Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2012, 16:42   #1
gioge
Member

Iscritto dal: Mar 2008
monitorare il traffico internet del PC

Ciao,
vorrei sapere come monitorare il traffico internet del PC per verificare quali applicazioni "consumano" la banda. Il mio problema è che, per esempio, ho attivi due download che insieme assorbono circa 150 KB/s ma il traffico totale che registro in entrata sul pc è di 450 KB/s!!! Vorrei scoprire dove vanno a finire quei 300 KB/s che non vedo.

Grazie.
Ciao.
gioge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 17:06   #2
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da gioge Guarda i messaggi
Ciao,
vorrei sapere come monitorare il traffico internet del PC per verificare quali applicazioni "consumano" la banda. Il mio problema è che, per esempio, ho attivi due download che insieme assorbono circa 150 KB/s ma il traffico totale che registro in entrata sul pc è di 450 KB/s!!! Vorrei scoprire dove vanno a finire quei 300 KB/s che non vedo.

Grazie.
Ciao.
Aspetta, posso chiederti con cosa registri 450 kbps???
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 17:23   #3
gioge
Member

Ciao Davide,
il valore è registrato dall'app. di Tim per la connessione con chiavette usb.

Ciao.
Old 14-09-2012, 17:37   #4
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Ciao Davide,
il valore è registrato dall'app. di Tim per la connessione con chiavette usb.

Ciao.
potresti provare con BitMeter II; se anche questo ti dice 450 kbps cerco qualcosa di più specifico. Anche se penso che un programma che scarica a 150 kbps richieda molta più banda di quella che poi ti da un risultato: per farti un esempio è come se tu ti immagini un auto:
Per andare dal punto 1 al punto 2 mi ci vuole un litro di carburante ma...
Se accendo l'aria condizionata, i fanali, l'autoradio, il computer di bordo, il navigatore etc etc ecco me ne serve uno e mezzo per poter produrre più corrente per questi dispositivi.
Allo stesso modo i programmi di download possono utilizzare parte della banda per: elaborare le statistiche, controllare la disponibilità di nuovi peers (usi un programma p2p giusto???) e connettersi a questi peers.
É però anche possibile che ci siano altri programmi che usano parte della tua banda per andare alla ricerca di aggiornamenti o altro...
CIao
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 14-09-2012, 17:43   #5
gioge
Member

Il valore di down totale l'ho già verificato ed è corretto.
Per quanto riguarda l'applicazione con cui sto scaricando a 150 KB/s è semplicemente firefox, quindi niente stat. o controllo nuovi peers, ecc ecc.

Niente update in corso, come vedere quali app. o servizi stanno consumando la banda?

Ps.: da giorni dopo che sono collegato da qualche ora verso le 18 "sembra" che Tim strozzi il download a 12/13 KB/s al secondo!!!! Cosa dici, devo protestare visto che la banda minima garantita è ben altra?

Ultima modifica di gioge : 14-09-2012 alle 17:46.
Old 14-09-2012, 17:47   #6
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Il valore di down totale l'ho già verificato ed è corretto.
Per quanto riguarda l'applicazione con cui sto scaricando a 150 KB/s è semplicemente firefox, quindi niente stat. o controllo nuovi peers, ecc ecc.

Niente update in corso, come vedere quali app. o servizi stanno consumando la banda?

Ps.: da giorni dopo che sono collegato da qualche ora verso le 18 "sembra" che Tim strozzi il download a 12/13 KB/s al secondo!!!! Cosa dici, devo protestare visto che la banda minima garantita è ben altra?
Prova a vedere su task manager quali applicazioni hai in esecuzione e quali processi non di windows?
Old 14-09-2012, 17:54   #7
gioge
Member

Già fatto,niente di strano da riferire e comunque il task m. non mi dice cosa e quanto consuma la banda!

Sarò più esplicito, conosci il modo di individuare per app. o servizio, direttamente e non per esclusione, il consumo di banda?
Old 14-09-2012, 18:03   #8
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Già fatto,niente di strano da riferire e comunque il task m. non mi dice cosa e quanto consuma la banda!

Sarò più esplicito, conosci il modo di individuare per app. o servizio, direttamente e non per esclusione, il consumo di banda?
Sarò esplicito anch'io: NO... ma sto cercando comunque di aiutarti... il problema è che esistono un sacco di contatori ma nessuno che monitori programma per programma... L'unica cosa che per ora puoi fare brevemente (e non è per esclusione) è disattivare tutto ciò che non è il downloader di firefox... cosi almeno sei sicuro che non sia lui a chiedere tutta quella banda perchè comunque Per scaricare ad una velocità te ne serve comunque di più.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian