|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Filezilla server: "tempo scaduto per la connessione"
Sposto qui la discussione visto il thed appropriato.
Ho seguito questa guida per configurare l'FTP http://www.gxware.org/downloads/pdf/...igurazione.pdf Direttamente dal mio pc riesco regolarmente ad accedre andando su FTP: 127.0.0.1 ma da pc esterno se vado sull'indirizzo 127.0.0.1 mi viene questa dicitura: ecco ciò che leggo su filezilla Stato: Connessione a 120.0.0.1:21... Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto... Errore: Tempo scaduto per la connessione Errore: Impossibile collegarsi al server Stato: In attesa di un nuovo tentativo... Stato: Connessione a 120.0.0.1:21... Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto... Errore: Tempo scaduto per la connessione Errore: Impossibile collegarsi al server Alcune info: server fatto sul mio PC di casa. Internet con infostrada collegamento wireless Firewall attivato con eccezzione FTP |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
E' logico, visto che 127.0.0.1 è sempre l'indirizzo della macchina che stai usando (di loopback), quindi è come se stessi cercando un FTP server che gira sul tuo stesso pc..
Devi inserire l'indirizzo IP privato del server, generalmente 192.168.x.y.. Una volta fatto questo potrai provare via internet e configurare il router |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Si infatti ho visto l'errore.
Ma cnhe inserendo l'ip giusto dall'esterno non si riesce ad accedere, stesso errore "time out". Eppure il firewall è disattivato, la porta 20-21 e 22 sono aperte. Non so più dove sbattere la testa. Invece da un pc collegato in rete riesco regolarmente ad accedere. Qualcuno mi può aiutare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
http://www.mdjnet.dk/ftp.html
E' in inglese ma spiega chiaramente tutto ciò che serve (sia client che server) per far funzionare FTP.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.