|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Indecisione brand e prodotti....
Buongiorno,
stavo valutando l'acquisto di un NAS, lo stavo valutando per le mie esigenze di sicura archiviazione di dati, nello specifico immagini, dato che mi occupo di fotografia, per adesso ho "solamente" circa 1.5TB di materiale, ma....scatta scatta.....si fa presto a raddoppiare, considerato le nuove reflex generano file anche di 30/40MB.... Ergo cerco un prodotto che non mi limiti come capacità di archiviazioni da poterci inserire, e supporti almeno raid 1 / 1+0. Il sistema dovrà/potrà essere accessibile anche tramite il notebook e non solamente il pc fisso...... Questi i pre-requisiti...... Ho letto un po' di guide e thread ed ho selezionato alcuni prodotti...... Verbatim: NAS PowerBay DataBank 4 Bay (hdd inclusi o esclusi??!! E se inclusi....di che marca??) Iomega: Iomega StorCenter ix4-200d (stesso discorso di cui sopra....) Fantec: QB-35US3 (leggendo un thread qua pare sia una ciofeca....) Netgear: ReadyNAS NV+ v2 QNAP: TS-412 Turbo NAS HardDisk / TS-419P II / TS-469L 4TB / TS-469 PRO 4 TB Synology: DS413 Come potete vedere....le idee sono tante...... Guardando sulle "amazzoni" i prezzi variano da 3-400E, 180/200E per il fantec, fino qualcuno a +1000E..... Mi sapreste dare indicazioni?? Premetto: il pc verrà allestito "nuovo di pacca", con performance di sicuro interesse, porte USB/Esata/Gb lan/firewire etc etc etc......ergo il limite di potenza del pc è "assente", ed il tempo di backup/accesso.....non mi riguarda, dato che normalmente NON lavoro sull'hdd di backup....... Molte grazie per i consigli......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
ciao, allora per mia esperienza qnap e sinology e vai sul sicuro (gli hd vanno presi a parte)
netgear ci sono pareri contrastanti. ti conviene fare ricerca per modello specifico iomega... sono costosi, ma nn ho letto niente al riguardo. verbatim come sopra
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Quote:
Ciao, grazie per la risposta...!! ![]() Il fantec lo ho eliminato dato che sul thread dedicato non ha ricevuto una "grande" pubblicità positiva........ ![]() In un negozio dove sono andato questa mattina mi dicevano che i Netgear vengono consigliati, ma....alle volte si trovano dei loro prodotti degni dei "peggiori bar di caracas", e ti chiedi se siano stati assemblati nella giunga amazzonica invece che in una fabbrica di elettronica....... ![]() ![]() Degli Iomega hanno dato delle recensioni positive invece, anche se....troppo "recenti" sul mercato per giudicarli...... In definitiva data anche la elevata frequentazione di risposte di questo mio tread (sigh soab.... ![]() Adesso mi hanno suggerito anche i prodotti Drobo, me li ha consigliati un amico......vedrò...... Se altri vorranno aggiungere consigli/suggerimenti.....ben accetti...!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.