Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2017, 13:41   #1
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Riduzione improvvisa della portante

Ho alice 20 mega che fino ad una settimana fa aveva una portante di 16 circa.
Un paio di giorni fa mi chiamano per un'offerta per passare alla fibra che non ho accettato e oggi mi accorgo che la mia portante è passata a 10!!
E' un caso?
Cosa potrei fare?

Grazie
Old 19-05-2017, 13:49   #2
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Ho alice 20 mega che fino ad una settimana fa aveva una portante di 16 circa.
Un paio di giorni fa mi chiamano per un'offerta per passare alla fibra che non ho accettato e oggi mi accorgo che la mia portante è passata a 10!!
E' un caso?
Cosa potrei fare?

Grazie
Potresti postare i valori di linea del modem?
Senza è impossibile fare valutazioni
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 13:50   #3
mancene
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Come dovrebbero far tutti come prima cosa è quello di accertarsi di non avere problemi interni alla propria abitazione.
Le prove da fare sono le solite:
- stacca tutti i telefoni e collega il modem senza nessun filtro alla presa principale.
- Se possibile stacca i fili che partono dalla presa principale e vanno alle prese derivate
- assicurati che il cavo telefonico che collega il modem alla presa e la presa stessa siano in buone condizioni.
- Se hai modo prova a collegare un'altro modem

Fatto queste prove riporta qui i valori di linea ottenuti dal'interfaccia di gestione del modem.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 14:01   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Confermo quanto detto sopra.

Ammesso che la tua linea non sia stata toccata, c'è in realtà una coincidenza.
Ovvero....se hanno chimato te per attivare la fibra, vuol dire che è vendibile e pertanto stanno attivando utenze in fibra sul tuo armadio
Putroppo non sarebbe da escludere una diafonia anche da parte di nuove utenze VDSL
Old 19-05-2017, 14:02   #5
PESFAN
Senior Member

ok grazie

Domani faro tutte le prove, ora devo tornare a lavoro.
Old 19-05-2017, 14:03   #6
PESFAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Confermo quanto detto sopra.

Ammesso che la tua linea non sia stata toccata, c'è in realtà una coincidenza.
Ovvero....se hanno chimato te per attivare la fibra, vuol dire che è vendibile e pertanto stanno attivando utenze in fibra sul tuo armadio
Putroppo non sarebbe da escludere una diafonia anche da parte di nuove utenze VDSL
Si, la fibra è vendibile l'hanno attivata da un paio di mesi nel mio paese
Old 22-05-2017, 09:45   #7
Violet Hope
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
passare a fibra?
restare in ADSL quando si è coperti da FTTC è da masochisti.
ne sei proprio sicuro?

una vera ADLS stabile e veloce non ha nulla da invidiare alla vdsl,secondo me più sensibile e problematica ai vari guasti,inoltre il telefono di casa non deve essere collegato vicino al modem,cosa per me positiva perchè se avviene una perdita di segnale si toglie anche la linea telefonica,ovviamente parlo per esperienza personale,invece quando ero con l'adsl se si perdeva la connessione,non veniva influenzato anche il reparto telefonico
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 09:48   #8
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
ne sei proprio sicuro?

una vera ADLS stabile e veloce non ha nulla da invidiare alla vdsl,secondo me più sensibile e problematica ai vari guasti,inoltre il telefono di casa non deve essere collegato vicino al modem,cosa per me positiva perchè se avviene una perdita di segnale si toglie anche la linea telefonica,ovviamente parlo per esperienza personale,invece quando ero con l'adsl se si perdeva la connessione,non veniva influenzato anche il reparto telefonico
Sul VoIP hai ragione, ma si tratta perlopiù di mentalità retrograda, ormai con i cellulari sempre (troppo) a portata di mano questo è un non-problema.

Per il resto la VDSL più "sensibile e problematica" è un'idea tutta tua, fondata sul niente.

Per non parlare dell'upload...
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 10:57   #9
Violet Hope
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
"non ha nulla da invidiare" una connessione con 1 mbps massimo in upload contro una che ne ha 20 ?

Senza parlare del download 5 volte piu veloce? ma di cosa stiamo parlando? è come se dicessi nel 1999 "ma sei sicuro che sia consigliato passare all'ADSL 256? ho una linea 56k stabilissima!"
sicuramente,non metto in dubbio ciò che dici però devi considerare che non a tutti interessa dell'upload,poi non è una cosa scontata che la vdsl raggiunga sempre la velocità massima,molti hanno problemi nel raggiungere anche la ''minima garantita'',poi bisogna considerare vari fattori come la distanza dell'armadio,l'impianto di casa e i suoi cavi di rete...
quindi prima di passare alla fttc ci penserei 2 volte,valutando bene ogni ipotesi...
ci sono miei conoscenti che hanno ancora l'adsl e nonostante non sia il massimo,non sono intenzionati a passare alla vdsl,aspettano direttamente la ''VERA'' fibra,ossia ftth...certo ci vorrà molto più tempo del previsto,ma meglio aspettare e avere la migliore tecnologia di rete presente sul mercato

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Sul VoIP hai ragione, ma si tratta perlopiù di mentalità retrograda, ormai con i cellulari sempre (troppo) a portata di mano questo è un non-problema.

Per il resto la VDSL più "sensibile e problematica" è un'idea tutta tua, fondata sul niente.

Per non parlare dell'upload...
ognuno ha i propri gusti per mia esperienza mi sono trovato meglio con l'adsl,il telefono di casa per me è un fattore importante,tutti questi nuovi cellulari stanno solo rovinando l'esperienza d'uso dei giovani,sempre attaccati con la testa in giù ai proprio schermi
Old 22-05-2017, 11:38   #10
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
ognuno ha i propri gusti per mia esperienza mi sono trovato meglio con l'adsl,il telefono di casa per me è un fattore importante,tutti questi nuovi cellulari stanno solo rovinando l'esperienza d'uso dei giovani,sempre attaccati con la testa in giù ai proprio schermi
Perdonami ma mi sembrano parole al vento
Personalmente posso concordare, ma tecnicamente (e siamo su questo forum sopratutto per fare valutazioni tecniche) mi sembri fermo agli anni 90.

Per quanto riguarda la VDSL l'unica nota per me negativa è che se salta la corrente nella zona dov'è ubicato l'armadio il DSLAM si spegne e ti lascia senza Internet e Telefono, e questo in ambito residenziale può non essere un problema ma in ambito business invece lo è eccome.

Poi se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i è anche vero che l'armadio è più esposto ad atti vandalici da parte di T.D.C. così come i cavetti di alimentazione fatti passare per guaine spiralate che dopo tre quattro anni si rompono solo a toccarle (e che possono essere tagliate molto facilmente)

jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 12:11   #11
Violet Hope
Member

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Perdonami ma mi sembrano parole al vento
Personalmente posso concordare, ma tecnicamente (e siamo su questo forum sopratutto per fare valutazioni tecniche) mi sembri fermo agli anni 90.

Per quanto riguarda la VDSL l'unica nota per me negativa è che se salta la corrente nella zona dov'è ubicato l'armadio il DSLAM si spegne e ti lascia senza Internet e Telefono, e questo in ambito residenziale può non essere un problema ma in ambito business invece lo è eccome.

Poi se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i è anche vero che l'armadio è più esposto ad atti vandalici da parte di T.D.C. così come i cavetti di alimentazione fatti passare per guaine spiralate che dopo tre quattro anni si rompono solo a toccarle (e che possono essere tagliate molto facilmente)

guarda,personalmente sono d'accordo e favorevole con i progressi della tecnologia,ma solo se sono fatti bene

quoto quello che hai scritto,hai citato tutti fattori che per colpa di ''terzi'' possono influenzare negativamente l'uso della vdsl,ad alcuni possono sembrare piccolezze ma per altri non è così
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian