|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
[JAVA] installare jdk 7u3 with javaEE
Salve,
dopo aver installato java6 dal sito ufficiale java.com, un tutorial mi ha consigliato di scaricare e installare java 7u3 with javaEE (il primo di questa lista) dal sito di oracle ![]() quest ultimo dopo il download non si vuole installare: parte e poi come se si chiudesse. Giusto per essere sicuri che nn sia un mio errore vi scrivo anche le istruzioni del file .java creato (tramite il tutorial): class lavatrice { public static void main(String args[]) { System.out.println("Ciao da Nik"); } } Per aprirlo dal promp dei comandi dos di w7 vado nella cartella dove sta questo file e digito [ java lavatrice ] ovviamente lavatrice è il nome del file. Da un altro pc dove si è installato tutto correttamente, mi fa la stessa cosa. A me da l' impressione che manchi qualcosa nelle cose installate. COME FACCIO A VERIFICARE CHE TUTTO E' OK? dato che sto iniziando da pochi giorni a programmare con java mi suggerite un' altra via e altri programmi per imparare? Grazie 1000a a tutti ![]() Ultima modifica di driblomane : 23-07-2012 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Per compilare un sorgente java devi eseguire prima il compilatore
Codice:
javac mioFile.java Codice:
java mioFile Comunque, se digiti il comando Codice:
javac -version |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Prima di tutto devi compilare la classe per traformare il sorgente in bytecode eseguibile dalla JVM.
Eseguire java nomefile è il passo successivo, quindi quello che devi fare tu è
-EDIT- Poi c'è anche da verificare che i path siano corretti e che tu possa eseguire javac da qualunque posizione all'interno del file system. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
grazie intanto per le risposte.
ho provato javac per compilare ma me lo da come comando non valido. cosa intendi per output? Per imparare da zero visto che già non vi sto a capire mi date qualche link? grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il JDK sarà installato in una directory tipo
Codice:
C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_02\ Codice:
C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_02\bin Per rispondere all'altra domanda se tu da riga di comando dai Codice:
javac -version |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda i tutorial puoi partire dalla sezione Getting Started dei Java Tutorial ufficiali.
Puoi inoltre consultare il seguente link per i problemi più comuni come quello che hai incontrato. Aggiungo che puoi scaricare gratuitamente l'ottimo libro Object Oriented && Java 5 di Claudio De Sio. Di materiale se ne trova tanto, basta avere un po' di pazienza di studiare. Ultima modifica di Xfree : 23-07-2012 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Segui questo link per modificare il PATH
http://www.java.com/it/download/help/path.xml é importante altrimenti non puoi eseguire il comando senza specificare il percorso completo del compilatore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.