Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2013, 16:27   #1
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
INFO licenza Windows 7

Ciao,

Sto acquistando un pc nuovo e voglio installare win7 ma non oem ma la versione quella retail box o come si chiama cosi da poter spostare poi il sistema operativo se dovessi cambiare il pc dato che ho capito che gli oem nascono e rimangono solo sul pc della prima installazione.

Il pc e' solo per gioco cosa mi consigliate un win7 home o professional?

Quando acquisto il sistema operativo e' gia' aggiornato al SP1 o devo farlo poi io?

Quanto costa un win7 non OEM?

Ciao

Grazie

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 16:45   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Qui dovrebbero essere disponibili anche le retail

http://www.monclick.it/vendita_siste...tivi_Microsoft

Personalmente ti consiglio la Home Premium.
Old 19-03-2013, 17:14   #3
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Qui dovrebbero essere disponibili anche le retail

http://www.monclick.it/vendita_siste...tivi_Microsoft

Personalmente ti consiglio la Home Premium.
Ma una versione retail mediamente quanto costa?

ma se prendessi una versione oem e dopo 2 anni mi si scassa l'hard disk non posso piu' mettere il mio sistema oem sul nuovo hard disk?

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 19-03-2013 alle 17:25.
Old 19-03-2013, 18:04   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

In teoria no, non potresti più utilizzarla, comunque potresti chiedere delucidazioni al supporto MS.
Old 19-03-2013, 18:26   #5
ICER
Senior Member

Quote:
In teoria no, non potresti più utilizzarla, comunque potresti chiedere delucidazioni al supporto MS.
cioe' si rompe l'hhd e oltre a spedere per comprarmene un'altro non posso piu' usare la mia versione oem? ma se si compra online la versione oem cosa arriva a casa una cd con un seriale? se fosse cosi io rinstallo sul mio nuovo hhd il sistema operativo ed e' fatta no?

YOUTUBE - STEAM
Old 19-03-2013, 19:46   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Fino all'hd non dovresti avere problemi di licenza, in caso di cambio scheda madre li avresti sicuramente.
Old 19-03-2013, 20:01   #7
ICER
Senior Member

Quote:
Fino all'hd non dovresti avere problemi di licenza, in caso di cambio scheda madre li avresti sicuramente.
cioe' mi si brucia tra 1 mese e devo ricomprare 80-90 euro di versione oem? ma veramente?

poi chiedo, se assemblo un pc in un negozio che mi da una versione oem del sistema operativo, il negozio installa solo il programma e mi da la key sigillata in una scatola che poi io attivo in 30 giorni o la kay la vede pure lui? se fosse cosi non va bene la kay non e' privata e personale anche per le versioni oem?

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 19-03-2013 alle 20:07.
Old 19-03-2013, 22:01   #8
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Secondo me se quando si scassa il pc lo butti e reinstalli sul nuovo MS non ti farà problemi. Dovrai solo "probabilmente" conservare il case perchè ci avrai attaccato il bollino sopra che non si riesce a staccare senza romperlo.
Per la privacy delle key credo non ce ne sia tanta, i pc esposti nei grandi negozi hanno i bollini in vista e con il telefono si possono facilmente fotografare e riutilizzare.

Non è un suggerimento !!

Se la tua key è utilizzata da altri te ne potresti accorgere, dopo un certo numero di attivazioni in un certo tempo non ti si attiva più online e devi chiamare quindi se dopo diciamo 2 attivazioni ti capita questo è molto probabile che qualcunaltro ha la tua key .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 22:11   #9
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Secondo me se quando si scassa il pc lo butti e reinstalli sul nuovo MS non ti farà problemi. Dovrai solo "probabilmente" conservare il case perchè ci avrai attaccato il bollino sopra che non si riesce a staccare senza romperlo.
Per la privacy delle key credo non ce ne sia tanta, i pc esposti nei grandi negozi hanno i bollini in vista e con il telefono si possono facilmente fotografare e riutilizzare.

Non è un suggerimento !!

Se la tua key è utilizzata da altri te ne potresti accorgere, dopo un certo numero di attivazioni in un certo tempo non ti si attiva più online e devi chiamare quindi se dopo diciamo 2 attivazioni ti capita questo è molto probabile che qualcunaltro ha la tua key .

.
cosa intendi per attivazioni?

io non ho un pc da centro commerciale ma un pc che dovro' assemblare in un negozio di informatica.

YOUTUBE - STEAM
Old 19-03-2013, 22:29   #10
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi

Non è un suggerimento !!

.
si ma essendo licenze preinstallate, anche se qualcuno cerca di usare la key che legge sui bollini non dovrebbe riuscire ad attivare la sua copia.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 22:29   #11
UtenteSospeso
Senior Member

L'attivazione si deve fare dopo aver inserito il codice che hai comprato e la puoi fare online se connesso ad internet oppure via telefono. Non basta solo inserire il codice.

Il centro commerciale c'entra con la privacy del codice di cui hai scritto, nei centri commerciali non c'è privacy i bollini sono visibili ( con Win 8 sono spariti i bollini.. forse ci hanno pensato a questa cosa ) .

Prova a rileggere il post precedente

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
Old 19-03-2013, 22:30   #12
UtenteSospeso
Senior Member

Purtroppo si, si riesce ad attivarlo .

.
Old 20-03-2013, 09:33   #13
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
dalla EULA microsoft:

Quote:

D. Se un cliente richiede di aggiornare un PC con nuovi componenti hardware, quando sarà necessario un nuovo sistema operativo? In quale momento il PC verrà considerato "nuovo"?

R. Un utente finale può in genere aggiornare o sostituire tutti i componenti hardware di un computer ad eccezione della scheda madre, mantenendo la licenza del software del sistema operativo Microsoft OEM originale. Se la scheda madre viene aggiornata o sostituita per ragioni diverse da malfunzionamento, viene automaticamente creato un nuovo computer. Non è possibile trasferire il software del sistema operativo Microsoft OEM al nuovo computer, ma sarà necessaria la licenza del software del nuovo sistema.

Se la scheda madre viene sostituita perché difettosa, non sarà necessario acquistare una nuova licenza per il sistema operativo del PC, a condizione che il componente sostituito sia della stessa marca e dello stesso modello dell'equivalente del produttore, in base a quanto definito nella garanzia del produttore.
qui la pagina dove ci sono anche molte altre informazioni: http://www.microsoft.com/oem/it/lice...nsing_faq.aspx

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian