|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Collegamento ripetitore AV a monitor
Salve a tutti,
alla vecchia tv della mia stanza è collegato un ripetitore audio video senza fili (il Galileo Cobra) mediante cavo RCA-SCART (dotazione standard dell'apparecchio). ![]() Adesso ho acquistato un nuovo monitor con HDMI che faccio fungere anche da televisione mediante un box multimediale. Mi piacerebbe però collegarci anche il ripetitore AV appunto. Come posso fare? Il monitor dispone di ingresso: -VGA -Display Port -Component Ypbpr (ovvero i 5 spinotti) Pensando di risolvere avevo acquistato un adattatore yuv così da collegare il ripetitore con la presa VGA ma non funziona... Idee? Grazie a tutti ![]()
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Non puoi fare...avevo una situazione simile alla tua (anch'io ho il galileo) ovvero collegare una sorgente analogica ad un monitor con solo ingressi digitali.
Nel tuo caso non c'è modo di rendere compatibile il galileo al tuo monitor (poi avresti comunque il problema dell'audio). Per farlo quest'ultimo dovrebbe avere almeno un ingresso video composito. L'unica soluzione è cercarti un decoder o lettore multimediale con uscita hdmi che abbia degli ingressi analogici... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il tuo post è stato un'ispirazione.. Il mio box multimediale (collegato al monitor mediante HDMI) ha come AV OUT gli spinotti RCA!! Posso usare questi per risolvere il mio problema?
Quindi la procedura adesso quale sarebbe? Collegare con dei cavi maschio-maschio box multimediale e cobra e impostare l'av in uscita dal box?
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat Ultima modifica di Qwertid : 30-11-2012 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Puoi usare gli RCA ma il box multimediale deve avere degli ingressi AV IN, gli AV OUT a te non servono perchè devi andare dal galileo al monitor e non dal monitor al galileo.
Per il resto la procedura da te descritta è corretta, solo che dal box multimediale dovresti selezionare l'ingresso AV IN come sorgente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ravenna
|
Ti serve un convertitore vga
Io avevo un problema simile tempo fa ed ho acquistato un sintonizzatore tv analogico con uscita vga e possibilità di ingressi rgb e svideo Ce l ho da avere ancora in giro da qualche parte...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quindi sarebbe un ulteriore box da affiancare a quello per la ricezione e la registrazione del digitale terreste che è già in mio possesso? O è interno al computer?
Perchè nei miei sogni vorrei smarcare totalmente la parte tv e la parte computer ![]()
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ravenna
|
Si ti seve un " box" in piú che converte il segnale
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.