|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Problema directory del kernel
Salve a tutti
![]() Ieri stavo compilando su archlinux il kernel vanilla 3.4.6 e al termine della compilazione ho dato un make modules_install. Ora mi è sorto un immenso dubbio: Il makefile non mi ha creato alcuna cartella in /usr/lib/modules, infatti qui dentro è presente la sola directory del kernel di archlinux fornito da pacman. Ho la sensazione che i moduli siano finiti tutti in /usr/lib, plausibile secondo voi? Mi sa allora che non ricordo più quali erano le directory dove finivano i moduli del kernel... Ok, il tutto è successo per una modifica in archlinux della directory /lib che è diventata un link simbolico.. Non capisco il perchè, ed ora non so cosa mi ha combinato il make modules_install nel sistema. Non trovo i moduli che mi dovrebbe aver installato... Ultima modifica di Emalele1688 : 27-07-2012 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
SI! Da root ho effetuato esattamente quello. Il make modules_install non mi ha creato il classico /usr/lib/modules/<nome kernel>
Che poi sarebbe stato /lib/modules/<nome kernel> ma non capisco perchè hanno messo /lib come un collegamento simbolico a /usr/lib !!! Non capisco dove sono finite le dannate librerie di sistema! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
/lib e' semplicemente spostata in /usr/lib
quindi i moduli li trovi in: /usr/lib/modules (che dir hai qui dentro?) p.s. che vedi: cat /usr/src/linux-3.4.6-1-ARCH/include/config/kernel.release Ultima modifica di sacarde : 29-07-2012 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora, per intenderci, dopo la compilazione del kernel nello stile classico (senza PKGBUILD) ecco cosa trovo il /lib/modules:
Codice:
ls /lib/modules 3.4.6-1-ARCH 3.4.6-ARCH extramodules-3.4-ARCH Il make modules_install in genere creava qui la cartella con i moduli all'interno (che io sapevo) La mia paura e che non abbia scaricato direttamente in /lib tutti i moduli incasinando le directory.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che vedi in:
/usr/src/<tuokernel>/include/config/kernel.release ? p.s. perche' incasinato? /lib esiste ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Aspetta, non ci avevo pensato! Mi sa che ha risovrascritto tutti i moduli che compilai da PKGBUILD poco tempo fa; Poichè sono partito dal /proc/config.gz ha cambiato il nome del kernel in 3.4.6-ARCH, che era già il nome del precedente kernel di ABS, quindi i moduli sono finiti nella stessa directory;
Ok, devo ripartire da zero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
sconsiglio di installare direttamente il ore nel su archlinux.
ti conviene usare il PKGBUILD ufficiale e modificarlo per usare la tua configurazione o la tua versione del kernel
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.