|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ple_44106.html
La Mela sta elaborando un nuovo processo di approvazione per gli accessori Lightning, che imporrà ai produttori terzi l'acquisto di uno speciale chip per la compatibilità dei dispositivi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Povero micro-usb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
UAAAH! HA! HA! HA!
Ebbrava la nostra eppol che con sto giochino della nuova connessione guadagnerà una marea di soldini dalle aziende per aggiornare i loro prodotti "made for Iphone" e tutti gli allegri apple boys doneranno alla causa altrettanti soldini per aggiornare tutto ciò che hanno a colpi di adattatori da TRENTA EURO!!! E ancora più complimenti per il tocco di classe del chip.. sono GENIALI! In questo modo niente aggeggi o cavi cinesi a basso costo, tutto sarà meravigliosamente strutturato per un inchiappettamento intenso e doloroso!! Me la rido di gusto.. aspetta.. cell scarico.. ma dove ho messo quel maledetto CAVETTO MICRO USB STANDARD da tre euro del cinese? mmmm.. perso un'altra volta.. vabbeh pace, ne ho un cassetto pieno.. ![]() ![]() Ultima modifica di demon77 : 08-10-2012 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
incredibile
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
qualcosa non mi quadra... lasciando stare i discorsi "ma perchè c***o devono farsi i loro cavi", che esulano dall news... quello che mi chiedo è: ma se iPhone 5 funziona sui vecchi accessori con l'adattatore, perchè non dovrebbe funzionare un accessorio non certificato? cos'è, il chip l'hanno messo nel convertitore nuovo/vecchio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Così l'adattatore DEVI pagarlo trenta euro per la cara gioia di Apple! ![]() Mi torna in mente un detto che in questo caso mi pare ottimo: "La vita è una tempesta.. e prenderlo in c*lo E' UN LAMPO!!!!" anzi.. UN LIGHTING!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Il non adottare il micro usb, lo vedo come un atto che esprime questo concetto:
"Ce ne fottiamo degli utenti e degli standard, metto il cavetto proprietario perchè ci posso guadagnare di più" Sopratutto è prova del fatto che alla apple sono convinti di poter permettersi qualsiasi malefatta, che i loro FEDELI saranno sempre pronti con il portafogli aperto. Francamente stavolta è troppo, non voglio fare l'hater, ma stanno davvero imbrogliando i loro clienti, prima si diceva che il micro-usb non andava bene per poi non rendere gli acccessori incompatibili, e ora se ne escono con un connettore proprietario, con pure un chip dentro. SVEGLIAMOCI. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Mi hai devastato ahhaahahhahahaahh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
son convinto che in cina si inventeranno qualcosa vedrai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
E' una progressione:
Non uso il vecchio connettore ma ne faccio uno nuovo Aspetto a rilasciare specifiche che DEVO approvare Intanto solo io li vendo Quando permetterò ai mortali di fare accessori, ci metto pure un chip che vendo io A quando l'autorizzazione online per utilizzare un accessorio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
evitiamo di scatenare flame, ammonizione
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Apple ha messo un chip di autenticazione all'interno dell'adattatore per rendere la vita più dura a chi vuol produrre gli accessori.
In pratica, vogliono espandere il loro controllo su questo settore, dal loro punto di vista non fa' una piega. Qui: http://www.melablog.it/post/34243/un...tore-lightning c'è una stima di un costo industriale di 3.5$ ad adattatore contro gli scarsi 0.50$ del precedente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Eh va beh. Chiedo scusa!
Era una battuta che mi calzava troppo a pennello.. non ho resistito. Però per apple zero tolleranza, sta cosa del cavo certifcato col chip è veramente ai limiti della truffa. Di questo bisogna prenderne atto. (anche se lo dico io che tradizionalmente non sono proprio un estimatore della mela)
![]() |
#15 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sta volta la vedo dura.
Fare un pezzo di plastica son buoni tutti, quindi facile facile fare tutti gli attacchi del mondo "non certificati" che tanto vai alla grande. Ma un chip di controllo proprietario CONTRAFFATTO è un lavoro notevole.. ci vuole un pesce grosso per una cosa del genere. E non va bene perchè tempo zero si beccherebbe una citazione in giudizio. Apple sta facendo gioco veramente sporco facendo perno sul grande bacino di utenti che la seguono..
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() citazione in giudizio ai cinesi??? scherzi vero??? a samsung hanno fatto sborsare una sfracca di soldi per un telefono "troppo simile", ma hai mai sentito di una causa per i telefoni CLONI IDENTICI? semmai il problema sarà per le ditte "serie", penso a cellular line & co... domandina: per la ricarica? voglio dire, alla mia ragazza di accessori o collegamenti al pc etc non frega niente, però le servirebbero un paio di cavi SOLO per caricarlo... per quelli c'è speranza? o devo spendere 19.9€ per l'originale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa brutta è che chi ci smena (nel senso più pecuniario del termine) sono gli utenti..
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
dovrebbero bloccarne la vendita in Europa: ci sono leggi, vanno fatte rispettare (così come vieterei la vendita di TUTTI i prodotti Apple finchè non mettono in chiaro la questione dei due anni di garanzia).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.