|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
SONY SLT
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo fotografico quindi ringrazio tutti coloro vorranno rispondere o partecipare alla discussione.
Come dicevo intendo avvicinarmi al mondo della fotografia e dopo avere girato in lungo e in largo per la rete alla ricerca di informazioni per scegliere quale macchina acquistare ero arrivato al dunque. Dovendo privilegiare l'aspetto video Sony SLT-A57 sarebbe stata la mia scelta!! Tutto bene fino a quando non capito nel sito ufficiale Sony per dare uno sguardo agli obiettivi compatibili e scegliere qualcosa con cui partire. http://www.sony.it/support/it/produc.../compatibility ...nel link riportato qua sopra ci si trova nella pagina dei compatibili A57 ma IN TUTTI (!!!!!) sono presenti delle restrizioni sulla compatibilità, in particolare una c'è sempre "Quando si effettuano registrazioni con la messa a fuoco automatica, potrebbero essere registrati i suoni prodotti dal funzionamento dell'obiettivo."... Ora, dovendo io principalmente fare video ed avendo scelto Sony proprio per questa ragione, il rischio descritto nella pagina ufficiale mi lascia un bel po' perplesso!!... Qualcuno può meglio informarmi magari anche per diretta esperienza? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Quote:
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
per video intendi i filmini delle vacanze o qualche corto semiprofessionale ?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Penso che potresti risolvere utilizzando un microfono esterno, di quelli che si montano sulla slitta flash, ed una lente motorizzata ultrasonica.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Grazie a tutti!!
I filmati che intendo realizzare sono più sul professionale che non filmini amatoriali...comunque direi che se johnnyc_84 mi tranquillizza, roccia1234 mi ha dato una valida alternativa! Onestamente per come l'ho letto pensavo fosse un problema di Sony!... Sto cercando delle ottiche adeguate e a questo punto potrei valutare anche l'acquisto di un microfono esterno!... Ammesso che qualcuno la conosca personalmente ritenete che sia un acquisto "intelligente" o suggerite altro?...sempre privilegiando l'aspetto video pur non sacrificando troppo il comparto foto!... Grazie |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
che poi scusa, premesso che io di video capisco poco o nulla, ma se si tratta di video "professionali" allora in questo caso non non è mica detto che si debba utilizzare l'audio in presa diretta
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
tutte le risposte a tutte le tue domande |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Verissimo... e nemmeno l'autofocus... si dovrebbe usare manual focus + follow focus o aggeggi simili.
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.