Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2013, 17:02   #1
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
Call of Duty "ha quasi rovinato una generazione di giocatori di sparatutto,"

http://www.pcgamer.com/2013/03/13/ca...a-2-interview/

non ha tutti i torti,lascio a voi i commenti
Old 14-03-2013, 17:28   #2
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Boh, per il single non mi lamento nemmeno io, c'è stata la serie Stalker, imho la migliore di sempre per gli fps, ancora longeva grazie ai mod.

Il multy l'ho giocato poco ma dico: ci vorrebbero più arena....
Old 14-03-2013, 17:38   #3
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Esagerazioni. Cod è un prodotto indirizzato a chi magari un fps competitivo non l'avrebbe mai giocato se avesse avuto da scegliere unicamente tra unreal e quake. E' qualcosa di più semplice che probabilmente ha avvicinato tanti giocatori al genere fps.
Old 14-03-2013, 20:53   #4
Sir_
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Come tutte le cose gli fps hanno preso la china della semplificazione per adattarsi ad un pubblico sempre più giovane e più.. basico.

Purtroppo in questo settore non paga puntare sulla sfida, soprattutto nel genere multiplayer.

Quake e Enemy Territory uber alles.
Sir_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 07:33   #5
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
http://www.pcgamer.com/2013/03/13/ca...a-2-interview/

non ha tutti i torti,lascio a voi i commenti
Certo che li ha. Sa benissimo che COD è puntato a chi cerca giochi non impegnativi, perchè dovrebbe cercare di appagare quel tipo di giocatori con RO2? E' un target completamente diverso. E' come se io proponessi di fare le partite di calcio in quattro tempi di venti minuti e con i timeout, per cercare di attirare chi guarda il basket.

In linea di massima, mi sembra insulso criticare un gioco, se è la gente che lo compra.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 08:31   #6
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Non gioco CoD e titoli simili per ideologia, però secondo me, lui sbaglia perchè se la prende con il gioco ma dovrebbe prendersela anche con i giocatori.
È vero e condivido l'idiosincrasia per il meccanismo della gratificazione immediata che ormai è la norma e che da anni ritengo uno dei principali mali nei giochi single player, ma è un problema di quantità e modalità, non di presenza o di assenza di tale caratteristica.
È la gente a decretare il successo o meno di un titolo a prescindere dalla sua presunta qualità o difficoltà o mancanza delle due, anche se non ci fosse CoD ci sarebbe un altro gioco che stimoli certi percorsi celebrali piuttosto che altri e saremmo punto e capo.
Quindi posso capire la frustrazione di quest'uomo che vede il suo lavoro messo a confronto con quello più cheap, ma è un discorso fine a se stesso perchè non si tratterebbe di stabilire qualora questo tipo di meccaniche siano giuste o sbagliate, ma i limiti oltre cui potrebbero esserlo...
Sorvolo sulla la risposta della paura contro meccaniche cheap: sono cose alla base del videogaming, ma per molti potrebbe essere un inizio per cominciare a capirci qualcosa di videogiochi e come funzionino.

Non condivido la presunta difficoltà di Quake, passi per Unreal che introdusse diverse novità tutte insieme tali da spostare in alto l'asticella di parecchio, ma la serie Quake è quanto di più semplice esista come meccaniche di shooting.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 09:13   #7
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Mi riferivo a quake e unreal in base al multy, cod al confronto perdona molto di piú.
Old 15-03-2013, 11:44   #8
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Mi riferivo a quake e unreal in base al multy, cod al confronto perdona molto di piú.
Colpa mia, avevo capito male, pensavo stessi dicendo che il multi di Quake fosse complicato.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 11:59   #9
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
gioco non competitivo? ma scherziamo? se si parla di eps 2 anni fa da giocatore di eps (cod 4) dico che era ampliamente competitivo!

gli altri li ho provati si e no 10 minuti e fanno pena..

Ultima modifica di Xevlas : 15-03-2013 alle 12:05.
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 13:36   #10
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Io devo dire non ho nulla contro la gratificazione immediata. Anzi il primo motivo per cui ho iniziato ad allentare un pò la presa sul gaming era proprio che ero stufo non solo delle sfide ma anche degli obiettivi.

Vorrei un gioco divertente da giocare, senza bisogno di ricorrere all'obiettivo, all'idea di "devo fare questo per arrivare al finale"...ma in cui dico piuttosto "faccio questo perché è piacevole fare questo"...

Per tanti motivi, tra i quali il fatto che un gioco che si basa sulla sfida e sugli obiettivi per essere divertente una volta finito lo archivio, mentre un gioco che riesce ad essere divertente di per sé potrei anche non smettere mai più di giocarlo...

Non so, la croce direzionale e i tasti mi infoiano ancora, i pixel mi infoiano ancora però la struttura su cui si basano di solito i giochi tradizionali un pò mi ha stufato, per cui quando sento gente che si lamenta della scarsa sfida o della banalità della gratificazione immediata, bé, lo dico, io non sono d'accordo.

Ovviamente non pretendo che tutti abbiano i miei gusti ma spero che il mercato si diversifichi per accontentare tutti.
Anche a me Quake 2, Doom e altri fps vecchia scuola piacciono mentre COD non l'ho nemmeno mai provato, però per questioni di ambientazione e atmosfera, non per questioni di gameplay o difficoltà... anche erché appunto COD non lo conosco da questo punto di vista...
Old 15-03-2013, 14:09   #11
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
E' un po' come la differenza tra i simulatori di guida e gli arcade. Voglio dire, non tutti abbiamo gli stessi gusti e non tutti siamo disposti a perdere ore e ore su un gioco solo per entrare nelle meccaniche, vuoi per il poco tempo a disposizione, ma vuoi anche per la predisposizione di una persona, insomma non siamo tutti uguali.
Non me la prendo neanche con le persone, piuttosto con le SH, che vogliono il profitto a tutti i costi a scapito della qualità e profondità di un titolo.
Ha ragione Davide9, il problema non è la semplicità di un titolo, quanto la mancanza di personalità e profondità. Giochi freddi, che non ti lasciano niente, che finiscono in poche ore, per poi passare al successivo.
Old 15-03-2013, 14:46   #12
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io sono in parte d'accordo e in parte no e parlo da possessore di TUTTI i cod,di quasi tutti i BF,di MOH (purtroppo non ho giocato ai vecchi quake ecc) :Cod era nato in un periodo in cui il multi era seguito da poche persone e NON rivestiva una componente fondamentale in un videogame ed era inoltre il periodo di totale immersione nella seconda guerra mondiale: i giochi ambientanti in tale periodo storico erano il pane quotidiano (sparatutto,strategici ecc...).I creatori di COD provenivano dai 2015,autori dello stupendo MOH:allied assault e quindi si buttarono a capofitto nella creazione di un innovativo sparatutto sulla seconda guerra mondiale e lo ripeto,il loro intento era quello di rinnovare il mondo degli fps che stava conoscendo in quel momento un piattume totale!L'innovazione consisteva in uno sparatutto in cui la battaglia coinvolgesse anche gli altri soldati presenti che non dovevano solo essere carne da macello ma anche validi commilitoni,che partecipassero ad azioni rese magistralmente da un motore grafico al passo con i tempi e soprattutto un sistema audio perfetto! In piu' si aggiunsero chicche come l'effetto sfocatura dell'esplosione e il conseguente ronzio che facevano da contorno ad azione si frenetica,ma epica,quasi cinematografica....questo era l'intendo dei creatori di COD,creare qualcosa di EPICO nel single player!
Poi venne il multi e COD modern warfare...e anche li tutti abbiamo constatato come la componente multigiocatore fosse innovativa rispetto restante panorama videoulico e soprattutto divertente e poi cos'è successo?
Il declino,perchè i creatori di COD hanno perso il loro obbiettivo: INNOVARE! il successo di COD fino al 4 è stata l'innovazione e non la "minestra riscaldata"! Allora, è corretto dire che COD ha rovinato un'intera generazione di gamers? NI,perchè è stata Activision a rovinare noi gamers.....stranamente,il boss di infinity ward abbandona activision e torna in EA....e questo dopo l'uscita e il successo di mw2...
Tutto troppo strano....E allora cosa posso dedurre? che i creatori di COD non volevano gli aborti partoriti successivamente, perchè volevano continuare sulla loro strada...i soldi hanno prevalso e actvision ha fatto sua la serie!Ecco che abbiamo mw3,BO,BO2 dove possiamo assistere ad un netto declino sia della componente single (apparte mw3 che ancora ancora si regge) ma ad una nabbizzazione del multi! Prendiamo ad esempio l'ultimo BO,ossia il 2: utilizzare un fucile d'assalto è impossibile,perchè le mitragliette hanno rateo,potenza e precisioni incredibili anche alle lunghe distanze!Cos' è successo? Nulla, l'actvision ha pensato bene di rendere veri i desideri di migliaia di players: mitragliette efficaci all'inverosimile....allora chi è che ha rovinato una generazione di gamers? activion oppure COD?
Io ho provato Red Orchestra 2 ed è davvero un gioco davvero arduo...purtroppo,è poco immediato e questo gioca a sfavore perchè ricordiamo che moltissimi adulti giocano a cod perchè appunto riescono ad "imparare "in poco tempo,quel poco tempo libero che difatti hanno!
Concludo ,chiedendo a voi del forum di non criticare COD....ricordiamo ciò che è stato e ciò che ha portato nel nostro amato mondo videoulico....ricordiamo quei cod che i nabbi di oggi non hanno mai giocato e critichiamo ACTIVISION per il danno immane che sta procurando!
Old 15-03-2013, 15:18   #13
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Nell'articolo infatti parla di difficoltà e dedizione che occorrono ad un giocatore per essere competitivo nel multy.
I COD (dopo il 4) han fatto in modo che tutti possano fare la kill e sentirsi gratificati.

Questo è un male del giocatore moderno, giochi che debbono durare non più di 6/8 ore pena perdita di interesse, complessità ridotta all'osso per non bloccare i giocatori (anche se oggi ci sono le soluzioni su you tube).

Un gioco come RO2 richiede tempo e conoscenza delle mappe oltre che un ottima coordinazione delle squadre; Killing Floor richiede parecchio studio delle varie classi e conoscenza dei vari mostri (sopratutto a difficoltà più elevata)..
Teniamo anche conto che parliamo di un team di 25 persone a fronte di altri da 200 e passa.
Ps: non che Tripwire non abbia fatto i suoi errori, sopratutto con RO2 ma c'è da considerare che han un supporto ottimo dei loro prodotti.
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 15:58   #14
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
CoD ha introdotto le boiate più assurde tipo la vita che si rigenera con CoD2...
ora gli ultimi CoD sono la festa dei perk con lamerate varie da sbloccare e semplicità nel gameplay che anche un bambino di 10 anni può giocare, sì, ma CoD ha rovinato un genere più che i giocatori, a casa mia se un prodotto fà schifo non si compra.
Old 15-03-2013, 16:12   #15
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Per me esiste solo il primo COd,così come MOHAA,il resto se lo possono tenere.
Parlo di single player.Non mi piacciono i conflitti moderni.
Forse COD 2 è passabile,ma dopo non mi è più piaciuto.Se devo scegliere un fps prediligo altri titoli.
Old 15-03-2013, 16:45   #16
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
CoD ha introdotto le boiate più assurde tipo la vita che si rigenera con CoD2...
ora gli ultimi CoD sono la festa dei perk con lamerate varie da sbloccare e semplicità nel gameplay che anche un bambino di 10 anni può giocare, sì, ma CoD ha rovinato un genere più che i giocatori, a casa mia se un prodotto fà schifo non si compra.
Veramente tutte le "boiate", come anche la vita/scudo che si rigenera le ha introdotte Halo... motivo per cui è Halo, nel bene e nel male.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 19:19   #17
topgun90
Senior Member

gaxel ha ragione
Old 15-03-2013, 20:37   #18
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
parte già male quando dice di aver sviluppato una parte di RO2 avendo come base un gruppo di fanatici di CoD..chettenefrega, chi compra RO verosimilmente vuole qualcosa di diverso da CoD..invece no, sta li a dannarsi perchè non ha l'approvazione del coddaro di turno.

il tutto si riassume in questo comprensibilissimo sfogo da fpssaro hardcore frustrato:

Players like Elliot [Cannon, Lead Designer] and I, back in the Quake and Unreal days, you know, we had to get good at aiming. These guys don’t have to anymore. The skill gap is so compressed that like, “The game makes me feel that I’m awesome.” These guys, when I actually watch them play, they’re actually very poor FPS players. And I don’t think it’s because they’re incapable of getting good, I think it’s because they never had to get good. They get enough kills in Call of Duty to feel like they’re awesome, but they never really had to develop their FPS skills beyond that.

scatenerei il buon vecchio doug contro tutti i coddari del mondo.

"My heart's beatin,
my heart's beatin,
my hands are shakin,
my hands are shakin,
but i'm still shootin,
it's like..
BOOM!
HEADSHOT...!
BOOM!
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 21:58   #19
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Per me la colpa della degenerazione dei videogiochi è il fenomeno del multipiattaforma. Una volta i giochi pc e console erano due mondi a se stanti. I giochi pc erano più elaborati, maturi e con gameplay complessi mentre quelli console immediati e adatti ai casual gamer.
Ora che i giochi pc e console salvo eccezioni comunque illustri come la serie Total War vanno a coincidere per evitare di scoraggiare gli utenti console sono diventati tutti estremamente facili con gameplay poco profondi.
Dietro questo c'è non solo una questione culturale di differenza tra l'utenza pc e console ma anche una puramente tecnica dovuta al fatto che gli fps e gli rpg devono essere giocabili con un joypad. I vecchi fps e rpg sarebbe impossibile portarli a termine senza mouse e tastiera.

La colpa è una serie di concause ma la responsabilità principale è delle software house che sono scese a compromessi per l'avidità di far uscire i loro prodotti su tutte le piattaforme. Avidità mi sembra il termine adatto perchè non mi pare che Blizzard, Creative Assembly e altre che fanno giochi solo pc siano fallite.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 22:12   #20
topgun90
Senior Member

Quote:
La colpa è una serie di concause ma la responsabilità principale è delle software house che sono scese a compromessi per l'avidità di far uscire i loro prodotti su tutte le piattaforme. Avidità mi sembra il termine adatto perchè non mi pare che Blizzard, Creative Assembly e altre che fanno giochi solo pc siano fallite.
E' cio' che sostengo da tempo immemore!L'avidità è il peggior male che attanaglia l'umanità intera!
Secondo me ,Joxer,i giochi non li fanno piu' semplici per scoraggiare gli utenti console...secondo me lo fanno per risparmiare tempo e fatica! immaginate cosa voglia dire creare una trama complessa...significa anche appoggiarsi ad un buon motore grafico che sappia gestire diverse ambientazioni ecc....Non solo:creare una storia articolata richiede tempo,i doppiaggi ecc....Oppure piazzare enigmi qua e la,richiede ingegno e pazienza! E vi pare che loro possano spendere un po' di piu? La loro è ingordigia,dettata dal fatto che oggi tutti hanno almeno una console in casa! oggi se vendi un milione di copie,è stato un flop...ma ricordo che 7 o 8 anni fa,vendere un milione di copie significava vantarsi dell'impresa su riviste o sulla confezione del gioco stesso!Oggi,in ogni caso riesci a vendere quasi un milione di copie,anche se il gioco si rivela non brillante....e anche se le case produttrici si lamentano delle poche vendite,in realtà quelle sono state sufficienti per coprire spese e anche realizzare qualche profitto!
Ah....bei tempi erano quando si attendendeva un sequel con ansia per anni e anni! ora invece ci propinano lo stesso titolo ogni anno,senza modifiche e con una storia sempre piu' ridicola!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian