Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2012, 10:31   #1
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
Consiglio EIZO

Ciao a tutti: ho un eizo S1932 con cui ho giocato x tre anni con grande soddisfazione: monitor stupendo!!!! vorrei cambiarlo con un full hd 23". E non so' se prendere sempre eizo il foris 2331che e' un spva o il 2332 che e un ips: i tempi di risposta sono x mela relativi e credo che sianoe una cazzata commerciale visto il mio dato x 8 ms. e'e.eccezzionale con i giochi senza nessuna scia o ritardi...credo che i VA abbiano neri
più profondi e colori più belli...........:consiglio.......????????
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:35   #2
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
se posso darti un consiglio e vuoi rimanere in ambito EIZO, non prendere nessuno dei due, vai sul nuovo Foris 2333. se cerchi su trovaprezzi lo trovi a poco più di 300 euro in pronta spedizione.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 15:26   #3
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
se posso darti un consiglio e vuoi rimanere in ambito EIZO, non prendere nessuno dei due, vai sul nuovo Foris 2333. se cerchi su trovaprezzi lo trovi a poco più di 300 euro in pronta spedizione.

in effetti ho sbagliato e ho scritto 2332 al posto di 33....: il dilemma è appunto se prendere il 2333 che è a pannello ips o il 2331 che è pannello SPVA.... entrambi sono fullHD....ma l' IPS non sò come sia sul nero: il pannello pva ha un nero fantastico guardando il mio S1932....e i colori guardando da qualsiasi angolazione rimangono quelli: l' ips non sò come sia...: help...
Old 05-10-2012, 15:28   #4
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
I pannelli C-PVA che monta il FORIS FS2331 sono un'altra storia rispetto al tuo.
In cambio di un contrasto molto elevato sacrificavano la stabilità delle sfumature di colore più scure.
Esattamente come avviene con i recenti AMVA.

Per cui quoto Kudram.
Ti suggerisco il nuovo FS2333.

Oppure, se vuoi qualcosa di orientamento più professionale per lavorare parecchio, il nuovo FlexScan EV2336W.
Questo ha la nuova regolazione di luminosità a prova di flickering.
Il FORIS non so.

P.S.
I S-PVA purtroppo sono fuori produzione e credo proprio anche i C-PVA.
Samsung è passata alla tecnologia PLS di derivazione IPS.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 05-10-2012 alle 15:31.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 16:02   #5
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
I pannelli C-PVA che monta il FORIS FS2331 sono un'altra storia rispetto al tuo.
In cambio di un contrasto molto elevato sacrificavano la stabilità delle sfumature di colore più scure.
Esattamente come avviene con i recenti AMVA.

Per cui quoto Kudram.
Ti suggerisco il nuovo FS2333.

Oppure, se vuoi qualcosa di orientamento più professionale per lavorare parecchio, il nuovo FlexScan EV2336W.
Questo ha la nuova regolazione di luminosità a prova di flickering.
Il FORIS non so.

P.S.
I S-PVA purtroppo sono fuori produzione e credo proprio anche i C-PVA.
Samsung è passata alla tecnologia PLS di derivazione IPS.
...mille grazie a tè e a Kudram: speriamo che le caratteristiche i colori e il nero del pannello ips del 2333 che è più grande del mio 19" e che è full-hd...motivi x cui lo vorrei cambiare....non mi faccia rimpiangere il mio attuale S1932.....: salutoni!

Ultima modifica di dinofanchi : 05-10-2012 alle 16:09.
Old 05-10-2012, 16:05   #6
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
facci sapere.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 14:31   #7
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Un acquirente (non comune) su hardforum:
http://hardforum.com/showpost.php?p=...8&postcount=23

Quote:
I bought three of them, for an Nvidia Surround setup. I'm pleased with how consistent their quality is. Using the "User1" preset and lowering blue from 100 to 87 makes all three displays pretty much bang on perfect. Exactly Gamma 2.2 and balanced colors.

The AG is pretty much perfect, no sparkly artifacts of any kind, and the input lag and overdrive make it fast, responsive and without artifacts. Upping the overdrive setting from normal to high creates mad artifacting, so just sticking to the defaults that User1 has and then lowering backlight to 50 and blue to 87 made the picture good enough for me. I used a Xrite i1Display Pro to calibrate, and with the settings at those levels they don't need additional calibration. They're so close to perfect in color balance that doing the before and after comparison with calibration makes no visual difference.
Non suona male...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP