Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2012, 22:50   #1
TheDeath
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Consiglio Acquisto Monitor

Salve a tutti,

penso di essere ormai uno dei pochissimi ad avere ancora un CRT e non essere passato agli LCD per la scarsa "affidabilità" dei colori. Attendevo gli OLED ma i tempi sembrano allungarsi ancora in ambito monitor e alcuni monitor retroilluminati a LED sembrano essere molto buoni quindi, avendo oggi la necessità di acquistare un Monitor da aggiungere al mio CRT, mi trovo a dover scegliere tra varie "occasioni" che ho trovato.
Allora premetto che il monitor nuovo diventerà il primario ma il CRT continuerò ad utilizzarlo per avere più spazio e per la definizione dei colori in caso di lavori per la stampa.

Con il pc mi ritrovo a fare un po' di tutto, dalla grafica al gaming, alla programmazione. La possibilità di un secondo schermo mi sarà inoltre utile per poter gestire sempre sul primario il lavoro e sul secondario i pannelli, le barre degli strumenti ecc...

Il budget è di €200 circa (lo so è poco ma purtroppo questa è la situazione )

facendo qualche giro ho trovato alcune occasioni in un centro commerciale vicino e sono un po' indeciso anche perchè non conosco benissimo le ultime tecnologie in ambito monitor. Comunque metto cosa ho trovato:

LG D2342P - Sito Produttore - Costo €186 (Offerta ultimo esposto)

Samsung C23A750X - Sito Produttore - Costo €210 (Offerta ultimo esposto)

Samsung S23B550V - Sito Produttore - Costo €200 (su internet)

dunque...innanzitutto il 3D non è necessario ma se la qualità del monitor in 2D è comunque alta, non vedo perchè non approfittare anche del 3D... i due samsung sono uno Serie 7 e l'altro serie 5, non so cosa cambi sinceramente ma credo che il 7 sia migliore (prezzo di listino c'è scritto €300)...
Ultima cosa...il C23 è un HUB monitor, anche questo non è necessario ma se c'è perchè non approfittarne?

comunque quello che cerco è un monitor che comunque si comporti bene in ambito gaming (e i tempi di risposta mi fanno tendere verso i samsung) ma con una resa di colori e di nero soddisfacente, tenendo in considerazione che sono un CRT dipendente

Inoltre se avete altri consigli, accolgo volentieri...fatemi sapere...
Scusatemi se sono stato prolisso e ringrazio già chi mi aiuterà nella scelta, si tratta di prenderlo in questi giorni...
TheDeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 07:43   #2
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Ti serve semplicemente un IPS da 23'' con overdrive.
Come, ad esempio, il collaudato LG IPS235P.
LG Flatron IPS235V - IPS 235P

Riguardo al tempo di risposta, TFT Central parla bene anche del nuovo BenQ GW2450 con pannello AMVA.
Ma per la grafica ti consiglio sicuramente l'IPS.
BenQ GW2450HM

I TN non sono monitor all-around.
Per quanto sia basso il livello della grafica che fai...
Che senso ha scegliere la tecnologia peggiore a disposizione?
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 10:59   #3
TheDeath
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao, ti ringrazio innanzitutto della risposta...
quindi dici che come resa cromatica questi due monitor non sono adatti al caso mio?
Inoltre venendo da un CRT il problema dei tempi di risposta e importante. I 2ms del samsung contro i 4 dell'LG da te menzionato si noterebbero?
TheDeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 11:17   #4
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Il discorso è che il display "definitivo" ancora non esiste.
Per cui si tratta sempre di accettare un compromesso.

Venendo da un CRT, che è una tecnologia emissiva, è altrettanto importante anche l'angolo di visione.
Ed in questo settore qualsiasi TN è un pianto.
Non avere dubbi su questo.
Gli angoli di visione dichiarati sulla carta valgono 0 spaccato.

Se cerchi un monitor che "nel complesso" ti faccia rimpiangere di meno il CRT...
Prendi un buon e-IPS + overdrive.

Se sei pronto a sacrificare tutto il resto in cambio della reattività...
Prendi un buon TN 2ms GTG.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 13:24   #5
F R U I T
Bannato

Iscritto dal: Aug 2012
Ti consiglio personalmente di non passare a LCD ma a IPS dopo sta a te vedere anche in base alle tue esigenze (gaming, lavoro, eccc).
Per i monitor ips a 200euro non so se si trovano ma di LCD da 100 a 200euro ne trovi quanti ne vuoi
F R U I T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP