Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2012, 06:59   #1
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Fisso, compatta o mirrorless??

Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un aiuto, al momento ho una d90 con un po' di ottiche (qualcosa di buono sul lato tele e grandangolo, ma come zoom normale ancora il 18-105), ma sto cercando qualcosa di compatto da portare sempre con me, per fare un po' di street o comunque in tutte quelle situazioni in cui non voglio o posso portare la borsa fotografica con la d90
Quello che cerco:
- Scrittura in Raw
- Basso rumore
- ottica luminosa
- media compattezza, nel senso che con me porto sempre un borsello abbastanza grande per cellulare e portafoglio, vorrei che potesse entrarci dentro.

Il budget é di circa 500-600 euro, ecco le alternative:
- La più economica é il 35mm 1.8, ( ho anche il 50 ma risulta spesso troppo lungo) e continuo ad usare la d90 rinunciando però alla compattezza e portabilità
- Fuji x10, sensore piccolo ma ottica luminosa... come contro un prezzo ancora abbastanza alto
- Una mirrorless tipo sony nex-5n, non mi interessano molte ottiche mi basterebbe uno zoom normale e un fisso luminoso di qualità
- Micro 4/3... e qui sono abbastanza ignorante in materia.

Cosa ne pensate? Alternative?

Grazie
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 12:59   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
sony rx-100
Old 29-09-2012, 14:25   #3
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
direi una Olympus pen o nex5n e poi semmai ci aggiungi il mirino esterno. ovviamente mi cattacchi un fisso abbastanza pancake
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 18:00   #4
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
sony rx-100
Stò pensando proprio a quella...
Old 29-09-2012, 19:12   #5
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Io una macchina senza almeno un EVF non la prenderei mai..
Old 01-10-2012, 14:35   #6
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
nemmeno io, ma c'è chi ha risolto con questo

p.s.: io lo comprerei
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 15:51   #7
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un aiuto, al momento ho una d90 con un po' di ottiche (qualcosa di buono sul lato tele e grandangolo, ma come zoom normale ancora il 18-105), ma sto cercando qualcosa di compatto da portare sempre con me, per fare un po' di street o comunque in tutte quelle situazioni in cui non voglio o posso portare la borsa fotografica con la d90
Quello che cerco:
- Scrittura in Raw
- Basso rumore
- ottica luminosa
- media compattezza, nel senso che con me porto sempre un borsello abbastanza grande per cellulare e portafoglio, vorrei che potesse entrarci dentro.

Il budget é di circa 500-600 euro, ecco le alternative:
- La più economica é il 35mm 1.8, ( ho anche il 50 ma risulta spesso troppo lungo) e continuo ad usare la d90 rinunciando però alla compattezza e portabilità
- Fuji x10, sensore piccolo ma ottica luminosa... come contro un prezzo ancora abbastanza alto
- Una mirrorless tipo sony nex-5n, non mi interessano molte ottiche mi basterebbe uno zoom normale e un fisso luminoso di qualità
- Micro 4/3... e qui sono abbastanza ignorante in materia.

Cosa ne pensate? Alternative?

Grazie
Su una mirrorless se ti porti dietro uno zoom (che è ingombrante) allora perdi il vantaggio della mirrorrless.

come soluzioni mirrorless interessanti a mio parere ci sono
NEX+ 16mm f/2.8
Samsung NX + 30 f/2
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 08:58   #8
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Sinceramente non sono così d'accordo, gli zoom per mirrorless sono cmq più compatti dei corrispondenti reflex, senza poi considerare il peso ottica+corpo, che in ogni caso resta sensibilmente inferiore (ovvio che non si possa cmq metterla in un tascone come avendo un pancake montato, ma basta una borsa di dimensioni ridotte).
Old 03-10-2012, 16:20   #9
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Alla fine ha vinto il 35mm... la mia d90 era gelosa
Old 03-10-2012, 17:28   #10
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Ottima scelta, è un'ottima lente per quello che costa, vedrai che ne sarai soddisfatto
Old 03-10-2012, 17:45   #11
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
Su una mirrorless se ti porti dietro uno zoom (che è ingombrante) allora perdi il vantaggio della mirrorrless.

come soluzioni mirrorless interessanti a mio parere ci sono
NEX+ 16mm f/2.8
Samsung NX + 30 f/2
panasonic 14 42X, olympus 14 42 msc II, entrambi compatti e collassabili

Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Sinceramente non sono così d'accordo, gli zoom per mirrorless sono cmq più compatti dei corrispondenti reflex, senza poi considerare il peso ottica+corpo, che in ogni caso resta sensibilmente inferiore (ovvio che non si possa cmq metterla in un tascone come avendo un pancake montato, ma basta una borsa di dimensioni ridotte).
esatto, il 14 150 olympus e' grande la meta' del 18 105 nikon, oltre che piu' lungo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian