|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Il tablet giusto per fare lezione
Buongiorno a tutti.
Sono un'insegnante di danza e vorrei acquistare un tablet per le mie lezioni ma mi sono persa fra i diversi modelli. Potete aiutarmi? Attualmente uso un Netbook EeePC 1000H con il quale mi trovo abbastanza bene. L'uso che ne devo fare è questo: - riprodurre scalette musicali mp3 con AIMP (mi hanno detto che con Ipad dovrei usare Itunes che non supporta la funzione di file unico) - riprodurre video (magari con VLM che uso già) - aprire file PDF - visualizzare immagini - lettura di e-book - navigare in rete, scaricare posta, ecc. - una buona quantità di memoria o la possibilità di espanderla tramite schedine Sono stata in un negozio per vedere i Samsung Tab 2 con modulo 3g e il commesso non ha fatto altro che demolire quel modello per portarmi su Ipad. Premetto che a casa uso solo PC con sistema Windows e non vorrei aver problemi di compatibilità fra i due sistemi. Grazie infinite per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
manca un particolare ovvero budget disponibile?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sicuramente ipad è un buon prodotto, ma io rimarrei su android, è piu flessibile. Valuta anche un tablet con win8 e processore x86!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se vuoi piena compatibilità con windows allora devi puntare su un tablet con windows 8 però NON RT... il modello più convincente per qualità prezzo è l'acer w700 ma online lo si trova sui 600euro... altrimenti qualcosa con atom (ma lo sconsiglio)... android è differente da windows insomma valuta bene... certo con android spendi la metà sui 300 trovi qualcosa di valido...
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
la versione a 64gb con la tastiera (quella a 32gb è troppo piccola una volta che togli da quei32gb il sistema operativo e la parte occupata dal ripristino), con la tastiera costa intorno ai 550 euro. Per il mio uso, che voleva essere 80% svago e a volte anche uso lavorativo (presentazioni da un cliente, piuttosto che piccoli progetti di programmazione) è piu' che perfetto. alla fine è un piccolo portatile con cui ci puoi fare praticamente tutto (escludi giochi e programmi di grafica presanti a quanto ho letto) e quando sei sul divano lo stacchi dalla tastiera e hai in mano un tablet che pesa come l'ipad. la batteria è buona, e quando lo usi attaccato alla tastiera è tantissima. forse l'unica pecca (anche se a me non da assolutamente fastidio) è che la tastiera pesa quanto lo schermo praticamente...quindi quando hai tutto insieme pesa poco meno di 1.2kg se ti serve anche il modulo 3g, penso che ci sia comunque quella versione, ma costerà un pochino di più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
anche se sento parlare benissimo degli atom, per "uso tablet" Ciauz Ultima modifica di carpediiem : 20-02-2013 alle 12:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sicuramente l ideale sarebbe un x86 non atom, ma per il tuo utilizzo potrebbe bastare un atom
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
gli atom, se non ci devi fare grande grafica e se non ci devi giocare (intendo giochi tradizionali con grafica pesante) vanno benissimo e inoltre hai il vantaggio di avere autonomie e pesi comuni alle altre tipologie di tablet (con i vecchi atom c'è un abisso tra le prestazioni, considerando anche che nei netbook di solito c'era un hard disk normale mentre ora sono con gli hard disk ssd che sono tutta un'altra cosa) poi se uno non cerca proprio la compatibilità con i "vecchi" programmi Windows, allora può andar bene anche l'rt (che ha anche office compreso) oppure se non si ha bisogno neanche di office vanno benissimo sia un tablet android o ipad con quelli Windows (e penso android) inoltre si ha il vantaggio, non da poco, di accedere all'hard disk tramite la rete da un altro pc e poter copiare i vari file come si è sempre fatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.