|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ord_44084.html
Le stime per il terzo trimestre 2012, da poco concluso, vedono Samsung continuare una crescita di fatturato e profitto che è iniziata con successo sin dai primi mesi del 2012. Alla base di questo successo i risultati di vendita della divisione mobile, con gli smartphone in testa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Go, Samsung, go!!!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
|
conquisterà il mondo con i suoi dispositivi in plasticaccia economica
![]()
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
Sono possessore di iPhone, S3 e Note2, e in quanto a top di gamma non ho niente da obiettare sui Samsung. L'unica cosa plasticosa dell'S3 è la cover posteriore, fatta così preché, se l'hai provato, è sottile quasi come un foglio di cartoncino. D'altronde, si può decidere di mantenere uno schermo piccolo (iPhone) e vantarsi della leggerezza (112 grammi l'iPhone 5) oppure portare la mobilità su nuovi livelli con peso accettabile (133 gr, l's3) ma schermo gigante. gnuno fa le sue scelte. Ah, e l's3, data la sua forma sottile (motivo per cui è plasticoso) ci sta bene pure nella tasca dei jean. Provare per credere. Riguardo al Note 2, pur mantenendo la cover plasticosa sul retro, è decisamente di una diversa e superiore qualità costruttiva anche rispetto all'iPhone. Ma non credo tu lo abbia sinceramente. E probabilmente non parliamo nemmeno più di smartphone ma di phablet. Se invece parliamo di smartphone di gamma medio/bassa...oibò. Hai alternative ai Samsung al momento? Qualcosa di decente sotto i 200€? Se proprio va bene ci sarà un LG e un Sony.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pescara
|
Al di là dei risultati, mi ha sempre stupito il fatto che alla samsung producono davvero di tutto!! Elettrodomestici, tv, cellulari, computer, lavatrici e mille altre cose...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Dire che il Note 2 ha una qualità costruttiva superiore ad iPhone è una bestemmia bella e buona. Inoltre a me non piace minimamente la personalizzazione di Samsung, e avendo un Note 1 so di che parlo. La plastica utilizzata nei Samsung non è solo nella cover, ma in tutta la scocca esterna all'hardware, con ripercussioni considerevoli dal punto di vista della dissipazione (il primo Note riscalda come un forno, e ha prestazioni risibili). S3 e Note 2, ho visto nelle recensioni di Galeazzi, arrancano spesso e volentieri laddove si parla di grafica (la Galleria, ad esempio, non è minimamente fluida come le altre alternative).
Per quanto riguarda i cellulari sotto le 200€, ti inviterei a provare un Lumia 610. Vai nella sua Galleria, o nel suo browser e poi dimmi cosa ne pensi per quanto riguarda la sua velocità e fluidità. WP 7 è imbarazzante per qualsiasi altro competitor da quel punto di vista, anche senza considerare l'hardware ridicolo che monta quello smartphone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Non ci sono alternative ai samsung sotto i 200 euro? ne dubito, ci sono degli ottimi sony o LG (soprattutto sony che mi piacciono molto), per non parlare del lumia 610 che è un ottimo telefono con un sistema che fa impallidire ogni android per quanto è fluido anche su hardware poco potenti. L'unica cosa chiara da quello che hai scritto è l'amore per un certo marchio, nient'altro. Ultima modifica di Armage : 05-10-2012 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
sì, ed è una cosa buona, sicuramente. ma incide così tanto sulla scelta di un telefono piuttosto che un altro? io non credo. Peraltro la cosa ha dei pro e dei contro. Un corpo unibody, privo di parti divisibili, è sicuramente più solido. Quando avevo Galaxy S un paio di volte mi è caduto e la cover è saltata via mentre ruzzolava, lasciando scoperto il retro con batteria, sim ecc... non è che sia successo niente nel mio caso, ma è sempre più vulnerabile di un dispositivo che non si smonta. C'è da dire che iphone 4/4s (che ho in questo momento) pur avendo un corpo solido ed essendo ben costruito, è fatto con materiali più fragili e mi sarebbe andata peggio se fosse caduto. Chiaramente in quel caso hanno voluto puntare solo sull'estetica e l'eleganza, io credo, trascurando un po' il discorso resistenza agli urti. Per questo motivo approvo sicuramente la scelta fatta con iphone 5, ovvero vetro solo davanti e il resto metallo che, visti i primi test, è molto resistente alle botte e allo stesso tempo non ha l'aspetto di un affare che costa 100 euro.
Ultima modifica di Armage : 05-10-2012 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma cos'ha la plastica di così orrendo? Perché alluminio e vetro sn diventati improvvisamente fighi? Anche le bottiglie di birra sn in vetro e le lattine di coca in alluminio........ma non è che quando ho sete mi esalto per i materiali che contengono la mia bibita
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
nn è certo per lo spessore! più che altro è per una questione di "scocca" unica!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Io sono fresco di bestemmia contro l'assistenza Samsung.
Grandi dispositivi e supporto sw in via di miglioramento (basti vedere l'aggiornamento a JB del GS3 e il Note2 che esce già con JB), ma per il resto hanno ancora molta strada da fare. Sono possessore di un GS3 bianco acquistato a inizio Giugno, che purtroppo circa un mese fa ha presentato due crepe perfettamente simmetriche e perfettamente lineari sulla cornice grigia. Pensavo di aver spezzato il telefono. Poi ho controllato meglio e googlato, trovando che il problema si era verificato a tantissimi ed era probabilmente dovuto ad un difetto in costruzione. Nessun problema: non esistono prodotti perfetti. Via in assistenza (UFFICIALE ITA!), che tanto per cominciare significa 40km ad andare e 40km a tornare, da infilare in orari assurdi (16-19) in cui una persona normalmente lavora. Ovviamente chiuso Sabato e Domenica. Lo presento, riconoscono il problema e lo spediscono. Dopo QUINDICI giorni (15!!!) ritorna.. via di altri 40km ad andare e 40km a tornare (e siamo a quota 160km) per arrivare a casa - mea culpa - e rendermi conto che cambiando schermo e scocca hanno fatto un danno più grande di quello per cui l'ho portato: in sostanza, probabilmente, non riuscendo a far passare il tasto power nella scocca hanno utilizzato maldestramente un cacciavite sfondando malamente tasto e cornice affiancata (ho le foto!). Dall'altro lato cornice scheggiata.... che sarebbe anche stato il problema minore. Ritorno al centro Samsung, altri 40+40km, per un totale di 240km totalizzati, e lui giustamente nota tutto e rimanda all'istante scusandosi in modo gentilissimo ed invitandomi a chiamare il numero dell'assistenza per segnalare il problema. Passano ALTRI QUINDICI giorni (30!!!!) e ... 40+40 km, totale 320km percorsi, ritorno a prenderlo, perfetto (a parte il display giallo, ma va benissimo così). Alla fine ho atteso UN MESE intero, che non è poco, per avere il telefono riparato, non sostituito, percorrendo 320km e perdendo, a spanne, circa 4-5 ore. Soddisfattissimo del telefono, che infatti sto tenendo a lungo seppure sia solito cambiare molto spesso, ma questo trattamento non è certo un bel biglietto da visita. ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Li ho provati tutti (in esposizione ovviamente, beato chi ce li ha tutti sti soldi
![]() iPhone 5 come finiture e materiali è indiscutibilmente su un altro livello. E forse questa volta è riuscita davvero a non fare un "mattone". E' anche riuscita a farlo più resistente (guardate i drop test per credere). FERMO RESTANDO che non comprerò mai un iPhone perché iOS semplicemente non fa per me. La plastica dei Samsung mi ricorda molto quella di alcuni vecchi Blackberry... non so perché ma ho fastidio a toccare quella plasticaccia... ho dovuto vendere il mio Galaxy SII perché ero costretto a tenerlo sempre con varie cover gommate, perché senza semplicemente mi era sgradevole al tatto... (per fare un esempio, stesso problema ce l'ho col velluto, non riesco a toccarlo, mi viene da "impazzire" ![]() Secondo me ti stai scordando di HTC, hai mai provato un HTC One S? Lo hai mai tenuto in mano? E' INDISCUTIBILMENTE superiore all' S3 come materiali (e anche come potenza, poche chiacchiere...praticamente un Cortex A15 custom con le @@ vs un Cortex A9 quad core che fa figo). Poi vabè, qua è pieno di fan boy Apple e Samsung sempre pronti a difendere i propri marchi come se fossero la loro famiglia... ma si sa che ormai Apple e Samsung sono una moda... Io sono aperto a tutto, ma la plasticaccia proprio no, c'è plastica e plastica e quella di Samsung IMHO è la peggiore. Basta cercare in giro per tutti i difetti delle cornici, crepe, ecc ecc Apple dice: qualsiasi cosa sforno, me la comprano a occhi chiusi a 1000 euro, senza neanche vedere cosa c'è dentro la scatola, l'assistenza la faccio buona perchè tanto con i 1000 euro me ne hai pagati 3 di telefoni... Samsung dice: io addirittura li faccio in plastica economica e fornisco un assistenza penosa, cosi risparmio su tutto e i profitti aumentano, tanto la gente continua a comprare gli S3 come il pane... Ci sono valide alternative, HTC e Sony a mio parere sfornano ottimi dispositivi, basta non farsi trascinare dalla massa e scegliere il prodotto che si addice di più ![]()
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
|
ma stai paragonando sempre un dispositivo mono scocca contro uno invece che si puo aprire,mi sembra ovvio che si possono utilizzare materiali diversi,il gs 3 si puo aprire htc one x e s no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia critica verso Samsung infatti non è quella di utilizzare la plastica ma quello di usare plastica di scarsa qualità (che per quel che mi riguarda è sgradevole al tatto). Anch'io preferisco pagare la metà per avere un telefono in plastica leggero e economico da sostituire piuttosto che uno in vetro e alluminio, purché sia di buona qualità e abbia un ergonomia non lasciata al caso...l'S2 l'ho usato per diversi mesi, ma sempre con cover gommate, in fondo è un rettangolo di plastica liscia, è SNERVANTE tenerlo in mano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Tutti a criticare la plastica di Samsung...ma scusate..ma anni fa chi li vedeva mai cellulari in alluminio? erano tutti in plastica..anche i top..sia nokia, samsung, lg, sony ericsson..e nessuno si è mai lamentato..anzi..erano tutti buoni..ora invece ci si lamenta della plastica..dei materiali..il peso..quanto è sottile..e tutte queste cose..ok è tutto bello per carità..ma tanto lo sappiamo benissimo tutti che questi cellulari durano massimo 2 anni e poi non vengono più aggiornati e supportati...perciò..siano Samsung, siano Apple o ciò che volete..saranno i migliori fino all'uscita del modello dopo..comunque ognuno sceglie ciò che fa al caso suo..a me piaceva S2, ma dopo aver visto one S ho cambiato idea..mi piace android e i samsung in generale..ma one s è più giusto per me..e comunque è vero..Windows Phone è un mostro in fluidità..secondo me non è abbastanza supportato e a causa di questo non ha successo..sotto certi aspetti è il migliore..sono solo miei pensieri..pace a tutti..non voglio certo scatenare guerre tra fan..accetto anche le critiche..nessun problema..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Possibile non abbiate nulla da fare nella vita? BAH Ultima modifica di TnS|Supremo : 07-10-2012 alle 22:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.