|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bologna
|
Internet maledettamente lento
Salve, ho un enorme problema con la mia connessione internet, sono ormai mesi e non riesco a trovare il problema. Praticamente capita che spesso (troppo spesso) internet inizi a fare i capricci: inizia che le pagine web non si aprono più, poi inizia a uscire l'errore sul browser "Impossibile connettersi a internet", poi ancora apro una qualsiasi pagina web e mi reindirizza al router all'indirizzo 192.168.1.1 come se tutto si fosse "esaurito", non riesco più a fare niente. Riavvio il router e fa fatica a riconnettersi, quelle rare volte che si riesce a connettere inizia ad andare lentissimo (faccio dei test ping che arrivano addirittura a 900, roba da piangere seriamente). Un Alice da 7 mega mi va a dare come risultato dello Speed Test 2000 Kbps in download e 320 Kbps in upload, cose che se vado con il cellulare navigo più veloce. Poi capita che si sistema tutto da solo e magari internet va normalmente nei giorni seguenti, poi capitano giorni che dalla mattina alla sera da questi problemi, insomma la cosa è abbastanza irregolare, ho solo notato che quando inizia a fare i capricci non ne vuole sapere di riprendersi.
Vi elenco tutte le cose che ho provato a fare: - Cambiare i DNS nel router impostando prima gli OpenDNS poi quelli di Google - Scollegare tutti e dico tutti gli apparecchi che si potessero collegare in WiFi al router, eccetto il computer - Cambiare canale di trasmissione della WiFi impostandone uno isolato (dopo aver fatto dei test con un programma per Windows) - Riavviare il router e tenerlo spento per ore - Cambiare presa del telefono - Mettere i filtri a tutti i telefoni - Staccare tutti i telefoni - Imprecare contro il computer sperando che il problema si risolvesse Nulla di tutto ciò ha funzionato. Nelle impostazioni del router ho notato una cosa, facendo la Diagnostica quando riscontro questi problemi mi esce questo risultato (è un miracolo se riesco in questo momento a caricare una foto ![]() ![]() Questi "FAIL" compaiono solo quando la linea va lenta, ovvero quando compaiono tutti quei problemi, il resto delle volte tutto è verde con scritto "PASS", tranne ovviamente i primi Test Youreth Connection che sono le porte LAN del router. Io veramente non so più che fare, ho chiamato addirittura il tecnico Telecom, l'ho fatto venire a casa e ha detto che dal sistema risultava che la connessione si staccava e si riattaccava parecchie volte, però facendo dei test sulla linea non ha trovato nulla di irregolare. Posto anche questi valori non so se possono essere utili: ![]() Update - Ho provato ad abilitare i log del router e ho notato una cosa strana..... ![]() visto che io non ne capisco un cavolo, qualcuno saprebbe decifrarmi gli ultimi messaggi dove dice "ALERT" "KERNEL INTRUSION"???? Io non ne capisco molto, non penso si tratti di una intrusione nella wireless, ho visto la lista dei dispositivi collegati e ci sono solo io con il mio Mac e il router. Ultima modifica di tidusone : 09-01-2013 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
|
che modem è? il modello intendo?
kernel intrusion può stare a significare un problema al software interno del router, puoi tentare un aggiornamento del firmware se te ne è data la possibilità...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Un Eminent EN4569, volevo aggoirnarlo anche io ma a quanto pare in giro non si trovano firmware.....
Ps. SpeedTest dell'ultimo minuto.......... ![]() Ultima modifica di tidusone : 12-01-2013 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
hai possibilità di provare un altro router?
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Si, ne comprai un altro nuovo nuovo, provato e non cambiava nulla, l'ho riportato indietro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
perche può capitare che il provider abbia problemi di linea o di centralina, quindi se fai una segnalazione loro ti dicono se è tutto a posto per quanto riguarda la rete (e quindi il problema si limita da casa tua fino al tuo router) o viceversa se stanno facendo lavori e quindi la linea risulta disturbata o se non sono a conoscenza proprio del problema e quindi mandano una squadra ad intervenire... a me successe tempo fa, internet andava male, ho chiamato telecom e facendo una verifica si sono accorti che una delle due centraline della mia zona aveva un pèroblema di ricezione e hanno fatto partire una squadra, 2 gg di rogne e poi via come un'anguilla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.