|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
Suggerimento acquisto nuova scheda video
Salve
Vorrei prendere nuova scheda video, da non molto avevo fatto upgrade del restante hardware, lasciando indietro la scheda video al momento mi ritrovo con un CPU: Intel i7 2600K con dissipatore noctua nh-u12p mobo: asrock z68 extreme3 gen3 RAM: 2x4gb dd3 1600mhz corsair vengeance scheda video: gainward gtx260 OC di fabbrica (quella con 2 ventole) monitor: samsung syncmaster b2430 24" alimentatore: tagan bz750W Considerando che il computer lo uso spesso, e la scheda grafica viene stressata alquanto, dato che le principali mansioni per cui viene impiegato sono la grafica, il rendering e i videogames. Vorrei un consiglio da piu' esperti su che scheda grafica orientarmi, cifra da spendere entro i 200€ orientativamente (diciamo che il fondo cassa langue) Grazie in anticipo per l'aiuto ![]() Ultima modifica di GoldKnight : 21-01-2013 alle 05:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
le prestazioni propendono lievemente per AMD (vedi link > http://tpucdn.com/reviews/HIS/HD_795...es/perfrel.gif) ma è anche vero che se non ricordo male, a livello di supporto ai motori di rendering i driver Nvidia sono leggermente più avanti, quindi la scelta è tua! 2-ti consiglio come al solito i dissipatori doppia ventola sia x Amd che Nvidia dato che sn + silenziosi ed efficienti 3-a 220-230€ (però le dual fan si trovano a quasi 250€ online...) si trovane le AMD 7950 che han una marca in più ma dipende anche a che risoluzione giochi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
innanzitutto grazie per la risposta
allora... per dissiparoti doppia ventola? su che marche dovrei andare quindi? asus, gainward o cosa? per il discorso risoluzione, gioco di solito al massimo che mi consente il monitor, 1920*1080 ed ovviamente i settaggi grafici al momento non tanto spinti causa calci nei denti che mi prendo in fattore fps ![]() per quanto riguarda il costo, beh... la marcia in piu' non mi spiacerebbe, ma i soldi in tasca non credo me lo permettano, lo stipendio e' cmq uno e le spese mensili son sempre presenti. In caso vedo se rimandare e magari cercare di metter da parte qualcosina, o cmq potrei anche accontentarmi, alla fine dalla gtx260 e' cmq un gran bel salto in avanti ![]() ancora grazie per le info, e se puoi rispondere agli ultimi dubbi te ne sarei grato ![]() PS. giusto perche' mi voglio fare del male, la 7950 iceq? sapete il prezzo? ho cercato in giro ma non trovo in nessun negozio O_o Ultima modifica di GoldKnight : 21-01-2013 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.