|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Messaggi: 2065
|
Differenze 7970 liscia con la Ghz edition?
Volevo sapere quali sono le differenze tra le schede 7970 "vecchie" e le Ghz edition?
hanno oltre alle frequenze ed al bios anche altre differenze? sono quasi sicuro che il chip grafico sia lo stesso forse solo con processo produttivo un po' più assestato,ma ad esempio l'alimentazione e le memorie sono identiche o sono state migliorate? Ossia una versione normale funzionerà sicuramente bene impostandola come fosse una ghz edition voltaggi compresi oppure non c'è certezza? Insomma dovrei prendere una vga nuova e sono indeciso su cosa prendere,ma la differenza di 5-60 euro e più mi porta a rifletterci
__________________
Combattere per la pace è come fottere per la verginità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
|
In linea di massima diciamo che le GHZ edition sono un affinamento delle 7970. Hanno il boost dinamico che interviene quando necessario, dando un ulteriore spinta.
La differenza d icosto non è del tutto giustificata, nel senso che anche una 7970 non ghz edition va più che bene. Certo se uno vuole il massimo... Poi dipende anche da quanto si èa avvezzi e pratici nell'OC. LA differenza mi pare un po' eccessiva, che modell istai paragonando di preciso?
__________________
mmmmmmmmm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Messaggi: 2065
|
Nell oc sono abbastanza pratico, anche se ultimamente mi son dato una calmata, ancora ho la cpu a liquido ma conto di tornare a breve ad aria, non amo più troppo gli sbattimenti, conta che in passato ho adoperato anche un phase change.
Come marche vorrei escludere le reference perchè da pochi giorni mi è morta una 5870 sapphire che comunque mi andava ancora abbastanza bene come prestazioni. Sono disposto ad ascoltare suggerimenti comunque, i prezzi che mediamente indica anche trovaprezzi partono da circa320 per la liscia poi ho visto l'amazone con la vapor-x allo stesso prezzo e ci starei facendo un serio pensierino. Sai di qualche ghz edition a buon prezzo?
__________________
Combattere per la pace è come fottere per la verginità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
|
Dunque visto che sei pratico di OC cerca di prendere una Sapphire 7970 Dual-X o una Gigabyte WindForce3, in quanto queste due schede risultano avere un pò più margine e fortuna in OC.
Altrimenti in caso di Ghz Edition io andrei diretto sulla Sapphire 7970 Vapor-X .
__________________
mmmmmmmmm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.