|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Drive not found all'accensone
Tempo fa quando accendevo il pc nella prima schermata quella nera mi appariva una scritta verde con il modello dell'hard disk.
Ora che ho formattato e reinstallato tutto mi esce scritto drive not found. Ma tutto funziona normalmente senza nessun problema. Anche nell'altro pc mi esce scritto drive not found. Cosa devo fare per far tornare le scritta dell'HD? Non so... tipo driver dell'HD o della MB... illuminatemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le scritte che vedi all' avvio del computer dipendono dal bios presente sulla scheda madre .
Quindi se vuoi che il disco venga visualizzato di nuovo devi modificare alcuni parametri nel bios . Per esempio prova a mettere il riconoscimento delle periferiche ( dischi e cdrom/dvd ) su "Auto" , se non funziona con "Auto" , prova a vedere se il bios permette di riconoscere il nome esatto del disco fisso . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie ora provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
non riesco a trovare l'opzione che dici nel bios, comunque sono tutte su aute le opzioni. ti faccio vedre ke esce ![]() Al posto dell'ultima riga usciva la scritta verde, ora no... Why? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Anch'io all'avvio ho lo stesso messaggio, sapete come toglierlo ?
Premetto che funziona tutto, solo che non capisco a cosa si riferisca questo messaggio. Grazie Ultima modifica di fpcomputer : 18-01-2013 alle 15:14. Motivo: modifica testo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti dire se possibile il nome della scheda madre .
Controlla poi se nel bios il disco viene visto con il suo nome esatto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ho risolto sono entrato nel bios e ho disabilitato il controller jmicron.
Si il disco viene visto con il suo nome Possiedo una scheda madre asus P6T SE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.