattea sono alimentatori di buona fattura e se posso consigliarti qualcosa direi di prendere in considerazione gli stessi che ho indicato in una discussione parallela visto che i tagli sono quelli : Be Quiet! 350W 80plus Bronze ~35€ Corsair VS350 350W ~32€ più su c'è LC-Power LC8400P 400W 80plus ~38€ Se hai in mente degli upgrade in futuro allora va benissimo XFX ProSeries 450W ~45€ LC-Power LC9450 80+ Gold ~58€ ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie, gentilissimi tutti e due, infatti avevo optato per un xfx pro series di 450w trovato a 48 euro .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.