|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Conversione audio pal->ntsc e delay
Ciao a tutti, ho una domanda che mi preme sottoporvi prima di mettermi a fare disastri...in questi giorni sto provando ad aggiungere la traccia audio italiana proveniente da dvd pal (estratta con dvd decrypter) a dei bd o dvd ntsc privi di audio italiano e che ho rippato sul mio hard disk.
Una volta estratta la traccia ac3 ita, ho dovuto fare lo stretch da pal a ntsc (rallentamento del 4%) con programmi come besweet e eac3to affinchè coincidesse con la durata della traccia video (che come sapete nei bd e dvd ntsc viaggia a 24fps). Una volta ottenuto il nuovo file ac3 devo chiaramente unirlo al video per ottenere la nuova struttura dvd o bd da masterizzare poi su disco vergine. Ora, il mio dubbio non riguarda tanto la procedura da seguire, perchè ne sto provando diverse...sono incerto su come devo comportarmi con il valore di delay (in ms) indicato nel file ac3 estratto con dvd decrypter. Questo valore è cambiato nella conversione audio da durata pal a durata ntsc, oppure no?? Dovevo inserire il valore datomi da dvd decrypter nel programma usato per fare lo stretch pal->ntsc?? O devo inserirlo invece dopo, nel programma che uso per editare la nuova struttura dvd o bd (penso a multiavchd per i bd e l'accoppiata muxman/vobblanker per i dvd)? Ringrazio chiunque sappia darmi una dritta in merito... Ultima modifica di bubuwest : 07-08-2012 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Nessuno sa dirmi almeno come dovrei considerare il valore di delay datomi da dvd decrypter nell'estrarre l'audio italiano? Premetto che il dvd pal da cui estraggo l'audio e quello ntsc a cui lo voglio aggiungere hanno lo stesso video (stesso identico film, senza tagli nè pezzi in più o meno all'inizio o alla fine, anche se quello americano ha un master restaurato o più pulito, e da qui il motivo della mia operazione). Quindi vorrei capire se quel valore di delay calcolato sul video pal sarà lo stesso sul video ntsc, una volta che ho 'allungato' l'audio da pal a ntsc...e dove poi lo devo mettere questo delay...vi ringrazio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.