|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
URGENTE x REGALO: consiglio acquisto cell android max 250€
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi esperti quali cellulari esistono sui 200/250euro. L'uso + probabile credo sarà navigazione internet e qualche volta uso come navigatore
Ho individuato sony xperia ray/ xperia U / xperia arc s e samsung galaxy s/advance, ma vi chiedo se ci sono delle alternative valide. Tutti i cell da me individuati hanno risoluzione giusta e display validi, sinceramente il mio preferito era la "sola" (ops sole) ma visto che non ha camera frontale debbo scartarlo. Vi vengono in mente alternative? sinceramente son rimasto deluso dai prezzi dei samsung di fascia media e piacevolmente stupito da sony che ha fatto un suicidio non mettendo la porta SD sull'xperia U che rimane comunque la mia prima scelta in quanto il festeggiato ha detto che non è un problema l'assenza di SD. L'unica cosa che mi preoccupa dell'experia U è i valori SAR TROPPO ALTI! grazie in anticipo e spero in qualche dritta..... Ciao Patrizio
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
per quella fascia di prezzo il sony è di certo il migliore! per trovare alternative dovresti guardare ad altri os (wp7) come i lumia (per avere navigatore integrato).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
i lumia sono 10 passi sotto l'xperia u,e non avendo la memoria espandibile sono sullo stesso identico livello...quindi si,concordo anche io con l'xperia u,i valori sar sono in ogni caso nelle specifiche,piu alti della media,ma cmq nelle specifiche...anche il galaxy s advance è un gran bello smart,anzi con lo schermo amoled è persino migliore di brutto dell'xperia u(che cmq ha un buon display),solo che xperia u è una certezza lato aggiornamenti,ad agosto ci sarà ics e penso avrà anche jb,galaxy s advance che è superiore in generale(non di molto poi eh,ripeto solo slot micro sd e schermo)invece è un incognita lato update...quindi secondo me conviene l'xperia u...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie delle risposte purtroppo come pensavo alla fine mi consigliano tutti l'xperia U e mi sa che propenderò per lui visto si il samsung ha un display più grande e super amoled e lo slot micro sd ma c'è anche il 50% di prezzo in + risp al sony e non mi pare poco.....anche secondo me la certezza di avere ics senza dovre perdere la garanzia è un fatto non da poco....
faccio una domanda da niubbo: ma il fatto che tutti questi xperia U siano TIM che vuol dire??? oltre alla scritta TIM e probabilmente al logo di avvio che altre personalizzazioni potrebbero starci? son bloccati per schede TIM? a me questa cosa scoccia proprio sinceramente.....
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Invece per me resta il problema dei valori Sar, che saranno anche nelle specifiche ma sono comunque alti rispetto ad altri terminali. Peccato, perchè per il resto mi sembra un buon cellulare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Forse sarà accessiva questa preoccupazione per i valori Sar, visto tutto quello che respiriamo ogni giorno e viste tutte le onde elettromagnetiche in cui siamo immersi. Però il cell lo hai sempre vicino, e portarsi sempre dietro un cell che emette onde a questi livelli un po' mi preoccupa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
innanzitutto grazie a tutti e se a qualcuno puo interessare alla fine ho preso un samsung galaxy s plus brand tim (i9001 per intenderci) influenzato un po' dalle, secondo me, giueste riflessioni di garat.
il cell era offerto ad un prezzo stranamente ragionevole per mediaworld (239euro). le motivazioni sono che il SAR del sony è veramente troppo elevato e sinceramente un po mi preoccupava, la mancanza di SD per quanto forse poco limitante cmq mi alterava un po' ce l'hanno tutti i cellulari anche quello che ho preso 6 anni fa a quattro soldi ce l'ha, cosa gli costava? poi visto dal vivo la dimensione dello schermo del sony mi ha un po preoccupato, infatti essendo 16/10 m'è sembrato forse più piccolo di quel che è anche se il cell effettivamente è molto bello a vedersi e il dual core e il promesso aggiornamento ad ics mi tentavano, ma sono voluto andare su un cell da 4" come il samsung in quanto purtroppo la persona che lo userà ha una vista non perfetta, inoltre ha mani abbastanza grandi e sappiamo tutti come si usino male le tastiere virtuali con display piccoli. concludo dicendo che quasi come contrappasso l'i9001 è uno dei cell col sar + basso che esista....e anche la batteria da 1650mah sinceramente ha giocato a suo favore... metto alcune riflessioni in seguito a qualche ora di utilizzo in quanto magari a qualcuno interessano.... il super amoled fa sempre la sua figura, ho visto alcuni video di youtube in hd ed è un gran bel vedere anche se i colori sono totalmente falsati ma confido in qualche programma android per sistemare le cose, il gps parte abbastanza presto e trova un buon numero di satelliti, gli altoparlanti si sentono gran bene, purtroppo come tutti gli smartphone la parte telefonica non mi pare che faccia miracoli ma cmq è allineato agli altri telefoni. diciamo che molto ha pesato sulla scelta il fatto che mio fratello voleva usarlo come navigatore e per questo uso il sony non m'è parso molto indicato vista la mancanza di spazio per le mappe e il display piccolo. insomma il samsung m'è sembrato la scelta meno limitante in quanto da quel che ho visto, anche usandolo, non ha difetti a parte la mancanza del flash ed esteticamente fa la sua bella figura. se proprio ci volessi trovare dei contro potrebbero essere la dimensione del cell che per qualcuno può essere eccessiva e una fluidità non eccelsa se messo alla frusta con scaricamenti, installazioni, etc....cmq ritengo che a quel prezzo a meno di super offerte come quello della media world a milano del nexus a 249 non si potesse trovare di meglio....avrò fatto bene? ai posteri l'ardua sentenza. ciao patrizio
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi va detto che c'è modo e modo di rispettare le normative si puo essere al limite o 7 volte sotto come il samsung i9001... diciamo io con la mia scelta ho voluto premiare un'azienda che ne ha tenuto conto contro un'altra come la sony che se ne sbatte come lo dimostra il fatto che tutti gli ultimi modelli presentano valori elevati.... va anche detto che ho notato che il valore del sar cala al crescere della dimensione del cell e questo è curioso....chissà se c'è una qualche relazione e semmai qual è...mah.... ciao pat
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ah ecco....cmq di sicuro è un gran bel cell ne parlano tutti entusiasticamente....poi magari mi dici come va il gps e il reparto telefonico che son curioso....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.