Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2012, 10:15   #1
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
da 560ti hawk a cosa?

ciao, mi hanno offerto parecchio per la mia scheda quindi vorrei passare a qualcosa di nuovo...ecco le caratteristiche richieste:

-2gb di ram
-fascia medio alta (non da 500 euro ma sulla 660-670 giù di lì)
-nvidia
-un ottimo bundle, qualche gioco o roba così diciamo

che mi dite? No non voglio ati
Old 03-12-2012, 12:11   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ciao, mi hanno offerto parecchio per la mia scheda ...
Magari l'offrissero anche me

Quote:
... quindi vorrei passare a qualcosa di nuovo...ecco le caratteristiche richieste:
-2gb di ram
-fascia medio alta (non da 500 euro ma sulla 660-670 giù di lì)
-nvidia
-un ottimo bundle, qualche gioco o roba così diciamo
che mi dite?
Direi di andare direttamente sulla GTX670.
La 660Ti è troppo castrata, a volte ha prestazioni altalenanti, non mi piace.
La 660 è buona ma anche se le prestazioni sono migliori dalla 560Ti non è che ti cambia il mondo ... a meno di non prepararsi per uno SLI, IMHO la 660 è la scheda da SLI perfetta.

Quote:
No non voglio ati
Ma ... personalmente non ho mai fatto distinzioni, sono passato tante volte da ATI/AMD a nVidia e viceversa, mai avuto di che lamentarmi (più importante la qualità della scheda, evita roba economica tipo Palit/Club3d ecc.).
Ora come ora valuterei una HD7950 Boost
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 12:27   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Magari l'offrissero anche me
ti sei trovato male? Io a parte il dissipatore vado alla grande ma se posso aggiornare bilanciando la spesa lo faccio sisi

Quote:
Direi di andare direttamente sulla GTX670.
La 660Ti è troppo castrata, a volte ha prestazioni altalenanti, non mi piace.
La 660 è buona ma anche se le prestazioni sono migliori dalla 560Ti non è che ti cambia il mondo ... a meno di non prepararsi per uno SLI, IMHO la 660 è la scheda da SLI perfetta.
si leggevo qualche recensione e mi sembra che da questa 660ti abbiano solo tagliato, magari per spingere più sulla 670...mi interessavano parecchio soprattutto per i 2gb di vram

Quote:
Ma ... personalmente non ho mai fatto distinzioni, sono passato tante volte da ATI/AMD a nVidia e viceversa, mai avuto di che lamentarmi (più importante la qualità della scheda, evita roba economica tipo Palit/Club3d ecc.).
Ora come ora valuterei una HD7950 Boost
boh io non ho granchè da lamentarmi, è più una preferenza personale, senza motivi tecnici alle spalle

qualche bella 670 con un bundle? Da poco ho letto di una scheda con 3giochi in bundle ma non ricordo quale e nemmeno se fosse nvidia
Old 03-12-2012, 13:02   #4
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
ti sei trovato male? Io a parte il dissipatore vado alla grande ma se posso aggiornare bilanciando la spesa lo faccio sisi
Ma no ... stessa cosa: se capitasse mi prenderei una bella VGA nuova!
Cmq ultimamente sto giocando poco, mi sa che aspetto la prossima generazione.

Quote:
qualche bella 670 con un bundle? Da poco ho letto di una scheda con 3giochi in bundle ma non ricordo quale e nemmeno se fosse nvidia
Ne ho viste con Assassin's Creed III ... il brutto è che in genere costano di più: spendi qualcosa meno a comprare la scheda cercando una buona offerta e prendere il gioco a se.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 13:05   #5
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Se giochi in FULLHD o più, io andrei diretto deciso su una Gigabyte 670 WindFroce con 4GB di vram. Almeno avresti anche longevità.
Se devo spendere certe cifre (dai 250/300 in su) una scheda con "soli" 2GB no nla prenderei mai.
Fermo restanto che, come ti è già stato consigliato, io ad oggi prenderei una 7950 o una 7970. Spendi meno e vanno di più.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian