|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Rumore Corsair H60. Help
Ciao raga, ho tolto la schifezza mastodontica del Noctua e ho montato un Corsair H60.
Fa un pò di rumore però, accettabile..proviene dalla pompa perchè le ventole anche fermandole non cambia nulla. Ho notato però che se distendo il pc il rumore svanisce....boooh Come posso risolvere? Help please ç_ç |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nulla?? Son l'unico ad averlo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Vuol dire che nei tubi c'è un po d'aria. A detta di quelli che lo hanno nel giro di qualche giorno sparisce
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ce l'ho cosi da martedi sera...sembra tipo un hd che lavora sempre, mettendo il pc disteso sparisce.....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dicono che entro una settimana dovrebbe sparire tutto
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Speriamo...perche il pc sarebbe super silenzioso
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
La cosa strana è che inclinando il pc il rumore sparisce...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Consulta il topic ufficiale dei corsair H. In tanti avevano lo stesso problema che a meno che la pompa non era difettosa spariva entro una settimana
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Confermo. Stesso problema all'inizio. Era sparito nel giro di qualche giorno. Devi aspettare che la bolla d'aria formatasi all'interno della pompa sene vada via da sola a forza di passare per il radiatore. Se nel giro di 2 settimane non smette portalo in assistenza.
Ogni tanto devo dire che il rumore si ripresenta subito dopo l'accensione per circa un minuto per poi smettere. Niente di grave insomma. PS Per velocizzare la cosa dovresti provare a smontarlo e farlo andare a vuoto tenendolo sottosopra ("a testa in giù" per intenderci) per un paio di minuti.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX Ultima modifica di Lanzus : 21-07-2012 alle 09:45. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Capisco, grazie delle risposte.
Io però vorrei evitare di smontare il dissipatore....spero vada via da solo, ieri provando e inclinandolo cessa ed è silenziosissima...speriamo bene |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Misà che sta merda la cambio, non è possibile che per avere silenzio devo distendere il pc
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Be perché non segui il consiglio di lanzus prima di mandarlo indietro?
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Nono non lo mando indietro, tanto torna uguale o con un altro problema, ne prendo un altro modello diverso da sta cagata e stop...
Si vorrei seguirlo, ma non sono pratico, ho paura di fare danni..e non ho capito poi cosa devo faare |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Smonti il radiatore e con il pc acceso lo tieni a testa in giù. Le bolle d'aria dovrebbero sparire
|
|
|
#15 |
|
Member
|
il dissipatore resta su?
Pure le ventole? Nel senso io l'ho messo in push pull.. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Il dissipatore lascialo montato ovviamente. Devi svitare dal case il blocco del radiatore con tutte le ventole
|
|
|
#17 |
|
Member
|
si l'ho fatto, ma il rumore è dal dissipatore e non dal blocco... comunque girandolo il radiatore non cambia nulla
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ovvio che non viene dal radiatore, tenendolo a testa in giù per un po' (falli fare qualche giro) dovrebbe sparire tutto. Aspett almeno che sia passata una settimana da quando l'hai montato, altrimenti vuol dire che è difettoso
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
E se è difettoso che problemi mi può dare? solo rumore? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Non lo devi lasciare sempre così, solo un 10 minuti. Se è difettoso si, farà solo un po di rumore
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.