Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2012, 10:00   #1
apu7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Dissipatore boxed intel 3570k?

Buongiorno,

Se lascio quello boxed e non faccio overclock come va?
Ha il pad termoconduttivo già?
Non devo mettere la pasta?

grazie in anticipo
apu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 23:46   #2
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da apu7 Guarda i messaggi
Buongiorno,

Se lascio quello boxed e non faccio overclock come va?
Ha il pad termoconduttivo già?
Non devo mettere la pasta?

grazie in anticipo
Si, ha già la pasta preapplicata, però è rumoroso.
Siccome hai una cpu da overclock ti consiglio subito di prendere un dissi.
Old 24-12-2012, 09:52   #3
apu7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
Si, ha già la pasta preapplicata, però è rumoroso.
Siccome hai una cpu da overclock ti consiglio subito di prendere un dissi.
ciao,mi consigli un dissipatore facile da montare.Il prezzo non importa
apu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 21:17   #4
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da apu7 Guarda i messaggi
ciao,mi consigli un dissipatore facile da montare.Il prezzo non importa
Io ho il Cooler Master Hyper 412, e il montaggio è stato abbastanza semplice.

Se indichi più o meno il prezzo, la scelta si può restringere.
Old 28-01-2013, 00:44   #5
TheGift
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Barletta
a prescindere da tutto leva il dissi stock
CASE: Lian Li PC C60 - MB: Asus Z390 Rog E Gaming - CPU: I5 9600K - M2: Samsung PM961 512gb - M2: Sabrent 512gb - DISSI: Noctua NH-L12 - GPU: Asus Strix RTX 2080 Strix Gaming OC -RAM: Corsair Vengeance 3000 CL15 32Gb - PSU: Corsair HX 850W Platinum - Monitor/TV: Panasonic Viera TX-32AS600E
VENDITE: peyadragons, mxrco90,davidepaco,sirjd,Cogino,cptfisher,Walz,Saturn,matchless,antonio2010 ACQUISTI:accord62
TheGift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 11:49   #6
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
ho fatto un mini pc (case antec isk 110) con una cpu 3570k e dissipatore originale... visto che il sistema non è overclockato ho ridotto il votaggio della cpu di 0,15v... beh il sistema va benissimo e consuma nulla a pieno carico (61w tutto il sistema) per cui il dissipatore originale basta e avanza
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 12:16   #7
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mik77 Guarda i messaggi
ho fatto un mini pc (case antec isk 110) con una cpu 3570k e dissipatore originale... visto che il sistema non è overclockato ho ridotto il votaggio della cpu di 0,15v... beh il sistema va benissimo e consuma nulla a pieno carico (61w tutto il sistema) per cui il dissipatore originale basta e avanza
Quoto. Se non si effettua OC il dissipatore originale è sufficiente e certi giudizi sono decisamente esagerati.

Per quanto riguarda la rumorosità segnalata poi starei attento. Io ho tenuto il dissipatore stock per alcune settimane e la rumorosità era dovuta alle alette della ventola che andavano a strisciare contro uno dei cavetti che girano attorno al supporto in plastica. Tirati un attimo questi cavetti il dissipatore risultava silenzioso anche sopra i 1000 rpm.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 15:48   #8
tmpuser
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Anche io sto valutando la configurazione per un PC basato su questo processore core i5-3570k. Per il momento non ho intenzione di fare OC. Magari in futuro se dovessi ricercare prestazioni più spinte...

In questo caso avreste un dissipatore particolarmente adatto da consigliarmi oppure direste di accontentarsi di quello originale?

La mia esigenza se dovessi dire, sarebbe la silenziosità e il basso consumo visto che il PC lavorerà per molte ore al giorno. Al di la del fatto che il rumore è generato e comunque dipende anche da altri fattori e scelte, penso che un dissipatore silenzioso sia un buon punto da cui partire.

Datemi qualche consiglio.
Per il momento non parlo di budget perchè voglio capirci qualcosa di più.
tmpuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 16:04   #9
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Quote:
Originariamente inviato da tmpuser Guarda i messaggi
Anche io sto valutando la configurazione per un PC basato su questo processore core i5-3570k. Per il momento non ho intenzione di fare OC. Magari in futuro se dovessi ricercare prestazioni più spinte...

In questo caso avreste un dissipatore particolarmente adatto da consigliarmi oppure direste di accontentarsi di quello originale?

La mia esigenza se dovessi dire, sarebbe la silenziosità e il basso consumo visto che il PC lavorerà per molte ore al giorno. Al di la del fatto che il rumore è generato e comunque dipende anche da altri fattori e scelte, penso che un dissipatore silenzioso sia un buon punto da cui partire.

Datemi qualche consiglio.
Per il momento non parlo di budget perchè voglio capirci qualcosa di più.
cosa intendi per lavorerà molte ore al giorno? solo acceso o a pieno carico?
le cpu moderne per navigare in internet o fare qualche doc di excel o word stanno praticamente a riposo e la ventola del dissipatore originale (configurabile su quasi tutte le mobo) quasi non si sente...

poi logico che se spremi la cpu sempre al 100% (rendering, codifica video, videogiochi) allora esistono dissipatori migliori soprattutto per quanto concerne il rumore... in questo caso ti consiglio un dissipatore a torre con ventola pwm da 12 cm (meglio se puoi decidere tu che ventola montare)
Old 11-02-2013, 16:52   #10
tmpuser
Member

No, starà acceso per molte ore al giorno principalmente per utilizzo ufficio.
Di tanto in tanto ecco che sicuramente avrò bisogno di più potenza di calcolo, ma l'uso non dovrebbe essere intensivo come hai indicato.

Potrebbe essere una soluzione quella di accontentarsi per il momento del dissipatore originale ed eventualmente in un secondo momento dotare il PC di una soluzione più "refrigerante"?
Chiedo anche perchè avevo letto che un buon dissipatore al posto dell'originale allunga la vita della cpu...

Cosa ne pensi/ate
Old 11-02-2013, 17:19   #11
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Quote:
Originariamente inviato da tmpuser Guarda i messaggi
No, starà acceso per molte ore al giorno principalmente per utilizzo ufficio.
Di tanto in tanto ecco che sicuramente avrò bisogno di più potenza di calcolo, ma l'uso non dovrebbe essere intensivo come hai indicato.

Potrebbe essere una soluzione quella di accontentarsi per il momento del dissipatore originale ed eventualmente in un secondo momento dotare il PC di una soluzione più "refrigerante"?
Chiedo anche perchè avevo letto che un buon dissipatore al posto dell'originale allunga la vita della cpu...

Cosa ne pensi/ate
la vita della cpu la accorci solo se overvolti pesantemente...
per un overclock leggero senza alzare il voltaggio ti può bastare anche il dissipatore originale (poi il 3570k non ha l'hyperthreading e quindi scalda un po' meno)...
Old 11-02-2013, 19:16   #12
tmpuser
Member

Ok, grazie della tua opinione.
Se qualcuno la pensasse diversamente lo faccia sapere, così se ne discute ancora un attimo.
Per quanto mi riguarda era una risposta auspicabile così mi risparmio anche qualche euro...
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian