|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
CONSIGLIO MIRRORLESS
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio. Innanzitutto vi avviso che non sono un grande esperto in materia ma comunque il problema è questo: ho una mirrorless samsung nx5 equipaggiata con il classico obiettivo del kit 18-55; vorrei però fare delle foto Macro (amo soprattutto le foto di insetti) e questo obiettivo non mi è utile al riguardo; ho visto che la samsung produce un obiettivo 60mm macro per la mia macchina ma il prezzo è superiore ai 450 euro. sinceramente è una spesa abbastanza elevata per me e cercando un altra soluzione in rete ho trovato discussioni in riguardo a "tubi" o "soffietti", "reverse lens" e lenti macro singole con un costo (di queste ultime) che si aggira intorno ai 20€. secondo voi potrebbero essermi utili o l'unica soluzione è comprarsi direttamente l'obiettivo? Possiedo inoltre un anello adattatore che mi permette di montare ottiche canon sul mio corpo macchina, perdendo naturalmente ogni automatismo e costringendomi ad usare la macchina in manuale; ho pensato ad un obiettivo tamron o sigma per canon usato per poterlo adattare sulla mia; il mio timore è però che l'anello adattatore, avendo un certo spessore, vada a variare la distanza che dovrebbe esserci tra obiettivo e sensore dela macchina, facendo poi delle foto pessime... cosa mi consigliate???? Scusate se vi parlo di mirrorless sulla pagina reflex ma non ho trovato una sezione dedicata.
Grazie Ultima modifica di checcovitali : 05-11-2012 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.