|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Emilia
|
Bios corrotto Hp DV7-3000SL
Ciao ragazzi, è qualche giorno che sto provando a sbatterci la testa su questo portatile che mi ha dato un mio amico, ma non c'è verso di risolvere...
in pratica il pirletto ha provato ad aggiornare il bios ma credo gli sia andata via la corrente, cosi ora quando accende si accendono solo i led, monitor nero, il led di fianco al caps lock lampeggia 2 volte, sintomo come dice il sito HP di un bios corrotto.. cosi, non avendo un floppy usb, ho provato con una chiavetta usb da 4gb, formattata sia in FAT che in FAT32 ho anche provato, a cercare di ripristinare il bios tramite la procedura coi tasti WIN + B Ad un primo passo quando lo accendo la chiavetta viene regolarmente letta, vengono emessi 3 bip ma il pc si spegne subito dopo e si riavvia cosi leggendo in rete provo a rinominare il bios 5635F13.FD in 5635.FD ma niente poi in 3635.BIN ma niente, poi creando 4 copie del file con diverse estensioni ma niente da fare.. avete qualche consiglio/suggerimento? essendo un portatile molto valido e il mio amico ci tiene, a costo di spenderci tanti soldi, vuole che glielo ripari, io come soluzione finale ovviamente proverei a prendere una motherboard su ebay, ma speravo sinceramente di cavarmela diversamente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.