|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
|
660ti e brevi freeze del computer
Ciao a tutti, ho un problema piuttosto noioso col PC che non riesco a sistemare.Prima di procedere con l'RMA e visto che non ho un altro PC su cui provare la scheda per assicurarmi che sia veramente lei ad avere problemi, volevo vedere se magari qualcuno di voi sa suggerirmi qualche possibile soluzione.
Ho assemblato il seguente PC: Intel i5 3570k Asus p8z77-v deluxe 8GB ram Geil Corsa 2400 SSD Samsung 830 + HHd vari Gainward Phantom 660ti Il problema è che il sistema ha continuamente brevissimi freeze di circa un secondo ogni volta che passo da una finestra ad un altra ma anche se dal browser passo da un sito ad un altro, o se passo tra un applicazione e l'altra. A volte, ma è più raro, succede mentre gioco, all'avvio del sistema e in altri momenti. Non ci sono artefatti ne blocchi totali del sistema, i giochi filano che è una meraviglia, solo questi continui freeze che mi tirano scemo, soprattutto per il fatto che ho costantemente la radio in streaming o musica in mp3 in sottofondo che si trasformano in rumori fastidiosi. So che può sembrare più un problema generale del sistema, e non della VGA, ma rimontando la mia vecchia 560ti o usando la VGA integrata della CPU tutto ricomincia a funzionare alla perfezione. Ho provato tutti i driver disponibili per questa VGA compresi gli ultimi beta, ho impostato da pannello Nvidia per avere la massima performance escludendo ogni risparmi energetico, ho provato a reinstallare da zero Windows e ho provato con XP, 7 e 8 (tutti originali), con e senza passaggio di driversweeper in modalità provvisoria. Dei driver Nvidia installo sempre e solo i driver e PhYsx e niente altro. Ho provato senza OC e con Oc ho abbassato la frequenza delle ram a 1600 ma niente, non so cos'altro provare, se avete qualche suggerimento fatevi avanti. Grazie. Qui: http://youtu.be/2nI7OLwg3_U trovate un breve video che ho fatto al volo, se avete voglia guardatelo e ascoltate soprattutto l'audio, ogni volta che il computer freeza l'mp3 fa un rumoraccio, come vedete è una cosa quasi continua.
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam Ultima modifica di olddan : 27-02-2013 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
|
Ciao a tutti, riapro questo thread per rinnovare la mia richiesta d'aiuto.
Ho tra le mani una GTX680 che provata su un altro computer va perfettamente, mentre sul mio ripresenta gli stessi identici problemi della 660ti. Tra l'altro la 660ti la ho venduta ad un amico dopo che la ha provata sul suo PC dove funziona perfettamente, stessa cosa per una Asus 670 DCII che ho provato per un breve periodo, con gli stessi risultati. Nel frattempo sul mio PC ho continuato ad usare la mia 560ti, ho provato una 570, una 580 con 1,5GB di ram e una da 3GB e tutte hanno funzionato perfettamente senza neanche bisogno di reinstallare i driver, smontavo una GTX6xx rimontavo una 5XX e tutto ricominciava a funzionare perfettamente. Ho provato ogni release di driver possibile, win7, win8 tutti reinstallati da zero. Il bios della mobo è l'ultimo disponibile. Non riesco proprio a capire cos'abbia il mio computer contro la nuova generazione Nvidia. Se qualcuno ha qualche suggerimento sono lieto di ascoltarlo e ringrazio in anticipo per l'attenzione. Edit - L'unico dubbio che mi rimane è che sia una cosa collegata al PCI-Ex 3.0, ma oltre che provare a disabilitarlo da Bios non saprei che fare a proposito. Edit finale - Problema in un certo senso risolt, forzando da bios il PCI-Ex 2.0 tutto funziona alla perfezione. Quindi è un problema di scheda madre.
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam Ultima modifica di olddan : 27-02-2013 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.