|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
upgrade al netbook o nuovo acquisto?
Cari tutti,
come da titolo, ho un dubbio: faccio l'upgrade al mio netbook o ne compro uno più performante? Il netbook in questione è un Samsung nc110 a6, processore Intel Atom N455 (monocore), 1GB di ram, che ho pian piano accantonato a causa della lentezza. Dal momento che ci ho speso dei soldi, sono alla ricerca di un rimedio. Il primo è quello di migliorarne le performance, acquistando un ssd Samsung serie 830 ed aumentando la ram fino al massimo di 2GB. In alternativa ho pensato che potrei rivenderlo e comprarne uno più performante, immagino un dualcore. Le mie esigenze relative al netbook consistono nel navigare, utilizzare il pacchetto office, più qualche superficiale lavoro di grafica con Photoshop e Indesign (per il resto ho un macbook pro), il tutto comodamente in giro e con delle performance accettabili. Dunque, quale delle due opzioni? Dato l'utilizzo che ne farei, ne compro uno nuovo o tengo il Samsung? Nel caso riterreste più opportuna la seconda via, quale netbook mi consigliereste considerando un budget di 300/400 euro? Buona serata a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
prendi piuttosto l acer 756 che è di gran lunga più potente e ha 4gb di ram presinstaalati e espandibile fino a 8 e pure supporta il sata 3 mentre il tuo il sata 2 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
E dell'Asus 1225B che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ma la tastiera dell'acer 756 è davvero così pessima come definita da molti utenti del forum? Perché se così fosse sarebbe un problema dal momento che lo userei anche per il pacchetto office. Per questo motivo mi chiedevo se esistessero alternative all'acer, magari un po' meno potenti ma più comode.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() comunque anche l' asus ha la tastiera a isola per quello |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In un altro thread viene menzionato anche il "fratello" del 756, il tmb113, il quale si differenzia dal primo per lo schermo opaco che per me rappresenta un valore aggiunto. Le differenze essenziali si limitano allo schermo o ve ne sono altre? Qual è il miglior processore per questi modelli? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Grazie per le risposte. Ero quasi convinto dell'acquisto dell'acer tmb113 finché non mi sono imbattuto in un Asus s200 in promozione a 445€ (comprensivo di spese di spedizione). Secondo voi si tratta di un'ottima offerta? Li vale tutti quei 120€ circa in più rispetto al tmb113?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Perdonate l'insistenza ma avrei bisogno di togliermi quest'ultimo dubbio affinché possa procedere all'acquisto.
Secondo voi vale la pena in termini di performance del sistema spendere 120€circa in più per un Asus S200E rispetto all'Acer tmb113? Abbiate pazienza, è un campo in cui non so ancora destreggiarmi a dovere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.