|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Condividere connessione chiavetta 3g
Salve, scusate il doppio post, ma sono problemi scorrelati.
Ho un router wifi e una chiavetta collegata al pc. Vorrei condividere la connessione fornita dalla chiavetta tramite il router ad altri pc. Ce la posso fare?Ovviamente per farlo il pc dovrà essere sempre acceso. Avevo pensato di assegnare ip fisso al pc con la chiavetta, e di mettere come gataway predefinito l'ip di tale pc sul router. Che ne dite?
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89 Venduto: Ipod touch 32Gb Ultima modifica di oressac : 27-09-2012 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
E' un Router/Modem o Router Broadband?
Il PC dove è collegata la Internet Key ha la scheda di rete? Che SO hai installato sul PC?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' un router/modem
Si il pc ha la scheda di rete sia wifi che ethernet. L'SO è XP. Ho provato a condividere tramite la connessione wifi. L'SO da l'obligo di assegnare come ip statico 192.168.137.1 alla wifi . Cosi ho impostato come nat sul router 192.168.137.x , ip statico del router 192.168.137.0 . DHCP da 192.168.1.2 in poi. Ho impostato come gataway sul router 192.168.137.1 (ip del pc). Cosi solo il pc che ha la chiavetta è connesso. Che mi sfugge?
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89 Venduto: Ipod touch 32Gb Ultima modifica di oressac : 27-09-2012 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di andare avanti dimmi precisamente che SO hai.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusa, è che i test li sto facendo dal portatile che porta 7, ma il pc su cui ci sara la chiavetta porta Xp. Ad ogni modo credo che se si tratta solo di cambiare la nat del router posso adattare la cosa in base alle esigenze
![]() ![]() EDIT
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89 Venduto: Ipod touch 32Gb Ultima modifica di oressac : 27-09-2012 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Collega la scheda di rete del PC al Router/Modem, configura la parte Wireless, SSID e Chiave di rete dopo che hai salvato, configuralo con IP 192.168.0.254 e DHCP disabilitato e salva il tutto.
Se quello di cui sopra lo hai fatto con altro PC, collega il Modem/Router alla scheda di rete del PC che gestisce la Interent Key con WXP Start Impostazioni Pannello di controllo Rete e connessioni Internet Connessioni di rete Tasto dx del mouse su "Connessione alla rete locale"<---La scheda LAN collegata al Modem/Router Proprietà Avanzate Spunta le 2 caselle "Consenti....." OK Tasto dx del mouse sulla Connessione della Chiavetta Internet Condivisione Spunta "Consenti ad altri utenti..." Dal Menù "Connessione rete domestica", se hai più di una scheda, scegli la scheda LAN collegata al Modem/Router OK Tasto dx del mouse su "Connessione alla rete locale"<---La scheda LAN collegata al Modem/Router Proprietà Doppio click su "Protocollo Internet (TC/IP) Controlla che: L'IP sia 192.168.0.1 e che: La Subnet Mask sia 255.255.255.0 Se così è chiudi tutto, altrimenti rifai le operazioni descritte Prova a collegarti ad Internet e con con un altro PC, tramite il Modem/Router, in LAN o WiFi Fammi sapere
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Come dicevo, il protocollo DHCP chi lo gestisce se non il router, il PC?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L'ICS (Internet Connection Sharing) di Windows, fa da DHCP tramite la scheda di rete che fa da Gateway.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 27-09-2012 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.