|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
PC Multimedia HTPC - 900 euro
Ciao a tutti.
E' giunto il momento per il nuovo PC di casa, su cui ci faccio di tutto:l'utilizzo principale sarebbe per giochi (RPG e strategici), film e grafica 3d, ma occasionalmente devo usarlo anche per software di disegno tecnico, programmi di calcolo, rendering e naturalmente navigazione e office. Possiedo già un monitor (DELL U2412m, consigliato da Althotas, che ringrazio), gruppo di continuità, tastiera, mouse e modem, mentre il resto pensavo di assemblarlo con questi componenti: ASUS P8Z77-VLX INTEL I7 3770 + VENTOLA COOLER MASTER HYBRID 8GB DDR3 G.SKILL 1333 (DUE BANCHI 4gb cad.) VGA EVGA 660 3GB RAM WESTERN DIGITAL 500GB SATA3 MASTERIZZATORE DVD PIONEER SATA LABEL FLASH CASE MIDTOWER ATX PSU 500W LICENZA WIN 7 HOME PREM. Vi chiedo se l'alimentaroe è adeguato e se non sia il caso di installare anche un SSD (anche se supererei il budget...)? Grazie in anticipo per le opinioni e le risposte. Daegaznar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
La configurazione mi è stata proposta da un negozio della mia città x 900 euro, per cui non so bene a cosa serva la ventola; credo per il processore? Tiro a indovinare...
Magari oggi ci faccio un salto e chiedo. Concordo per la memoria da 1600Mhz e gliel'ho già chiesto, ma per i 16Gb posso attendere qualche mesetto... Mi puoi indicare quale scheda video più performante della VGA EVGA 660 3GB RAM posso chiedere a parità di prezzo? Il disco fisso WESTERN DIGITAL 500GB SATA3 credo sia dettato dal risparmio di qualche euro... Chiederò la differenza di prezzo per un alimentatore XFX PRO550 Visto che mi pare di capire che l'HD propostomi sia una ciofeca, se montassi solo un SSD e tenessi il mio buon vecchio disco fisso esterno da 500 Gb per l'archiviazione, in previsione di motare l'HD che tu mi consigli tra 1 annetto? Sempre per non superare il budget di 900 euro... Grazie per la pronta e dettagliata risposta. Daegaznar |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Allora, armato dei tuoi suggerimenti sono andato in negozio e alla fine ho pattuito 950 euro (iva compresa) per questa configurazione:
ASUS P8Z77-VLX INTEL I7 3770 + VENTOLA COOLER MASTER HYBRID 8GB DDR3 G.SKILL 1333 (DUE BANCHI 4gb cad.) VGA EVGA 660 3GB RAM Sandisk extreme 120 Gb MASTERIZZATORE DVD PIONEER SATA LABEL FLASH CASE MIDTOWER ATX PSU 500W LICENZA WIN 7 HOME PREM. 2 anni di garanzia Assistenza gratuita. La ventola serve per il raffreddamento del processore, perchè asuo modo di vedere le ventoline abbinate ai processori sono sottodimensionate. La RAM me la tira a dietro perchè è un'eccedenza (secondo me...), ma va comunque bene. Al massimo la cambierò in futuro. L'alimentatore mi ha detto che lo ha già montato su altri sistemi simili (con scheda diversa...) e se non faccio OC e monto l'SSD non ci sono problemi. Affiancando il mio disco esterno, che ha connessione SATA, e prevedendo un aggiunta di HD e RAM in futuro, direi che è una ottima offerta. Consegna prevista per venerdì o sabato. Grazie 1000 per l'aiuto. Buone feste |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
mia impressione personale, ma mi sembra che si stà acquistando un poco alla cieca!!! Ventola CM HYBRID.. che dissipatore sarebbe.. visto che alcuni hanno quasi performance simili a quello stock. La ram... ti credo che te le tira dietro non le vende più di sicuro altrimenti. SSd... abbastanza discutibile. Msterizz. il PIONEER con label flash non viene più richiesto Case... Bhoo che cosa è ... che modello... bhoo Alimentatore... Bhoo che cosa è ... che modello... bhoo Insomma non è di certo il massimo della chiarezza il tuo fornitore, comunque ci hai cotrattato tu.. e se ti ispira fiducia.. ben venga!! Buone feste anche a Te!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Hai ragione, non sono stato molto chiaro, ma appena ritrovo il foglio con le specifiche dei componenti che mi ha dato ieri, lo scrivo sul forum in modo da avere pareri più precisi.
Il negoziante ha la mia fiducia (relativamente), ma sicuramente non cieca (spero...). Ancora grazie per l'interessamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Eccomi con l'offerta più dettagliata. In realtà non è che sia molto più precisa, ed inoltre è cambiata la scheda video per uno sconto di 10 euro....
CASE MIDTOWER con PWR 500W MAIN BOARD ASUS P8Z77-VLX INTEL I7 -3770 IVY BRIDGE VENTOLA ZALMAN CNPS5X PERFORMA 8 GB DDR 3 G.SKILL 1333 (DUE BANCHI 4GB) MSI GTX 660 2GB RAM SSD SAN DISK 120 GB SATA 3 2,5" SDSSDX-120G-G25 MASTERIZZATORE DVD PIONEER DVR S20L LABEL FLASH LICENZA MICROSOFT WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT 940 €. IVA COMPRESA Il case l'ho visto ed è abbastanza brutto, ma mi è sembrato abbastanza robusto e dalla dimensioni "normali". Scheda madre, processore, scheda video mi sembrano buoni, o sbaglio? Sono consapevole della scarsità della RAM, mantre non ho trovato opinioni particolarmente negative, nè positive per SSD, ventola e masterizzatore. Non voglio acquistare al buio, ma nemmeno rinunciare per ignoranza (nel senso che non conosco i pezzi...). Per questo chiedo ancora il tuo aiuto, che mi sembri obiettivo e informato. Grazie per l'attenzione e buona giornata. Daegaznar |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Daegaznar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Oltretutto occhio con le MSI serie 660 e 670 quelle in OC sono fuori specifiche nvidia e possono creare instabilitä anche a tutto il sistema. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ottimo! Cioè, pessimo...
Ho fatto un giro in rete ed ho provato a farmi la configurazione seguendo i tuoi consigli (anche se non ho trovato la VGA e la MB): Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed VGA Asus nVidia GeForce GTX 660 DC2O-2GD5 DirectCU OC Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB 2xDVI HDMI DP SSD Intel 330 Series 120GB 2.5" Lettura 500MB/s Scrittura 450MB/s SATA3 Retail RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Masterizzatore Interno Asus BC-12B1ST DVD/CD SATA Combo BluRay Nero Bulk Case Midi iTek Vic ATX Nero con Alimentatore 500W USB3 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD Il tutto a 962 euro (IVA compresa), esclusi l'assemblaggio e la spedizione. Ho scelto pezzi coerenti con le tue indicazioni o sono andato per la tangente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Ciao,
visto gli ultimi sviluppi, allora mi permetto di proporti questa, dove come case e soprattutto come alimentatore siamo sicuramente molto meglio: Case ENERMAX OSTROG usb3 ECA3250-B Nero S.Madre ASRock Z77 Pro4 ATX stessa qualità ed identiche caratteristiche della asus CPU Intel i7-3770 3,4GHz Boxed M.RAM Corsair vengeance 1600MHz 8GB(2x4) Aliment. Antec HCG-520M Modulare S.Video Gigabyte GTX660 OC Core 1033/1098MHz 2GbGDDR5 6008MHz SSD Crucial M4 128GB Masteriz. Blu-ray LiteOn IHBS1115 Masterizzatore Bluray e CD/DVD Dissip.CPU Cooler Master Hyper 412S Vent.Case N° 2 x Enermax T.B.Silence n°2 ventole da aggiungere al case S.O. Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Tot. € 1012,90 Qualitativamente la reputo superiore a quella che hai messo sopra. bye Ultima modifica di E_Pyvel : 20-12-2012 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.