Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2012, 12:47   #1
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
SONY DSC-HX200V vs LUMIX DMC-FZ150

sapete chi tra queste due SONY DSC-HX200V e LUMIX DMC-FZ150 vince la sfida in qualita di immagine e video ?
che trovo a circa 435€

tra le due c'è una diferenza di prezzo di 12 € in piu per la panasonik

ci sarebbe la possibilita risparmiando ben 25€ prendendo la canon PowerShot SX40 HS

prendere la canon saprebbe un risparmio sensato ? oppure meglio puntare al top con luimix e sony ?

non prendo in considerazione la regina incontrastata Fujifilm X-S1 perche superando le 500€ e sucuramente meglio andare su un doppio kit
MIRRORLESS sony o lumix anche se il top lo avrei addirittura risparmiando con olimpus
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 22:08   #2
atacry
Bannato

HS30 le schiacia entrambe ?
Old 19-07-2012, 12:58   #3
JakSmolder
Member

L'Avatar di JakSmolder

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Terni
Senza ombra di dubbio.... la PANASONIC FZ150!!! (presa circa un mese fa' su amazon.it a 395 euro!!)

E' l'unica bridge superzoom che abbina un escursione focale straordinaria, un autofocus velocissimo, formato video 1080p a 50 fps progressivo e soprattutto una qualità fotografica davvero buona, che spicca su tutte le altre bridge della categoria!!!!

Fidati... è un acquisto sicuro!!!
(ps se non ti fidi, guarda la review sul sito DPreview.com)
ZOTAC ZBOX MAGNUS ONE - CPU: Intel CORE i7 10700 8C/16T 2.9 GHz (max 4.8 GHz) Ram: Kingston HyperX Impact 32GB (16GBx2) 2933MHz DDR4 CL17 Dual-Channel VGA: ZOTAC RTX 3070 Twin Edge 8GB GDDR6 SSD: Crucial P1 1TB NVMe M.2 2.000/1.700 MB/s Monitor: TV LG OLED BX 55 4K Wireless: Killer Wi-Fi 6 AX1650 802.11ax 2x2 2.4Gbps + 2.5Gbps Ethernet + BT 5.2 PSU: 500W 80+ Platinum SO: Windows 10 Pro 64bit 21H1 >>> STEAM: JakSpoon<<<
JakSmolder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 13:27   #4
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JakSmolder Guarda i messaggi
Senza ombra di dubbio.... la PANASONIC FZ150!!! (presa circa un mese fa' su amazon.it a 395 euro!!)

E' l'unica bridge superzoom che abbina un escursione focale straordinaria, un autofocus velocissimo, formato video 1080p a 50 fps progressivo e soprattutto una qualità fotografica davvero buona, che spicca su tutte le altre bridge della categoria!!!!

Fidati... è un acquisto sicuro!!!
(ps se non ti fidi, guarda la review sul sito DPreview.com)
grazie del consiglio

ma pultroppo ho gia acquistato la panasonic fz48

ma non mi soddisfa

quindi sto valutando di sostituirla con la fuji X-s1

oppure la Panasonic Lumix GX1 + G X vario power zoom ( 14-42mm ) o ( 45-175mm )
Old 19-07-2012, 14:03   #5
viper10
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
grazie del consiglio

ma pultroppo ho gia acquistato la panasonic fz48

ma non mi soddisfa

quindi sto valutando di sostituirla con la fuji X-s1

oppure la Panasonic Lumix GX1 + G X vario power zoom ( 14-42mm ) o ( 45-175mm )
aspetta di vedere le prime review della nuova pana fz200 con f2.8 su tutta la lunghezza dello zoom 24-600mm ..e evf ottimo ( x una bridge ) + una batteria che dicono sia valutata per 540 scatti ( standard cipa )

comunque ho anche io ho la fz150 e ti confermo essere un' eccellente bridge ( e prima avevo la sony hx100v )

Ultima modifica di viper10 : 19-07-2012 alle 14:06.
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 14:39   #6
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da viper10 Guarda i messaggi
aspetta di vedere le prime review della nuova pana fz200 con f2.8 su tutta la lunghezza dello zoom 24-600mm ..e evf ottimo ( x una bridge ) + una batteria che dicono sia valutata per 540 scatti ( standard cipa )

comunque ho anche io ho la fz150 e ti confermo essere un' eccellente bridge ( e prima avevo la sony hx100v )
non credo possa cometttere con il sensore della fuji X-s1 o con il 4/3
Old 19-07-2012, 21:24   #7
viper10
Senior Member

Quote:
non credo possa cometttere con il sensore della fuji X-s1 o con il 4/3
che discorsi, indubbiamnete, ma secondo me rimane comunque un ottima bridge..

neanche la mia d7000 può competere con quelle da te citate.. ma è un altro tipo di macchina.. con un altro tipo di sensore..

Ultima modifica di viper10 : 19-07-2012 alle 21:28.
Old 20-07-2012, 08:54   #8
atacry
Bannato

Quote:
che discorsi, indubbiamnete, ma secondo me rimane comunque un ottima bridge..

neanche la mia d7000 può competere con quelle da te citate.. ma è un altro tipo di macchina.. con un altro tipo di sensore..
Ma scusa allor perche mi consigliavi la pana fz200 se gia la fuji X-s1 è superiore
Old 20-07-2012, 14:55   #9
viper10
Senior Member

Quote:
Ma scusa allor perche mi consigliavi la pana fz200 se gia la fuji X-s1 è superiore
bè la fuji ha il noto problema del sensore , ammesso dalla stessa fuji ( in via di aggiornamento ma il problema per ora persiste ) inoltre è grossa come la mia d7000 e costa circa 700 euro.

se la pana costasse meno di 550 euro potrebbe essere una bridge interessante..
Old 29-07-2012, 18:53   #10
LUCIOB87
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

Ciao, visto che possiedi la sony hx100v e io vorrei prendere la hx200v mi sapresti dare un giudizio sul mirino ottico, ovvero si vede abbastanza nitido e luminoso o da l'impressione di un pezzo scadente montato li giusto per.....
Grazie
LUCIOB87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 16:54   #11
viper10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUCIOB87 Guarda i messaggi
Ciao, visto che possiedi la sony hx100v e io vorrei prendere la hx200v mi sapresti dare un giudizio sul mirino ottico, ovvero si vede abbastanza nitido e luminoso o da l'impressione di un pezzo scadente montato li giusto per.....
Grazie

ho avuto la hx100v, ma se devi scegliere una bridge per il mirino lascia pure perdere.. tanto non lo userai mai.. ( salvo quello della fuji xs1 ma parliamo di 1400.000 pixels... )

Comunque detto tra noi quello della pana fz150 mi sembra migliore di quello sony.. seppur di poco..
Old 01-08-2012, 21:25   #12
LUCIOB87
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
ho avuto la hx100v, ma se devi scegliere una bridge per il mirino lascia pure perdere.. tanto non lo userai mai.. ( salvo quello della fuji xs1 ma parliamo di 1400.000 pixels... )

Comunque detto tra noi quello della pana fz150 mi sembra migliore di quello sony.. seppur di poco..
Addirittura!?
Diciamo che mi piace scattare le migliori foto proprio con il mirino.....scelgo bridge per il vantaggio di avere praticamente l intero parco obiettivi di una relex maggiore portabilità, velocità multiscatto 10 fps e non per ultimo la possibilità di scattare foto a piena risoluzione mentre riprendo un video in full hd
Inoltre mi piace Sony per le varie funzioni sweep panorama/panorama 3D/panorama hd, vari filtri artistici, background defocus.....
Sembra praticamente completa....
LUCIOB87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 22:05   #13
viper10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUCIOB87 Guarda i messaggi
Addirittura!?
Diciamo che mi piace scattare le migliori foto proprio con il mirino.....scelgo bridge per il vantaggio di avere praticamente l intero parco obiettivi di una relex maggiore portabilità, velocità multiscatto 10 fps e non per ultimo la possibilità di scattare foto a piena risoluzione mentre riprendo un video in full hd
Inoltre mi piace Sony per le varie funzioni sweep panorama/panorama 3D/panorama hd, vari filtri artistici, background defocus.....
Sembra praticamente completa....
indubbiamente, ma la qualità della foto non sarà mai come una reflex con tutto il suo parco ottiche.. cioè praticamente non centra proprio na mazza!!!

e se ti piace scattare con il mirino prendi in seria considerazione la fuji xs1 o addirittura la sony alpha 37/57 ... visto che vuoi anche i video in fhd e lo scatto a 10/12 fps..
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian