|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Condivisione stampante su HAG Fastweb
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato una multifunzione, e vorrei condividerla in rete. Purtroppo ho collegato la stampante in questione alla porta USB dell'HAG Fastweb,ma non viene assolutamente rilevata la stessa. Leggevo su vari forum che devo acqustare un router senza modem con print server, è giusto? Ma va collegato su una delle ethernet dell'HAG? Poi devo solo collegare la stampante al router e la posso condividere in rete? Anche se ho pc con sistema operativo Windows diverso? Quale mi consigliate per una cifra bassa (10/20 Euro) ? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Con 10/20 € ci fai ben poco, minimo ci vogliono 50/55 €
http://www.tp-link.it/products/detai...el=TL-WR1043ND Devi configurarlo con IP 192.168.0.1, collegarlo con la sua porta WAN ad una delle 4 porte LAN dell'HAG a cui devi disabilitare la WiFi e collegare tutte le periferiche LAN o WiFi al Router suddetto.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
se e sottolineo se la pagina di configurazione dell'hag è disponibile all'utente finale, cosa che fino a 4 anni fa non era, io mi terrei hag e collegerei questo via cavo visto che hai un mfp. sempre che sia tra quelle supportate. di solito è meglio indicare nel dettaglio i prodotti (hag e stampante multifunzione) di cui disponi così agevoli gli altri ad aiutarti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Stampante Samsung ML-1670 (non è presente nella lista di compatibilità del print server che mi hai linkato ahimè) Oppure, altra stampante MFC Brother DCP-197C (che è l'altra stampante che ho in casa,ma non è ugualmente sulla lista) HAG marchiato Fastweb, modello Argo 55+ Ora,non so se il PS funzionerebbe comunque anche se nessuna delle periferiche elencate è sulla lista. Non so nemmeno come entrare sulla pagina di "diagnostica" dell'HAG, c'è un indirizzo tipo 192... ecc? Grazie P.S. la soluzione de "il Bruco" è troppo costosa per me,non voglio cambiare router perchè poi incorrerei in una serie di casini con Fastweb (linea che cade, linea in VOIP che non va, ecc) Ma grazie comunque per l'aiuto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
come si chiama la rete wifi?
apri la finestra dei comandi e digita arp e dai invio poi digiti nel browser l'ip che ti risulta da arp. e dimmi se si vede la pagina di configurazione. Quote:
il cui pagamento non è mai incluso ne è possibile acquistarlo. Ultima modifica di techsupportupgrade : 02-10-2012 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Infatti,nemmeno sul sito posso fare granchè, ho solo accesso a questa schermata ![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di RedRaven84 : 02-10-2012 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
hai una possibilità remota:
START>Programmi>finestra dei comandi di ms dos e quindi digiti arp e invio oppure tasto win + r, digiti cmd dai invio e quindi digiti arp e invio. poi nel browser digiti l'indirizzo che ti dà arp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
P.S. la soluzione de "il Bruco" è troppo costosa per me,non voglio cambiare router perchè poi incorrerei in una serie di casini con Fastweb (linea che cade, linea in VOIP che non va, ecc)
Ma grazie comunque per l'aiuto! Non devi sostituire l'HAG ma collegare il nuovo Router all'HAG Per il costo non si può fare nulla, per avere una stampante in rete, o ne prendi una WiFi o un Router, come quello linkato sopra. Ho la colleghi la stampante multifunzione ad un PC che dovrà essere acceso quando vorrai stampare da altra risorsa.
![]() |
#9 |
Member
|
Nada,collegandomi al 157.55.85.212. non ottengo nulla.
Questa è la schermata di ARP, credo non possa fare nulla all'HAG vero? ![]() Uploaded with ImageShack.us |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
arp -a
l'ip 157.55.85.212 te lo indica come esempio. ma è probabile che ti convenga prendere un router tp-link da 25-30€ metterlo a valle del hag fastweb e prendere un mfp printer server per avere in rete sia stampanti che scanner (le marche che hanno + supporto per le allinone e mfp sono edimax,tplink,intellinet. hag fastweb===porta lan===via cavo===porta wan===router===4p lan e wifi anche + velocit===printer server mfp (volendo anche wifi). comunque con 10/20 € non ci fai proprio niente. anche gli hamlet costano 30€ circa. Ultima modifica di techsupportupgrade : 02-10-2012 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
mammamia quanto sono impedito!
![]() Provati tutti gli indirizzi del risultato, nessuna pagina viene aperta nè da IE nè da Chrome... ![]() Uploaded with ImageShack.us |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
nisba se non ci sono maggiori configurazioni nella pagina di configurazione che solo i clienti fw vedono. l'unica altra soluzione ma + costosa di un nuovo router, così ti tieni sia la telefonia, e in + hai la velocità del nuovo router via wifi che potrebbe essere superiore a quella che hai sul hag, controllo maggiore e la possibilità di printer server anche di scanner e stampanti.
sempre se sei sicuro che neanche 192.168.1.254 funzioni. Ultima modifica di techsupportupgrade : 02-10-2012 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
No,nemmeno 192.168.1.254 funziona! Va bene,allora opterò per un nuovo router.
Grazie mille per l'aiuto a techsupportupgrade e a tutti gli altri! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
ricordati
router non modem router io non prenderei quello che ti ha detto bruco ma prenderei uno senza usb e prendere un printer server e un hub usb |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
FastWEB ha bloccato la pagina WEB di configurazione dell'ARGO 55+ sia dall'IP 192.168.1.254 da rete loacale, che da Internet tramite l'IP Pubblico.
Il Router Broadband WiFi di cui ho postato il LINK è il migliore tra prezzo/prestazioni a mio avviso, ne ho montati molti. Per la configurazione gli devi cambiare l'IP da 192.168.1.1 a 192.168.0.1 e collegarlo all'HAG
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.