|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/blizzard-...wow_43322.html
La riduzione progressiva del numero dei giocatori di World of Warcraft, alla vigilia dell'uscita dell'espansione Mists of Pandaria, mette il futuro del MMORPG a rischio. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Alcuni non vogliono più giocare dopo anni. Alcuni hanno lasciato temporaneamente per Diablo 3. Alcuni hanno lasciato in attesa di Mists of Pandaria.
9 milioni di giocatori attivi dal 2004 ad oggi è un ottimo risultato. Un unico appunto a Blizzard: rilasciare nuovi contenuti con maggiore frequenza.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Io invece come promisi, ho mollato D3 dato che i miei soldi hanno lo stesso valore di quelli dei coreani.
Sfido chiunque a provare una mia connessione da quando Blizzard ha rimborsato i suddetti per i problemi di cui hanno sofferto TUTTI. Blizzard con me ha chiuso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh ormai la gente si sarà anche stancata di ammazzare Deathwing...
Seriamente, se il numero di abbonati è calato poco, allora dev'essere calato di brutto il numero di ore giocate. A volte sembra di giocare in un deserto rispetto a un paio d'anni fa.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sto diablo 3 un giorno è il più grande flop della storia di blizzard e il giorno dopo è un successo epico.. boh .. chi ci capisce qualcosa.
![]() Io lo evito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Io preordinandolo a marzo da Amazon UK l'ho pagato l'equivalente di 33 euro. ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho notato sempre un calo in estate.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non è solo l'estate, ormai sono mesi che va avanti così.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ti credo sulla parola. Tuttavia, su Dragonblight non è così, c'è solo un po' meno gente ma è così ogni estate.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Heartion, paladino dell'Alleanza, molto piacere
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Mmmhh, vediamo un pò, un gioco lanciato a fine 2004 che vanta a metà 2012 9 milioni di account attivi.
Il più grande flop della storia ![]() Ad ogni calo di utenti, arriva la fanfara della morte di WoW. KoTR c'ha impiegato 8 mesi per passare dal solito WoW-killer, a free to play per restare a galla. The Secret World un anti WoW? Nei sogni più perversi e reconditi di Funcom certamente, peccato poi si sveglino tutti bagnati e sudati. Diablo III è un flop? Parla uno che lo ha disinstallato e mai più toccato dopo un mese di gioco assillante, che paga ogni mese fino a Febbraio 2013 un annual pass per un gioco su cui non metterà più mano perchè per il sottoscritto non ha più nulla da dire. Ma con 10 milioni di copie vendute ad una media di 60 Euro, Diablo III poteva essere anche un cartoncino con su scritto, ciao mamma!, commercialmente è un titolo che ogni software house pregherebbe di avere nella vita, senza sè e senza ma. Si può dire peste e corna della Blizzard, ma i flop non sa nemmeno cosa siano, anche quando tutto va storto al lancio come in Diablo III. Anche perchè è strano svegliarsi la mattina -turuturututtutu-, avere due flop come unici titoli in commercio -Starcraft II lo tolgo dai presunti flop-, ma scoprire di avere un fatturato superiore del 51%: pensa se non fossero stati dei flop ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Credo che a Diablo IV (o ai futuri titoli blizz) gli ci vorrà "qualcosina" di più che essere un cartoncino con su scritto "ciao mamma" per non floppare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
anche io faccio parte della nutrita schiera "ho abbandonato D3 dopo 3 settimane" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Ma se vendi 10 milioni di copie, hai vinto alla lotteria, altro che flop. Senza contare i ritorni economici della RMHA che solo loro conoscono. Si ripercuoterà sul suo futuro? Il 25 Settembre esce Mist of Pandaria, avremo un primo banco di prova. Aggiungo, buffo poi constatare che l'unico titolo a togliere seriamente player a WoW sia un gioco Blizzard ![]() Adesso attendo al varco il prossimo candidato anti WoW, Guild Wars II, e sia chiaro, non sto dicendo che GW2 non sia stupendo -in realtà non lo so, mi fido dei commenti entusiasti di chi ha provato la beta-, dico che la gente stranamente ama vedere in un prodotto non le sue intrinseche qualità, se ci sono, ma il fatto che sia un anti WoW. Bò, nemmeno stuprasse le vecchiette in chiesa? ![]()
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 03-08-2012 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
"Cara Blizzard, questa volta mi hai inchiappettato a secco dato che aspettavo D3 da 12 anni......ma e' l'ultima volta, promesso e garantito." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.