Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2013, 15:56   #1
Rippo___
Member

Iscritto dal: Apr 2012
[Consiglio]Notebook 13"/15"; max 550 euro

Torno a scrivere in questo forum dopo il grande aiuto ricevuto per l'attuale portatile.
Questa volta serve alla mia fidanzata che, pur non avendo particolare esigenze di ambito videoludico nè di carattere universitario (facoltà di medicina veterinaria), vorrebbe possedere un portatile di medie prestazioni.

Insomma, una scheda grafica e un processore medi per un notebook di 13(esistono? xD)/15", magari non di plastica come la serie g dell'HP per intenderci. Batteria nella media o tanto meglio se longeva (non come il mio che muore dopo un'ora xD).

Budget: ovviamente preferirei il meno possibile, ma se mi viene proposto un portatile di grande qualità possiamo fare uno sforzo per arrivare a MAX 550/600 euro.

Preferirebbe poterli prendere in negozi fisici piuttosto che online, però consigliatemi pure tutti i notebook che abbiano le caratteristiche sopra descritte.

Vi ringrazio anticipatamente
Rippo___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 16:30   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
http://lnx.informatica2008.it/index....0d54cbc1d5c5fd
questo ha un ottimo rapporto qualità\prezzo..il sito è indicativo,poi vedi te se hai la possibilità di trovarlo in un qualche negozio fisico nella tua zona
Old 30-05-2013, 16:39   #3
Rippo___
Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
http://lnx.informatica2008.it/index....0d54cbc1d5c5fd
questo ha un ottimo rapporto qualità\prezzo..il sito è indicativo,poi vedi te se hai la possibilità di trovarlo in un qualche negozio fisico nella tua zona
Ti ringrazio per la risposte e devo dire che vedendo le specifiche sarebbe perfetto! Ora il problema sarà trovarlo, partirò alla ricerca

Se ci sono altri consigli, li ascolto. Certo che questo lenovo è davvero bello!
Old 30-05-2013, 16:43   #4
marklevinson76
Senior Member

sul forum qualcuno lo ha acquistato e ne parla davvero molto bene,ben costruito,buon audio e nn ha alcun problema di surriscaldamento.
Old 30-05-2013, 17:11   #5
Rippo___
Member

Quote:
sul forum qualcuno lo ha acquistato e ne parla davvero molto bene,ben costruito,buon audio e nn ha alcun problema di surriscaldamento.
Mi piace molto anche come estetica, penso piacerebbe anche alla mia ragazza Ora, visto che le devo dare anche delle alternative, pur sapendo che quello che tu mi hai linkato è forse il top per questa fascia di prezzo, che mi dici del Sony VE1513C1EW?

Elenco le caratteristiche che sono riuscito a trovare: Processore Intel 2020m (essendo abituato a sentir parlare di i3, i5 e i7 non ho idea della potenza e dell'abilità effettiva di questo processore ), 4 gb ram, 500 gb HDD, scheda grafica radeon hd 7650m con 1 gb dedicato.

Mi pare non valga molto la pena tenerlo in considerazione perchè la scheda grafica è meno prestante, meno memoria dedicata e per quanto riguarda il processore non ho idea, man on penso sia all'altezza dell'i5 del Lenovo. Il prezzo sarebbe 479. Scarto a priori?
Old 30-05-2013, 18:01   #6
marklevinson76
Senior Member

si direi di scartarlo,decisamente caro a fronte dell hardware proposto
Old 30-05-2013, 20:18   #7
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Iscritto dal: Oct 2009
valuta anche questo HP a 499€ che ha una scheda grafica un pelino meno prestante ma 8 gb di ram.

http://compraonline.mediaworld.it/we...umber=p-653847
Old 31-05-2013, 10:31   #8
Rippo___
Member

Per gli 8 gb di ram eventualmente pensavo di farle io l'upgrade, tanto un banco da 4gb costa sui 20 euro Come ho fatto con il mio

Ragazzi e questo?

http://www.unieuro.it/informatica/co...T9lI721Rm.html

Vedo che è possibile l'opzione scegli e ritira, così potremmo prenderlo nel negozio più vicino

Ultima modifica di Rippo___ : 31-05-2013 alle 10:42.
Old 31-05-2013, 10:41   #9
marklevinson76
Senior Member

lascialo perdere ha una grafica indecente,soldi buttati..queste sn le classiche configurazioni fatte per smaltire il vecchio hardware
Old 31-05-2013, 10:44   #10
Rippo___
Member

Quote:
lascialo perdere ha una grafica indecente,soldi buttati..queste sn le classiche configurazioni fatte per smaltire il vecchio hardware
Ok, ti ringrazio Purtroppo quello che mi hai consigliato non riesco a trovarlo nei negozi online delle più grandi catene che propongono anche il metodo "ordina e ritira". Ho la grande fortuna di vivere in provincia di Venezia e quindi di avere a due passi l'unico (penso ) Outlet Unieuro d'Italia, farò un salto anche lì, però mi dispiace per quel Lenovo perchè mi piaceva moltissimo (l'ideapad z580 m81jdix)
Old 31-05-2013, 10:53   #11
marklevinson76
Senior Member

il guaio è che costa più caro dell altro online,ha una grafica che è alla pari se nn inferiore ad un integrata e un processore seppur leggermente ma cmq inferiore.
Old 31-05-2013, 10:58   #12
marklevinson76
Senior Member

mi sorge un dubbio,nn è che hanno sbagliato la battitura delle specifiche ed hanno messo la scadente 610m al posto della 635m?..
spesso sbagliano nella battitura delle specifiche,io farei una telefonata per avere conferma della reale configurazione di quel lenovo..tra l altro la sigla mi pare sia identica M81JDIX
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian