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Old 02-08-2012, 14:51   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3325/...ico_index.html

Dopo aver passato le ultime settimane a giocare il nuovo MMORPG della software house di Age of Conan e Anarchy Online, eccovi il nostro responso. Ci occupiamo anche dell'aspetto tecnico di The Secret World, che è costruito sulla tecnologia Dreamworld Engine allestita da Funcom. Tsw non è solo il primo gioco a implementare la nuova tecnologia di anti-aliasing TXAA, ma è uno dei titoli in cui l'effetto di tassellazione delle DirectX 11 è maggiormente evidente. Le immagini che vedete sparse per l'articolo provengono dal produttore, mentre quelle nella gallery in prima pagina sono homemade, con dettaglio grafico impostato sui massimi valori e tassellazione attivata.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 02-08-2012, 17:53   #2
plunderstorm
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Non l'ho provato, ma davvero con l'arrivo di gw2... tutto il resto per ora ha poco senso. io sono sempre comunque in attesa di darkfall 2.0

Ultima modifica di plunderstorm : 02-08-2012 alle 18:19.
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Old 02-08-2012, 18:25   #3
IlPanda
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Che dire, da come ne parlate non mi sembra che abbiate provato questo prodotto a fondo ne tantomeno abbiate capito il target del prodotto. Nei contro andate a mettere "Guild Wars 2" ? Paragonate un gioco che nasce dichiarato PvE con porzione di contorno PvP con un WvWvW e PvP? Dite che le situazioni per cooperare con altri player spesso vengono a mancare? Sinceramente non sono daccordo, ogni sera mi trovo in gruppo con varie persone e ogni sera si trovano spunti per passare una serata divertente come andare in un dungeon, cercare di risolvere un investigativa oppure portare a termine una task particolarmente complicata e, visto che è estremamente piatto e statico, ci si diverte anche a fare qualche minigame o fusang (zona persistente). Parere mio? Recensione molto superficiale e viziata da un confronto che non ha senso di esser fatto.
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Old 02-08-2012, 20:02   #4
uncletoma
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IlPanda, il problema non è paragonare mele con pere, anche se sono entrambi frutti. Il problema deriva dal fatto che il titolo ArenaNet inevitabilmente impoverirà i server di tutti (o quasi) i MMORPG. Intanto non è solo WvWvW o PvP ma è anche PvE. Differisce da TSW per l'ambientazione (che a me non è piaciuta per niente) e per il fatto che il titolo FunCom è l'ennesimo themepark PvE (con qualche lancio di genio) con il solito endgame che vediamo, inalterato, da troppo tempo.
L'unica cosa che mi spiace è che, dopo aver stroncato SW:TOR, The Rift e millantamila MMO (ho salvato solo TERA e, per alcuni aspetti, TSW) senza sbagliare un pronostico, il non esser riuscito a mettere le mani su una beta di GW2 mi fa incazzare non poco.
Amen, intanto credo che tra poco smetterò con il genere
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Old 02-08-2012, 20:13   #5
nostradamus1915
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Ma perché si ostinano a produrre MMORPG? Ma fare dei giochi seri con coop/multiplayer no?
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Old 03-08-2012, 07:55   #6
Baboo85
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Che dire, da come ne parlate non mi sembra che abbiate provato questo prodotto a fondo ne tantomeno abbiate capito il target del prodotto. Nei contro andate a mettere "Guild Wars 2" ? Paragonate un gioco che nasce dichiarato PvE con porzione di contorno PvP con un WvWvW e PvP? Dite che le situazioni per cooperare con altri player spesso vengono a mancare? Sinceramente non sono daccordo, ogni sera mi trovo in gruppo con varie persone e ogni sera si trovano spunti per passare una serata divertente come andare in un dungeon, cercare di risolvere un investigativa oppure portare a termine una task particolarmente complicata e, visto che è estremamente piatto e statico, ci si diverte anche a fare qualche minigame o fusang (zona persistente). Parere mio? Recensione molto superficiale e viziata da un confronto che non ha senso di esser fatto.
Come al solito, d'altronde.

Comunque beato te che lo trovi divertente. A me questo gioco fa proprio schifo, un mero clone spiaccicato di WoW ambientato ai giorni nostri.

Le uniche cose "carine" di questo gioco:
- missioni investigative (in cui utilizzi il browser integrato come se cercassi normalmente le soluzioni di un gioco)
- sistema dei livelli, con abilita' attive e passive delle armi

fine. Tutto il resto e' un copia-incolla da WoW, soprattutto come stile di gioco. Scemo io che ho fatto anche il preorder, gia' dopo 5 minuti di gioco mi ero gia' accorto che fosse la solita solfa, ma gli ho dato tempo perche' l'idea di base era interessante.
Dopo 1 mese mi sono reso conto che e' veramente uno schifo e l'ho abbandonato.
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Old 03-08-2012, 08:15   #7
Danielao
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Da parte mia lo trovo molto avvincente: le investigative sono qualcosa di mai visto, trama interessante, quest divertenti, grafica ottima (a parte le animazioni). Siamo sempre lì, per me è un prodotto maturo anche se con meccaniche semplici. Il combat non è proprio riuscitissimo ma è sempre meglio di SWTOR da tutti incensato all'uscita. Certo se per risolvere le investigative usate le guide i problemi sono vostri
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Old 03-08-2012, 09:56   #8
virus_101
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Provato e scartato.
Potete dire quello che volete e farci sopra tutti gli articoli di stomondo.

Resta un gioco brutto, vecchio e senza nulla di nuovo.
Frustrante, fatto male graficamente iper pesante e con problemi di ogni sorta.

Monotono e noioso con un combat system alla wow(non c'e' nessuna differenza tra un mmo old style e tsw).
Assenza di classi = non so mai cosa mi sta di fronte o di fianco. La selezione delle skill+quella schifosa ruota rende tutto un casino soprattutto perche' non visto vie agili per gestire acquisto skill ne reset.

Se morite in gioco dovete ritornare al cadavere come spettor(just like wow). Per spostarvi da area ad area dovete prima trovare l'accesso ad un'are dove e' presente un albero enorme(e quindi perdere tempo a caricare il tutto), trovare quindi la strada attraverso quel coso per poter successivamente essere portati nell'area di interesse.

Ui assolutamente inusabile...
Business model vecchio alla wow.

Per me non e' nulla di più che una wow con una veste grafica differente. Nulla di nuovo, nulla di appassionante


Insomma basta e' l'ennesimo flop di EA.
Anche questo come swtor finira f2p in 1 ann o adirittura meno.


Sinceramente a mio avviso tutte le stellette che avete dato vanno mediamente dimezzate.
Originalità avete messo 4 ??? Ma dove l'avete vista ? Le ambientazioni non hanno nulla di nuovo rispetto a titoli con ambientazione horror. Il level design e' povero e monotono. L'esplorabilità del mondo e' davvero bassa, le aree sono piccole (visto il peso dell'engine usato) ...
Le missioni sono il solito papocchio trova oggetto, parla con npc uccidi mostro o serie di mostri. COmbattimento a lock-on e premi 1-1-1-1-2-1-1-1-1-3-2- etc....

una frase pero' riassumere questo gioco :
"same old sh**t with a new vest" .
(P.S. abbonamento mensile richesto!)
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Old 03-08-2012, 10:35   #9
Danielao
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Il mondo è bello perché vario:
grafica brutta? Trovami un MMO con grafica migliore poi ne riparliamo;
combattimento wow style? Concordo il 90% ha quel tipo di combat e rispetto al loro Aoc è un passo indietro;
assenza di classi? Ma è il suo pro..reset skill non esiste qui puoi farti tutte le combinazioni che vuoi;
se morite cosa? Se clicchi sul res ricompari li senza bisogno di recuperare il corpo;
tra le varie zone puoi passare anche dalla mappa. Le prime tre mappe di Solomon Island sono collegate. Agartha è splendida in se sai cosa sono i regni leggendari;
le quest evidentemente non le leggi perchè accanto alle solite ce ne sono alcune veramente notevoli.
Non so che dire secondo me l'utenza MMO è oramai troppo superficiale, legata alla corsa al level cap, che qui nemmeno esiste. Poi concordo sul fatto che non sia il miglior MMO sulla piazza, che non sia innovativo e quello che volete. PErò almeno qui sono stati di parola e dopo un mese hanno rilasciato il primo update
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Old 03-08-2012, 14:55   #10
IlPanda
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Resta un gioco brutto, vecchio e senza nulla di nuovo.
Frustrante, fatto male graficamente iper pesante e con problemi di ogni sorta.
Iper pesante...definizione abbastanza generica . Ovvio che se lo tiri a dx11 il suo peso lo ha. Ad esempio, per non dar troppo carico alla gpu (troppo caldo da me...meglio andarci cauti non si sà mai) me lo stò godendo benissimo in dx9 e non si scende mai sotto i 50fps con picchi di 90 in certe zone. E' un ottimo motore grafico che ha la capacità di sfruttare a pieno il potenziale della configurazione su cui gira tanto che riesco a tenere un ottimo framerate (circa 45fps) anche a fusang nei momenti di rissa violenta dentro le facility (ricordati che è un 75vs75vs75) .
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Monotono e noioso con un combat system alla wow(non c'e' nessuna differenza tra un mmo old style e tsw).
Assenza di classi = non so mai cosa mi sta di fronte o di fianco. La selezione delle skill+quella schifosa ruota rende tutto un casino soprattutto perche' non visto vie agili per gestire acquisto skill ne reset.
Ci ho giocato per diverso tempo a WoW e non ci assomiglia granchè, ovvio alcune cose vengono riprese come è giusto che sia. L'assenza di classi è proprio la cosa bella, puoi cambiare il tuo ruolo all'occorrenza e secondo le esigenze della situazione. Non esiste un reset è vero, per il semplice motivo che non esistendo un cap lvl tu quelle 575 skill prima o poi le avrai tutte e questo ti permette di farti ogni build possibile e immaginabile. Le vie agili ci sono, basta cercarle. In uno dei tab ci sono dei deck precaricati (ad esempio per illuminati: necromancer, fixer, mercenary, bounty hunter, illusionist, body guard), lo selezioni e sai già cosa prendere. Ovviamente sono build fatte da loro ma hanno ampio margine di cambiamento, quindi si possono considerare delle linee guida su come sviluppare un eventuale evoluzione della build stessa.
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Se morite in gioco dovete ritornare al cadavere come spettor(just like wow). Per spostarvi da area ad area dovete prima trovare l'accesso ad un'are dove e' presente un albero enorme(e quindi perdere tempo a caricare il tutto), trovare quindi la strada attraverso quel coso per poter successivamente essere portati nell'area di interesse.
Scusami....ma in tutti i MMO in cui sono passato questa cosa è sempre esistita. La sgaloppata da cadavere c'è in ogni game (se vuoi riprenderti il corpo nel punto in cui hai stirato), altrimenti ha sempre il ress al bind. Non mi sembra così drammatica come cosa.
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Ui assolutamente inusabile...
Cosa trovi di inusabile? Non è per far polemica, mi interessa veramente. A me sembra discretamente funzionale. Se usi gli shortcut è molto veloce e reattiva, soprattutto non ha troppi fronzoli . Poi nel caso che ad uno non piaccia può sempre moddarsene una con Flash .
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Business model vecchio alla wow.
Come tutti i MMO. Nascono con quel tipo di business model.
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Originalità avete messo 4 ??? Ma dove l'avete vista ? Le ambientazioni non hanno nulla di nuovo rispetto a titoli con ambientazione horror. Il level design e' povero e monotono. L'esplorabilità del mondo e' davvero bassa, le aree sono piccole (visto il peso dell'engine usato) ...
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Vabbè, ogniuno ha il suo pensiero. Spero solo che per dare un giudizio così netto tu abbia sbloccato ogni abilità e completato ogni zona/dungeon. Non sono un fanboy sia chiaro (anche se una cosa mi piace quando ci son delle lacune grosse sono fra i primi a lamentarmi e su alcune cose lo faccio anche con tsw, vedi i vari bug di gioventù che non intendo giustificare ). Però mi sembra che tu abbia basato il tutto su un periodo di prova molto breve, il bello inizia ad arrivare dopo la Innsmouth Accademy .

P.s:sei il virus di html.it?
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Old 03-08-2012, 15:33   #11
Baboo85
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Old 27-08-2012, 12:23   #12
Demone_Horobi
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Perdona la mia opinione virus_101, ma mi pare più che un giudizio, uno sfogo (ovvio, de gustibus etc etc)
Ma a che morpg giochi, per sapere almeno i termini di paragone a cui fai riferimento?
Il respawn in forma di fantasma c'è nella stra grande maggioranza dei morpg, il combattimenti simil wow può non piacere, ma non è orripilante altrimenti non sarebbe la realtà che volente o nolente è da diversi anni, ed il business model è vecchio sì, ma a parte i freetoplay (che ,gw a parte, generalmente o hanno grossissimi limiti che denotano la loro natura, o vengono come soluzioni di emergenza da fail di vendite) anche il resto si basa su abbonamento, di certo però avrei fatto pagare non più di 8-9€, quello sì.
E' un gioco che può piacere molto o poco, ma non credo che gli elementi per giudicare, dopo qualche giorno che lo provi o peggio guardi dei video, siano quelli che hai indicato. Mi trovo molto più concorde con Ilpanda (anche se è sulla via dell'estinzione ) confermando che l'avrei fatto pagare 8,99massimo il mensile singolo, poi al solito tutto è al solito imho.

Saluti!

Demone_Horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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