|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
problema banda internet
salve, spero possiate aiutarmi. credo che voi possiate darmi le informazioni che cerco.
da quasi 3 settimane ho subito una diminuzione drastica della mia banda internet, passando da 3.5/4 mega ad 1 mega scarso. avendo alice 7 mega, ho chiesto spiegazioni al provider. dopo vari controlli, mi hanno detto che non è un problema della linea e che la diminuzione era dovuta ad un aumento di connessioni nella mia zona e quindi un abbassamento della banda (e mi hanno consigliato di collegarmi di notte, assicurandomi una velocità maggiore; cosa falsa, visto che anche alle 2 di notte il tutto rimaneva invariato) o che ho SEMPRE viaggiato a questa velocità (cosa altrettanto falsa; è assolutamente percettibile la diminuzione di velocità). trovando tali risposte insoddisfacenti, chiedo aiuto a voi. ho alice gate 2 plus. questo è lo speedtest: http://www.speedtest.net/result/2104334647.png questi sono i valori del router: Downstream Upstream SNR Margin (dB) 0.1 15.5 Attenuation (dB) 54.8 24.5 Output Power (dBm) 15.5 12.7 Attainable Rate (Kbps) 1116 628 Rate (Kbps) 928 478 PS: ho anche fatto il controllo della velocità alla prima presa, ma niente da fare e l'impianto della linea telefonica in casa è stato cambiato 2-3 anni fà. consapevole di non aspettarmi miracoli, mi affido a voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
questi sono i valori rilevati da un sitecom 54g turbo wl-174, opportunamente prestato:
Downstream Upstream SNR Margin 11.1 14.1 db Line Attenuation 30.0 25.0 db Data Rate 509 478 kbps perchè i volori sono così diversi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è possibile avere un data rate così basso: prova a riavviare il modem in un'ora meno affollata
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
questi sono i valori all' 1 di notte di ieri sera:
Downstream Upstream * SNR Margin : 11.7 12.9 db Line Attenuation : 32.0 25.0 db Data Rate : 465 478 kbps e questi sono quelli rilevati stamattina verso le sette: Downstream Upstream * SNR Margin : 10.2 13.4 db Line Attenuation : 29.0 25.0 db Data Rate : 512 478 kbps purtroppo mi sembrano abbastanza costanti...se vuoi provo con un altro modem... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
nessuno può darmi dei consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho paura che ci sia poco da fare, se non sperare in qualche upgrade della centrale.....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.