Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2012, 11:03   #1
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13791
Sistemi particellari ed erba in vray.

Ciao a tutti, sto facendo dei render per un concorso ma sto avendo un paio di problemini:
Il primo è che, usando Autograss, l'erba viene molto scura, ho risolto andando ad aumentare la "receive GI" però così mi sembra un po troppo finta, che ne dite?
Il secondo, quello più spinoso, ho, come potete vedere, una fontana con zampilli da terra; ho creato tutto il sistema particellare che funziona alla grande con il PF source, la gravità ecc... però non riesco a renderizzarlo!
Come dovrei fare? Ho provato ad assegnare un materiale dell'acqua alle particelle ma non si vede una sega; dove sbaglio?
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà


__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 14:35   #2
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1499
Per il secondo problema, secondo me devi impostare la camera in modo che l'esposizione sia lunga qualche secondo in modo da prendere tutto il movimento dell'acqua.
Cioè se l'acqua dall'inizio dello spruzzo a terra impiega 1 secondo, potresti provare uno scatto da 2-3 secondi.
Ovviamente se agisci solo sul tempo ti verrà una foto chiarissima, devi ridurre l'apertura focale di conseguenza
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 09:05   #3
mik77
Senior Member
 
L'Avatar di mik77
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Messaggi: 2577
stai lavorando in Linear Work Flow e usando la vray camera?
l'erba e gli alberi (soprattutto quelli evermotion) sono ottimizzati per lavorare con quel sistema
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 13:12   #4
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13791
Quote:
Originariamente inviato da mik77 Guarda i messaggi
stai lavorando in Linear Work Flow e usando la vray camera?
l'erba e gli alberi (soprattutto quelli evermotion) sono ottimizzati per lavorare con quel sistema
Linear work flow?
Mi hai fatto scoprire una cosa nuova Però dicono di usarlo negli interni diurni, va bene anche negli esterni?
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz

Ultima modifica di Marci : 27-09-2012 alle 13:17.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 18:18   #5
mik77
Senior Member
 
L'Avatar di mik77
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Messaggi: 2577
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Linear work flow?
Mi hai fatto scoprire una cosa nuova Però dicono di usarlo negli interni diurni, va bene anche negli esterni?

quel metodo ti permette di avere + "gradazioni di ombreggiatura"...
adesso se noti le parti in ombra sono troppo scure... se alzi la luminosità delle luci bruci il resto

all'inizio ti ci devi un po' abituare perchè l'immagine ti sembrerà "slavata" ma poi vedrai che ti troverai meglio
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 14:37   #6
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12122
Quote:
Originariamente inviato da mik77 Guarda i messaggi
quel metodo ti permette di avere + "gradazioni di ombreggiatura"...
va anche oltre il guadagno, è l'unico metodo che ti permette di avere anche la linearita fra PS e Vray, e sche permette di non modificare in nessun modo i colori; gli altri metodi di color mapping, chi piu chi meno, tagliano informazioni dei colori.

diciamo che per lavorare è il metodo migliore e piu controllabile

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Linear work flow?
Mi hai fatto scoprire una cosa nuova Però dicono di usarlo negli interni diurni, va bene anche negli esterni?
linear sempre e comunque

lavorando in linear e settando correttamente la camera non dovresti avere nessun problema con i colori, e soprattutto non andresti mai a toccare i parametri della GI, che causano sbilanciamenti non "fisici".
per cio che concerne l'erba il miglior metodo è farla poligonale, con un paio di ciuffi trasformati in proxy e poi moltiplicati con lo scatter, occupano meno ram e si ottengono risultati piu realistici; come materiale si una generalmente un 2sidedMtl


per gli spruzzi d'acqua, IMHO, si ottengono risultati nettamente migliori, realistici e veloci mettendoli in post in PS
__________________
AMD 9950X3D - MSI X870E CARBON WIFI - 198 Gb - 5080 - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 01-10-2012 alle 14:49.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 12:34   #7
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13791
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
va anche oltre il guadagno, è l'unico metodo che ti permette di avere anche la linearita fra PS e Vray, e sche permette di non modificare in nessun modo i colori; gli altri metodi di color mapping, chi piu chi meno, tagliano informazioni dei colori.

diciamo che per lavorare è il metodo migliore e piu controllabile



linear sempre e comunque

lavorando in linear e settando correttamente la camera non dovresti avere nessun problema con i colori, e soprattutto non andresti mai a toccare i parametri della GI, che causano sbilanciamenti non "fisici".
per cio che concerne l'erba il miglior metodo è farla poligonale, con un paio di ciuffi trasformati in proxy e poi moltiplicati con lo scatter, occupano meno ram e si ottengono risultati piu realistici; come materiale si una generalmente un 2sidedMtl


per gli spruzzi d'acqua, IMHO, si ottengono risultati nettamente migliori, realistici e veloci mettendoli in post in PS
Grazie!
Usando Autograss l'erba è poligonale, funziona come lo scatter ma è meno sbatti
Per l'acqua mi sono messo a studiare phoenixFD
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 12:58   #8
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12122
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Grazie!
Usando Autograss l'erba è poligonale, funziona come lo scatter ma è meno sbatti
si ma l'autograss è molto meno gestibile, in ram pesa uno sproposito e la resa è molto meno realistica. Lo scatter con i proxy è piu lungo la prima volta, pero una volta che ti sei fatto la libreria è molto piu veloce
__________________
AMD 9950X3D - MSI X870E CARBON WIFI - 198 Gb - 5080 - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v