|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
rallentamento prima accensione
Salve ragazzi approfitto di questo post, per presentare il mio problema da 1 milione di dollari:
Premetto che nei mesi estivi il pc (windows 7) lo uso poco ed in effetti è stato spento 10-15 giorni e ho rinnovato il mio antivirus (McAfee) e installato un software leggero per il tom tom. Bene ora che in questi giorni ho ricominciato ad riutilizzare il pc noto che sopratutto al primo avvio della giornata risulta lento, ho fatto scansione,scandisk,analizzare per defremmentazione(mi dice 0% deframmentato) e non cambia nulla. Cosa può essere? Grazie |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
e al secondo avvio cosa cambia?
è probabile che ci sia uno o più programmi che hanno come impostazione il check di eventuali aggiornamenti a cadenza giornaliera, ovvero al primo avvio lanciano uno o più processi in background per la ricerca di update di solito lo fanno gli antivirus (vedi appunto mcafee che hai rinnovato poco prima della comparsa del sintomo) ma non escluderei nemmeno il tom tom che si metta a cercare nuove mappe/aggiornamenti mappe ogni volta quindi controlla intanto le opzioni di questi due programmi fai un controllino allo stato di salute dell'hd, inizia con crystaldiskinfo poi dai un'occhiata ad eventuali accumuli di polvere all'interno del pc che, se presenti, in questo periodo di caldo (sta finendo?) sono deleteri per le performance dei componenti poi magari ci fai vedere anche uno screenshot dei processi di tutti gli utenti, una passatina con hijackthis e poi con malwarebytes antimalware e superantispyware insomma, ne hai ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Comunque non installo tante cose sul pc (non installo qualcosa da tempo,tranne che per il sftware del tomtom e il rinnovo antivirus) quindi penso che possa bastare fare la pulizia disco,scandisk,deframmentazione e scansione con A.V ,giusto? Grazie |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se hai installato roba nuova come l'AV per esempio, all'inizio ci può essere anche il Superfetch impegnato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Grazie a tutti per le risposte!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.