|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
intubare tubi scarico fumi
ciao a tutti ....ma i tubi di scarico fumi delle stufa a pellet vanno per forza intubati nel camino ?
Un installatore mi ha detto che avendo il camino 20 x 20 di larghezza è meglio intubare il tubo dei fumi fino al comignolo. Un altro mi dice che non serve....e quindi ? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
le stufe a pellet hanno lo scarico in pressione, non puoi collegare uno scarico in pressione ad una canna che non sia stagna, per legge.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
quindi se io ho il camino largo 20 per 20 e devo inserire il tubo di scarico fumi della mia stufa a pellet,è meglio che questo tubo venga inserito completamente dentro al camino fino all'altezza del comignolo ?...
giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Diciamo che deve, "non è meglio".
Il tubo che inseriranno nella canna fumaria esistente è meglio che sia coibentato altrimenti rischi la formazione di molta condensa che potrebbe entrarti in casa mischiata a fuliggine o sporco. Se ti macchia il muro poi non la togli, o non la togli facilmente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.