|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Qnap ts 212 o WD my book live duo 4tb
Ciao a tutti.
Ho letto qualche articolo di descrizione degli storage Nas e sto cercando uno da uso casalingo ovvero backup sia pc che smarthphone,streaming (ho intenzioned di collegarlo a Wd tv live,foto ecc ecc... Ho notato che nel WD l'unico attacco disponibile è l'ethernet quindi potrei solo usarlo via rete e non ha nemmeno un usb che invece il qnap ha, ma senza HD. Il wd mi attira per il prezzo,350\400euro e per la sua semplicità dei software inclusi. Essendo nuovo nel mondo dei nas (praticamente un paio di giorni) mi illuminereste sui pregi e difetti dei due modelli,sicuramente diversi tra loro,che vi ho menzionato? Ultima domanda,per quanto riguarda il Qnap sono inclusi i software per la sua gestione? Grazie mille,rispondete numerosi. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Uno e' una ferrari l' altra una 500 ![]() ![]() al prezzo che dici te ..prendi un ottimo qnap 239, 219+ ![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il Qnap trovo tutti i sofware per gestirlo e condividere foto\film\backup\ps3 con i sofware inclusi o devo cercarmeli io.Sempre ammesso che ci siano dei software dentro. Io vorrei anche usarlo con il wd tv live, ho letto le caratteristiche ma del qnap non menzionano che è wifi.è possibile? |
|
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Quote:
![]() |
#5 |
Senior Member
|
..leggendoti mi sono fatto un'idea delle tue necessita' e magari risparmiando un pochino potresti prendere un qnap ts112.
Io ne sono possesore ( collegato via lan), come lo sono del wdtv live( collegato via wifi) per lo streaming e debbo dirti che non ho nessun problema. Poi questo nas ha molti applicazioni di cui puoi usufruire( torrent, emule, pyload, etc etc..)
#6 | |
Member
|
Quote:
Il mio unico dubbio ora sono i software per questo NAS,posso farci veramente di tutto con le applicazioni incluse (sempre se ci sono). ? il WD mi attirava appunto per questo motivo. |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vai sul forum qnapclub.it e li troverai molte risposte alle tue domande
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Credo di aver preso più o meno una decisione anche se ho un piede nel TS212 e ed il Ts 219P II. Unico dubbio rimasto, ho visto che non posso installare ps3 media server su questi Nas perchè non hanno processsore Intel. altro Neo non supporta file con estensione .MKV. come posso riprodurre questi file allora? é veramente necessario un ts219 per uso domestico? aiutatemi è il mio ultimo dubbio
|
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Per i file Mkv ti serve un lettore multimediale tipo wd tv live o similare.
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Mi informerò per questo showtime...è da installare su ps3? |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
qnap senza pensarci
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.