Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2012, 13:23   #1
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Il formato WMV esportato con Sony Vegas Pro 12 va a scatti.

Ciao a tutti ragazzi. Come si evince dal titolo ho alcuni problemi con il formato WMV. Premetto che non sono un esperto del rendering. Tutto quello che so è limitato a quanto basta per mettere video su youtube.

Vi dò un po di informazioni:

Faccio prettamente video di Gameplay. Registro con DXtory, edito alcune parti con After Effect CS6 e poi renderizzo con Sony Vegas Pro 12.

Ho sempre renderizzato in WMV a 1440x1080 e, anche se la qualità non è eccelsa, mi permette un FullHD (beh, non proprio dato che il fullhd è 1920x1080) con un peso relativamente basso.

Fino ad oggi non ho mai avuto problemi, certo si vede quella strana opacità nei video tipica del formato WMV, ma non ho mai avuto scatti. Ovviamente renderizzo a 30fps considerando che Youtube poi converte tutto in FLV a 30fps.

Oggi però ho registrato un gameplay di BF3 (mai registrato prima) e renderizzando in WMV in alcuni punti il video va a scatti. Cosa che non fa se renderizzo in MP4 (però troppo pesante per essere caricato su youtube).

Mi dà l'impressione che, nei momenti in cui calano un po gli fps, nel formato WMV calano di più. Faccio un esempio:

Se mentre registro sto a 30fps fissi e in un momento più caotico scendo a 25, in MP4 mi risulta identico, così come in AVI ecc... mentre in WMV sembra che sta 10 frame al secondo in meno, quindi a 15 fps.
(ovviamente è un'impressione che dà il video, non so bene a quanti fps arriva)

E questo problema me lo fa solo con i video di BF3, è vero non ho registrato altri first person shooter, quindi suppongo che la stessa cosa accada con gli altri giochi sparatutto. Però mi sembra strana questa cosa.

Quindi le soluzioni, secondo la mia poca esperienza che ho al riguardo, sono due:
1) qualche codec che mi fa scattare i formati WMV? ho già K-lite codec pack
2) un modo per compattare gli mp3 senza perdere in qualità? e quindi ridurne il peso?

Spero possiate darmi una mano. Forse non è argomento comune di discussione questo. Però ho sempre avuto qualsiasi tipo di aiuto in questo forum, preferisco ricevere risposte qui piuttosto che da un forum inerente solo al Videoediting.

Il mio hw:
Asrock Fatal1ty P67 Pro
16Gb ram gskill ripjawsX (quelle rosse)
GTX 570 Evga HD Superclocked
i5 2500k @4.0Ghz
Corsair HX 1050 watt
Windows 7 Home 64bit
L'ssd e l'hdd penso siano superflui da indicare.

Ultima modifica di Joke91 : 04-11-2012 alle 13:27.
Joke91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP