|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...sse_24812.html
Secondo THX il DVD resterà il supporto più diffuso e verrà soppiantato solamente dall'avvento di memorie Flash di grandi dimensioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io personalmente non comprerò più film su supporti costosi e con stupide protezioni anticopia e un sacco di scritte e filmini antipirateria prima del film vero.
I soli dvd che compro sono quelli dei cassoni a 3-4 euro, figuriamoci se mi compro un lettore bluray e un nuovo televisore per poi pagare i film dieci volte tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
E' la mia stessa scuola di pensiero per il futuro dei supporti video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Occorreva la THX per sapere sta cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Secondo me il problema più grande dell'alta definizione non è tanto il supporto ma il televisore da cambiare per vederne le migliorie, fino a quando la tv sarà in bassa/bassissima definizione ci saranno pochi incentivi nell'investire in un televisore full hd , solo quando i programmi televisivi saranno in hd la gente comprerà le tv high definition e di conseguenza i supporti tipo blu-ray e compagnia bella
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
microsoft pensa che sia la distribuzione su internet, thx le memorie solide, sony naturalmente vede blu... ognuno la pensa come vuole, ma per quanto mi riguarda l'unica soluzione possibile nel breve periodo è il blu ray... non mi pare che flash drive da 50GB possano arrivare a costare pochi euro se non prima di vent'anni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
D'accordo con thx, di sicuro questa sarà l'ultima generazione di supporti ottici sviluppata per l'elettronica di massa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
vent'anni?????
ma hai presente l'andamento dei prezzi per gigabyte negli ultimi anni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
apparte che la notizia è very
![]() ![]() Poi bisogna vedere anche i costi fra uno o 2 anni dei supporti vergini blu-ray o di mem da 50 gb per le case produttrici.
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Kuarl:
x Kuarl: 20 anni? Vivi sulla luna,l'anno scorso ho comprato una chiave USB da 2 Gb a 60€, ora con la stessa cifra ci compro 16Gb e la due la prendo a 8€... 64 Gb per l'anno prossimo te le buttano dietro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
![]() gli HD nand da 64 GB vengono di listino circa 500 euro... tra 2 anni te li tireranno dietro con 100 euro se è tanto... E' chiaro che il futuro è il download ma i signori non tengono presente che sono pochi i paesi nei quali è facile scaricarsi 50-100 Gb a file... fino ad allora chi non comprerà Blu Ray si dovrà accontentarti delle versioni ultracomprese da 5 GB, con tutte le limitazioni qualitative... l'unico vero rischio è che la gente snobbi totalmente le soluzioni high-end, facendosi bastare il DVD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mah.. mi sembra una previsione quantomeno azzardata..
Potrebbe benissimo avverarsi ma anche no.. Da notare che una memoria flash resta comunque molto più costosa di un supporto ottico standard che un semplice disco di plastica.. Oggi come oggi poter masterizzare su blu ray, al di là dei film non è male come soluzione storage.. Le possibilità evolutive del supporto ottico sono allo stato attuale molto più promettenti a livello di capienza. Che io ricordi è già pronta e funzionante la tecnologia ottica di tipo olografico (il disco viene letto incrociando due fasci laser) e le capienze dei supporti dovrebbero essere nell'ordine dei Tb! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
mmm o magari andare nel negozio di turno a farsi "caricare" la memoria paganto il servizio, in modo che il negozio invede di doversi tenere una scorta di dischi (rischiando restino invenduti) deve avere solo dei bei computer e ti carica sulla chiavetta il film che hai deciso di comprare. In piu, essendo supporti scrivibili oltre che leggibili sarebbe possibile avere i film che possono essere visti solo un numero determinato di volte (quindi sarebbero facilmente utilizzabili dai videonoleggi).
Il videonoleggio ti passa il film sulla scheda in modo che tu te lo possa guardare solo 1/2/3 volte e quando lo hai visto questo numero di volte diventa illeggibile... Quindi anche nei paesi dove il download non è cosi' facile si otterrebbe comunque un ottimo business ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Aggiungo che come soluzioni di storage io non userei mai dei dischi ottici... sono soggetti a un degrato incredibile... registri qualcosa oggi e speri che tra un paio di anni sia ancora leggibile... mmm meglio i supporti magnetici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
seeeeeee
un film preso da bluray è già tanto se ti occupa 13GB.. Occhio che parlo di FILM tutte quelle cose inutili per occupare i restanti 35GB non servono (vedasi formati audio non compressi, inutili dietro le quinte, altrettanto inutili contenuti interattivi, etc..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Daccordissimo con THX. Purtroppo il BR non farà a tempo ad affermarsi perchè giustamente si sono già diffuse le schede di memoria e tecnologicamente avranno un veloce sviluppo.. già si parla di schede da 16 e 32 gb.. l'era dei dischi è finita, il successo l'hanno avuto il CD e poi il DVD. fine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ma sinceramente ora come ora i lettory blu-ray costano troppo...e dal canto mio possono restare lì dove sono!!! Quando sia questi lettori sia i TV full-HD abbasseranno sensibilmente il prezzo allora si potrà parlare di diffusione di massa, altrimenti "DVD RULEZZ"
Case:Thermaltake WingRS 100 \\ Scheda Madre:Asrock 939N68PV\\ CPU:AMD Manchester X2 4200+ 2.2Ghz \\ CPU fan:Artic-Cooling "Alpine 7" \\ GPU: Poin of View 9600GT 512MB extreme overclock EDITION ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
![]() Il blu ray può stare tranquillo, il digital delivery di GB di dati è per la prossima generazione, fra 5-6 anni. Il blu ray esploderà entro l'anno con un numero sempre più alto di player venduti e soprattutto tv full HD a prezzi umani.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.