|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problemi solo con la connessione wifi
salve,
da un po' di tempo ho questo problema: ho un router netgear dgn2200v3 con la rete wifi che a volte si vede e a volte no, alcune volte si vede ma non riesco comunque a collegarmi, il router è collegato via ethernet ad un fisso che è sempre connesso e naviga sempre, invece con s3 e ipad ho questi problemi, a volte è anche possibile che l's3 riesce a connettersi e a navigare mentre l'ipad non vede nemmeno la rete. Quale può essere il problema? Qualcuno mi può aiutare? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Io non so aiutarti mi spiace, hai provato a chiedere nel Thread Ufficiale?
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Cambia canale al wifi, prova il canale 1 o 6, e imposta il channel bandwidth a 20MHz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
provato, ma il problema rimane, a casa di un amico funzionano entrambi perfettamente... altro?
![]() |
#6 |
Member
|
Se hai provato con 2 router diversi e c'è lo stesso problema, non può essere il router;
se hai provato i dispositivi su altra rete e vanno perfettamente, non possono essere i dispositivi. Ti avevo chiesto di provare i canali 1 e 6 immaginando che il router impostasse un canale troppo elevato, difficile da agganciare per alcuni dispositivi. Ma se neanche questo ha funzionato immagino che il problema sia dovuto a grosse interferenze... o dovute ai wifi dei vicini (puoi scaricare da play store su S3 Analizzatore Wifi e renderti conto della situazione) o da qualcosa in casa vicino al router (lavatrice, alimentatore, trasformatore, etc.) o da altre interferenze sui 2.4GHz.... Ultima modifica di Cian : 24-05-2013 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
No, a parte il canale...
Se hai provato i canali 1 e 6, prova anche il canale 11. Ps: l'ups può generare interferenze... mettilo lontano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per ora ho resettato il modem e riesco a collegarmi e a navigare tranquillamente... boh.. ma non canto ancora vittoria.. molto spesso pare funzionare e poi di punto in bianco la rete sparisce del tutto..
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Come previsto ha incominciato ancora a dare problemi.. per ora ho provato a usare il canale 1 e 6... appena potrò proverò anche il canale 11... altre cose da dover considerare? Non riesco a vedere la rete neanche mettendo il telefono a 1 metro dal router!!!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Hai qualche problema di interferenza. Prova come impostazione il canale auto e verifica cosa succede
sent from myiPhone usingTapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
con i canali auto 1 e 6 avevo problemi... Per ora ho messo il canale 10 e sembra funzionare... è già più di un giorno che non da problemi.. Grazie a tutti per i consigli!!
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.