Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2013, 21:16   #1
tidusone
Junior Member

L'Avatar di tidusone

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bologna
Internet maledettamente lento

Salve, ho un enorme problema con la mia connessione internet, sono ormai mesi e non riesco a trovare il problema. Praticamente capita che spesso (troppo spesso) internet inizi a fare i capricci: inizia che le pagine web non si aprono più, poi inizia a uscire l'errore sul browser "Impossibile connettersi a internet", poi ancora apro una qualsiasi pagina web e mi reindirizza al router all'indirizzo 192.168.1.1 come se tutto si fosse "esaurito", non riesco più a fare niente. Riavvio il router e fa fatica a riconnettersi, quelle rare volte che si riesce a connettere inizia ad andare lentissimo (faccio dei test ping che arrivano addirittura a 900, roba da piangere seriamente). Un Alice da 7 mega mi va a dare come risultato dello Speed Test 2000 Kbps in download e 320 Kbps in upload, cose che se vado con il cellulare navigo più veloce. Poi capita che si sistema tutto da solo e magari internet va normalmente nei giorni seguenti, poi capitano giorni che dalla mattina alla sera da questi problemi, insomma la cosa è abbastanza irregolare, ho solo notato che quando inizia a fare i capricci non ne vuole sapere di riprendersi.

Vi elenco tutte le cose che ho provato a fare:
- Cambiare i DNS nel router impostando prima gli OpenDNS poi quelli di Google
- Scollegare tutti e dico tutti gli apparecchi che si potessero collegare in WiFi al router, eccetto il computer
- Cambiare canale di trasmissione della WiFi impostandone uno isolato (dopo aver fatto dei test con un programma per Windows)
- Riavviare il router e tenerlo spento per ore
- Cambiare presa del telefono
- Mettere i filtri a tutti i telefoni
- Staccare tutti i telefoni
- Imprecare contro il computer sperando che il problema si risolvesse

Nulla di tutto ciò ha funzionato.

Nelle impostazioni del router ho notato una cosa, facendo la Diagnostica quando riscontro questi problemi mi esce questo risultato (è un miracolo se riesco in questo momento a caricare una foto )

Questi "FAIL" compaiono solo quando la linea va lenta, ovvero quando compaiono tutti quei problemi, il resto delle volte tutto è verde con scritto "PASS", tranne ovviamente i primi Test Youreth Connection che sono le porte LAN del router. Io veramente non so più che fare, ho chiamato addirittura il tecnico Telecom, l'ho fatto venire a casa e ha detto che dal sistema risultava che la connessione si staccava e si riattaccava parecchie volte, però facendo dei test sulla linea non ha trovato nulla di irregolare.

Posto anche questi valori non so se possono essere utili:

Update - Ho provato ad abilitare i log del router e ho notato una cosa strana.....

visto che io non ne capisco un cavolo, qualcuno saprebbe decifrarmi gli ultimi messaggi dove dice "ALERT" "KERNEL INTRUSION"???? Io non ne capisco molto, non penso si tratti di una intrusione nella wireless, ho visto la lista dei dispositivi collegati e ci sono solo io con il mio Mac e il router.

Ultima modifica di tidusone : 09-01-2013 alle 21:35.
tidusone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 10:38   #2
tidusone
Junior Member

L'Avatar di tidusone

Nessuno sa aiutarmi?
Old 11-01-2013, 10:51   #3
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
che modem è? il modello intendo?

kernel intrusion può stare a significare un problema al software interno del router, puoi tentare un aggiornamento del firmware se te ne è data la possibilità...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 08:52   #4
tidusone
Junior Member

L'Avatar di tidusone

Un Eminent EN4569, volevo aggoirnarlo anche io ma a quanto pare in giro non si trovano firmware.....

Ps. SpeedTest dell'ultimo minuto..........

Ultima modifica di tidusone : 12-01-2013 alle 08:57.
Old 12-01-2013, 11:38   #5
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

hai possibilità di provare un altro router?
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Old 13-01-2013, 08:23   #6
tidusone
Junior Member

L'Avatar di tidusone

Si, ne comprai un altro nuovo nuovo, provato e non cambiava nulla, l'ho riportato indietro...
Old 13-01-2013, 11:10   #7
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Quote:
Originariamente inviato da tidusone Guarda i messaggi
Si, ne comprai un altro nuovo nuovo, provato e non cambiava nulla, l'ho riportato indietro...
ma stesso modello o un router completamente diverso?

perche può capitare che il provider abbia problemi di linea o di centralina, quindi se fai una segnalazione loro ti dicono se è tutto a posto per quanto riguarda la rete (e quindi il problema si limita da casa tua fino al tuo router) o viceversa se stanno facendo lavori e quindi la linea risulta disturbata o se non sono a conoscenza proprio del problema e quindi mandano una squadra ad intervenire...

a me successe tempo fa, internet andava male, ho chiamato telecom e facendo una verifica si sono accorti che una delle due centraline della mia zona aveva un pèroblema di ricezione e hanno fatto partire una squadra, 2 gg di rogne e poi via come un'anguilla...
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
ECOVACS mostra il futuro delle faccende ...
Prezzo shock per Samsung Galaxy S25 e S2...
Leon, Formentor e Terramar diventano 'ri...
DREAME Aqua10 Ultra Roller Complete e Mo...
Intel APO si aggiorna: supporto a 15 nuo...
CrowdStrike Threat Hunting Report 2025: ...
Polestar 5 in mostra a IAA. E il CEO chi...
Amazfit T-Rex 3 Pro sfida gli sport estr...
IFA 2025: LG presenta la nuova collezion...
Broadcom vuole vendere solo VMware Cloud...
A 389€ questo portatile tuttofare HP con...
Compra su Temu per 42€, riceve una multa...
Incentivi auto elettriche 2025: possibil...
2 tablet imbattibili: quello da 99€ bast...
XPeng, da promessa a realtà tecno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP