|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
|
Riduzione improvvisa della portante
Ho alice 20 mega che fino ad una settimana fa aveva una portante di 16 circa.
Un paio di giorni fa mi chiamano per un'offerta per passare alla fibra che non ho accettato e oggi mi accorgo che la mia portante è passata a 10!! E' un caso? ![]() Cosa potrei fare? Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Senza è impossibile fare valutazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
Come dovrebbero far tutti come prima cosa è quello di accertarsi di non avere problemi interni alla propria abitazione.
Le prove da fare sono le solite: - stacca tutti i telefoni e collega il modem senza nessun filtro alla presa principale. - Se possibile stacca i fili che partono dalla presa principale e vanno alle prese derivate - assicurati che il cavo telefonico che collega il modem alla presa e la presa stessa siano in buone condizioni. - Se hai modo prova a collegare un'altro modem Fatto queste prove riporta qui i valori di linea ottenuti dal'interfaccia di gestione del modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Confermo quanto detto sopra.
Ammesso che la tua linea non sia stata toccata, c'è in realtà una coincidenza. Ovvero....se hanno chimato te per attivare la fibra, vuol dire che è vendibile e pertanto stanno attivando utenze in fibra sul tuo armadio Putroppo non sarebbe da escludere una diafonia anche da parte di nuove utenze VDSL
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie
Domani faro tutte le prove, ora devo tornare a lavoro.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
una vera ADLS stabile e veloce non ha nulla da invidiare alla vdsl,secondo me più sensibile e problematica ai vari guasti,inoltre il telefono di casa non deve essere collegato vicino al modem,cosa per me positiva perchè se avviene una perdita di segnale si toglie anche la linea telefonica,ovviamente parlo per esperienza personale,invece quando ero con l'adsl se si perdeva la connessione,non veniva influenzato anche il reparto telefonico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Per il resto la VDSL più "sensibile e problematica" è un'idea tutta tua, fondata sul niente. Per non parlare dell'upload...
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
|
Quote:
![]() quindi prima di passare alla fttc ci penserei 2 volte,valutando bene ogni ipotesi... ci sono miei conoscenti che hanno ancora l'adsl e nonostante non sia il massimo,non sono intenzionati a passare alla vdsl,aspettano direttamente la ''VERA'' fibra,ossia ftth...certo ci vorrà molto più tempo del previsto,ma meglio aspettare e avere la migliore tecnologia di rete presente sul mercato Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Personalmente posso concordare, ma tecnicamente (e siamo su questo forum sopratutto per fare valutazioni tecniche) mi sembri fermo agli anni 90. Per quanto riguarda la VDSL l'unica nota per me negativa è che se salta la corrente nella zona dov'è ubicato l'armadio il DSLAM si spegne e ti lascia senza Internet e Telefono, e questo in ambito residenziale può non essere un problema ma in ambito business invece lo è eccome. Poi se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i è anche vero che l'armadio è più esposto ad atti vandalici da parte di T.D.C. così come i cavetti di alimentazione fatti passare per guaine spiralate che dopo tre quattro anni si rompono solo a toccarle (e che possono essere tagliate molto facilmente) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() quoto quello che hai scritto,hai citato tutti fattori che per colpa di ''terzi'' possono influenzare negativamente l'uso della vdsl,ad alcuni possono sembrare piccolezze ma per altri non è così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.