|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Accendo il pc e lo schermo rimane nero
Avvolte mi capita che accendendo il pc (desktop) il monitor rimane spernto tutto nero non vedo niente e la luce del monitor invece di essere verde come quando il pc e avviato e arancione come quando e in standby.
Non capita ogni volta che avvio il pc ma di tanto in tanto succede, ho provato a pulire la scheda video una saphire hd5770 1 gb staccandola e pulendola con un pennellino pulendo anche lo slot di attacco, ho tolto anche un pò di polvere in generale dal case pulendolo più volte, ho provato ad aggiornare i driver video ma lo ha rifatto dinuovo. La scheda madre e una asus M4A89GTD PRO, quando il pc e avviato non da nessun fastidio neanche quando ci gioco, capita questo problema avvolte solo all'avvio del pc. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
|
Magari sono le ram. Prova a testarle con memtest, qui trovi le varie versioni.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho gia fatto il test delle ram con windows ed e andato bene non ha segnalato anomalie, che voi sappiate la scheda madre descritta e nata con dei problemi, ossia anche altri utrnti anno avuto problemi con questa scheda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io riproverei a farlo con memtest..
Cmq prova anche ad usare la scheda video integrata e vedi se hai gli stessi problemi. Hai per caso fatto overclock o sbloccato la cpu? Io ho la tua stessa scheda, e per ora non ho problemi, qui trovi il thread ufficiale della scheda, o meglio di una serie di schede tra cui anche la nostra.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il test della memoria di windows lo fatto con diagnostica memoria windows su visualizzatore eventi ( e questo mem test), non ho mai overcloccato niente GPU-CPU-RAM mai potrebbe essere l'alimentatore, fra tutti i componenti e quello di cui mi fido meno e un Top Silent da 550 watt oppure e possibile che ci sia qualche errore nel Bios o nel Sistema Operativo ?
Ora per esempio e da un pò che non lo fa e a pc avviato non dà nessun fastidio. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per escludere l'alimentatore potresti togliere la scheda video e usare quella integrata per un un pò di tempo, magari un paio di giorni.
Se il pc non darà problemi potrai escudere tutto tranne alimentatore e scheda video discreta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.