|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
pes 2013 non si avvia su windows 8
Ciao a tutti, volevo provare la demo di pes 2013 sul notebook con windows 8 ma purtroppo il gioco non si avvia. Sembra che il problema sia il sistema operativo e il file d3dx9_30.dll che non viene trovato. Avevo intenzione di acquistare il gioco ma viste le circostanze non mi sembra il caso, voi cosa mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Brescia
|
Hai provato a farlo partire con compatibilità a win 7? Perché a me shift 2 non partiva finché non ho cambiato la compatibilità...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, ho provato anche compatibilità con vista ma niente, poi ho visitato il centro compatibilità windows 8 e ho scoperto che non ci sono informazioni sulla compatibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
http://www.microsoft.com/it-it/downl....aspx?id=34429 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi se installo directx9 questa non andrà a sovrascrivere la 11?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
io non lo farei, quel link è stravecchio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
infatti anche io sono un po scettico nell'installare le directx 9, possibile che poi sullo stesso sistema ci siano entrambe, cioè sia la 9 che le 11?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
win7 ha le dx11 incluse ma non le 9, mentre le 11.1 dovrebbero essere esclusiva win8.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Direct X 9 NON sovrascrive direct X 11.
Le Direct X 10 (e successive) infatti non sono retrocompatibili al 100% con le DX9.0c e precedenti e pertanto se devi usare del software che richeide tali libereie, devi installarle a parte. La stragrande maggioranza dei giochi in realtà lo fa in autonomia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io per esperienza ti posso dire che pes 2013 full dall'installazione provvede a installarle.. non passi da 11 a 9, credo le installi a parte..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
infatti è strano che il gioco non abbia provveduto a installare DX9, di solito succede in automatico, se frughi dentro il dvd di gioco comunque trovi l'installer del DX9 e si risolve il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho risolto inserendo il file d3dx9_30.dll nella cartella C:/Program files/KONAMI/Pro evolution soccer 2013 DEMO e il gioco è partito. Secondo me il problema è la demo che non contempla tale file mentre la versione full del gioco si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.