Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2012, 13:49   #1
damares86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
Driver danneggiati in Windows 7 (praticamente metà...)

Buongiorno

ho provato a cercare tra le discussioni ma non mi sembra di aver trovato questo problema (nel caso mi scuso )
ho un problema con i driver di Win7, in pratica circa metà dei driver (tra cui il cd) risultano danneggiati
è un pc Dell con Win7 a 32 bit, ho provato a cercare sul sito Dell ma non ho trovato granché come driver, mentre quelli sul cd non riesco a utilizzarli per i motivi sopra
QUESTA è una foto della schermata di gestione delle periferiche per avere un'idea della situazione attuale

ho provato a scansionare con Spybot ma non ha trovato nulla, la reinstallazione dei driver dal pannello di gestione non da risultati, sinceramente scarseggio di idee...

se qualcuno può aiutarmi mi fa un grande favore
damares86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 14:33   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20099
Se dai il modello esatto del PC Dell potremmo aiutarti a trovare i driver, in ogni caso quello che ti è successo non è certamente normale, direi che qualcosa di grave è successo. Con le poche informazioni a disposizione, sarebbe forse il caso di dare un'occhiata allo stato di salute del file system o dell'hard disk.

Inizia con l'aprire "Computer" del menu start, click destro sull'unità su cui è presente Windows, scheda strumenti, esegui scandisk. Metti il segno di spunta in correggi automaticamente gli errori del file system. Ti chiederà sicuramente di riavviare il computer per eseguire il controllo su partizione "sbloccata". Attendi la fine e poi verifica il rapporto che appare sul monitor.

Se hai dubbi e perplessità, scrivi



Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 14:39   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Controlla la presenza di eventuali malware con malwarebytes.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 14:43   #4
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37088
E' strano quello che ti è successo, hai usato qualche programma nuovo ultimamente oppure hai installato/disinstallato qualcosa? Per l'installazione dei driver dal cd, non farlo in automatico, ma vai nel cd e lancia manualmente il setup di ogni driver che ti serve, oppure puoi farlo anche da gestione dispositivi tramite il pulsante aggiorna driver e poi gli indichi il percosso preciso ai vari setup
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 08:06   #5
damares86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
grazie a tutti!

@Nicodemo Timoteo Taddeo:
la pagina dei driver è questa: http://www.dell.com/support/drivers/...uct/vostro-430
ma non so quale prendere...

ora sto provando a fare lo scandisk, speriamo

@Blue_screen_of_death
se non dovesse andare a posto con lo scandisk provo questo

@Eress
il computer è di una mia amica che non se ne intende molto e non sa dirmi bene
il problema dei driver dal cd è intanto il fatto che non lo trova (quello che mi ha dato inizialmente era solo del monitor) e poi il fatto che comunque il lettore cd hai i driver danneggiati esattamente come tutto il resto e quindi non lo rileva...
damares86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 09:19   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37088
Probabilmente è un pc che necessita di una bella formattazione a zero
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 09:26   #7
damares86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
l'ho pensato anch'io però preferirei tenerla come ultima opzione
damares86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:04   #8
damares86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
dunque, dallo scandisk non è risultato nulla... (piccola cosa: il rapporto alla fine della scansione è rimasto sullo schermo circa un secondo, quindi non ho potuto leggere con calma, ma fino a un attimo prima non c'era stato nessun messaggio strano )

malwarebytes ha fatto la scansione completa ma non ha trovato nulla...

ho provato a scaricare dal sito Dell i driver del chipset, audio e wireless, ma ho ottenuto (sarò ripetitivo ) nulla...
damares86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 12:26   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Il log dello scandiso puoi trovarlo nel visualizzatore eventi.

Prova ad eseguire una riparazione con laprocedura di aggiornamento dal cd di windows.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 12:41   #10
damares86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Il log dello scandiso puoi trovarlo nel visualizzatore eventi.
ok dopo guardo grazie

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Prova ad eseguire una riparazione con laprocedura di aggiornamento dal cd di windows.
il problema è che essendo danneggiati i driver del lettore cd non lo rileva, ho già fatto una prova

ps tra l'altro, questo potrebbe essere un problema anche nel caso decidessi alla fine di formattare
come posso fare? cerco di recuperare un lettore cd esterno? oppure provo a risalire ai driver del lettore dal sito del produttore?
damares86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 14:08   #11
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Se formatti il problema non si presenta

il sito del produttore non contiene i driver in quanto non esistono driver specifici per cd drive, ma vengono utilizzati i driver di windows
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 14:37   #12
damares86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Se formatti il problema non si presenta
cioè aspetta, fammi capire, se io metto il cd di windows e riavvio mi fa lo stesso avviare da cd per formattare?
credo proprio che alla fine deciderò per questa soluzione
damares86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 17:53   #13
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
certo... nel pc in qualche modo si sono danneggiati tutti quei driver e quindi in windows le periferiche senza driver (tra cui il lettore cd ) non funzionano .

Ma se vuoi formattare, devi fare il boot dal dvd di windows, che è indipendente da windows e dai driver di windows.

Quindi riuscirai a formattare senza problemi
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 23:48   #14
damares86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
certo... nel pc in qualche modo si sono danneggiati tutti quei driver e quindi in windows le periferiche senza driver (tra cui il lettore cd ) non funzionano .

Ma se vuoi formattare, devi fare il boot dal dvd di windows, che è indipendente da windows e dai driver di windows.

Quindi riuscirai a formattare senza problemi
...e fu così che mi si aprì un mondo
non avevo idea che funzionasse così, buono a sapersi
ci ragiono ancora un attimo ma mi sa che alla fine la soluzione sarà quella
damares86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Compra su Temu per 42€, riceve una multa...
Incentivi auto elettriche 2025: possibil...
2 tablet imbattibili: quello da 99€ bast...
XPeng, da promessa a realtà tecno...
Il nuovo materiale del MIT che si sciogl...
BMW apre la IAA Mobility 2025: la Neue K...
Volete un TV OLED LG? Oggi c'è un 55'' a...
Anthropic paga 1,5 miliardi per chiudere...
Wolfenstein 3: MachineGames rivela che u...
Critterz, il primo film lungometraggio f...
Apple accusata di usare libri piratati p...
Spazzolino elettrico Oral-B iO 2 a 49€, ...
iPhone 17, trapelate le specifiche delle...
AMD lancia il Ryzen 5 9500F: esclusiva p...
Fine del sideload libero su Android? Goo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v