|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...ita_44514.html
Secondo una analisi pubblicata in queste ore, il costo di sola produzione del nuovo Kindle Fire HD sarebbe di pochissimo inferiore rispetto a quello di vendita del tablet stesso, prezzo a cui vanno aggiunti i costi di licenza dei software e di concessione dei brevetti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
beh amazon si rifà con le pubblicità in home
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
chissà che qualcun'altro non impari...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Amazon adotta questa strategia semplicemente perché non potrebbe avere successo altrimenti. Se potesse permettersi margini reali, senza il minimo dubbio avrebbe alzato i prezzi. Cosa dovrebbe imparare Apple? Ad avere i conti come Amazon, che ha riportato quasi 300 milioni di rosso per gli scorsi 3 mesi? è tutto da dimostrare che i contenuti digitali venduti possano consentire ad Amazon & company di vendere hardware sotto prezzo nel prossimo futuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Lungi da me difendere il nuovo Ipad mini che è indifendibile, ma questo kindle fire hd cosa avrebbe da spartire con il prodotto apple, a parte lo schermo ? Capisco che costi poco, ma ti da' anche poco, non ha neanche una fotocamera ! Per me la scelta proprio non sussiste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Vorrei poi vedere chi va in giro a far foto col tablet ... anzi no ne ho già visto qualcuno ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma cosa serve la fotocamera in un tablet da 7 pollici? Pure la mia TV non ha la fotocamera e non mi sono mai lamentato.. Pure il mio forno microonde non ha la fotocamera e vivo lo stesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non ti sei mai lamentato probabilmente perchè la tv ed il forno non sono prodotti che ti porti in giro... Su un tablet la fotocamera torna utile e come, ad esempio in ambito business molto spesso può capitare di dover mandare copie di documenti e una buona fotocamera con la giusta app (tipo doc scanner ecc) è utile e come. l?ipad mini ho avuto modo di provarlo ed è un oggetto molto molto interessante, ha un display grande (43% di aria visibile in più rispetto ad un 7 16:9), e ti permette anche video in full HD il chè non guasta dato che costa anche di più dei rivali. non parliamo poi della sensazione al tocco, lo chassis da 7.2mm in alluminio è estremamente gradevole
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
Comunque lo preferirei Samsung piuttosto che Apple (per via del Know-How in elettrodomestici) ![]() ![]() ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
|
Quote:
![]() E' l'equivalente tecnologico del calzino bianco con il vestito blu.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
beh una camera posteriore è utile anche con i tablet, non per fare foto ma per sistemi di ar o anche per context awareness (lettura di qr ecc ecc) la camera non serve solo per fare fotografie ai paesaggi
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2012
|
Se fosse stato un qualsiasi prodotto Apple a non avere una caratteristica ritenuta "indispensabile" si sarebbe gridato allo scandalo.
Invece qui abbiamo un tablet da 7 pollici senza la fotocamera ed è perfettamente normale per qualcuno! Anche il mio microonde non ha l'NFC ma io vivo lo stesso (per citarne uno di scandalo). Magari avere un pò di obiettività in piùnei giudizi contro Apple non sarebbe sbagliato. Tanto più che questo articolo dimostra come il prezzo di vendita dell'ipad mini in realtà è più calibrato di quello che ieri voleva dimostrare ad ogni costo qualche utente con molta faziosità e poco senno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Magari un giorno si potrà anche prendere in considerazione che l' utilizzo di uno strumento puo' essere diverso da quello che NOI abbiamo intenzione di fare con quello strumento..
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
no guarda troppo difficile come concetto...
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
poi per carità, IO non comprendo l'utilità della fotocamera in un tablet e aborro coloro che vedo fotografare i monumenti con ipad. capisco piuttosto che in ambito d'ufficio possa servire per "pasticciarci" su, come dice qualcuno, senza fare tanti trasferimenti via bluetooth, mail, dropbox o quant'altro e allora ben venga, ma di sicuro non è la killer app e nemmeno quello che ne definisce il costo (visto che dal BOM del mini dell'altra news il modulo fotografico "costa" 18$). mi si può dire l'ecosistema, i materiali migliori, l'ingombro minore, il brand, ma non la fotocamera posteriore come motivo principale, semmai l'anteriore per il VoIP è più indispensabile. poi per carità tutto quello che viene in più ovviamente fa pendere dall'una o dall'altra parte. per quanto riguarda l'ipad mini (piccolo OT che chiudo subito, mi scuso anticipatamente con la redazione) che sia più "basso" di quanto ci si potesse aspettare si, ma era anche giocoforza da parte di apple per non andare a finire sulla fascia di prezzo di ipad...che abbia margini minori di quanto sia abituata è fuori discussione. Ultima modifica di guido89_ : 06-11-2012 alle 18:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Non ha senso montare la fotocamera su ogni singola cagata perchè in un futuro forse ci farai le foto o il video... Io in un futoro mi aspetto di fare la foto col cellulare che possa velocemente essere salvata sul pc di casa (NO, la MIA nuvola la voglio prima di tutto in casa mia, poi forse in un remoto pc sotto l'antartide) non che ogni dispositivo di cui sia in possesso possa fare una tutto. PS: Vedrai che un giorno il WiFi finirà anche sulle fotocamere ![]() PPS: Amazon da quanto so ha semre avuto margini non troppo elevati e quindi prezzi concorrenziali (mi pare che il fondatore sia stato più volte criticato per non sfruttare appieno il business) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.