|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
samsung r540 jt03 calore propositato
salve a tutti
ho un grosso problema con il portatile sopraindicato,un samsung r540 jt03 che ha un i5 480 e una HD5470 il problema sono le elevatissime temperature,specialmente mentre gioco sfioro i 90-95° di processore e 100° di scheda video,portando come meccanismo di sicurezza un taglio delle frequenze(il processore fa a 250mhz )che rende impossibile proseguire il giococome posso fare? esiste qualche programma per mettere la ventola al massimo gia da freddo?grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Oddio! Ultimamente anche a mia sorella succede, identico modello. Ed è tutto da dire visto che mia sorella accende il note e lo rimane in standby su facebook da sempre... che strano :| Comunque io ho smontato il note completamente per vedere un po' di fare una pulizia(non necessaria) ma tutto è ok.
EDIT: Ti consiglio di andare nel BIOS e settare alla voce Silent Fan su low e non su auto ( che cerca sempre di spegnere la ventola per evitare rumore..tranquillo a low non si sentema almeno non cercherà di spegnere) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ah meno male allora non solo l'unico ad avere problemi di calore con sto notebook...
provero quello che mi hai consigliato,pero non riesco a trovare un programma che forzi la ventola del processore al 100%,tu ne hai trovati?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok ok ho provato quella cosa e va leggermente meglio
vediamo se trov qualcosa altro
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Pare sia possibile per alcuni Dell.
Ci tocca tenere il fornetto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Alla fine l'ho riaperto tutto e cambiato pasta termica ovunque (chipset,gpu,cpu) e pulito la ventola.. va molto meglio ora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.

)che rende impossibile proseguire il gioco